Xbox One…Ma Vaff…

XboxOne-Fail

Buonsalve a tutti, torno a scrivervi dopo un lunghissimo silenzio, tra una cosa e l’altra sono stato molto lontano dal pc, se non per lo studio, essere sotto esami è eccitante come pensavo, il problema è che ho su un’ansia che non avete idea, domani il mio primo esame ed è Analisi 1, fate voi.

Purtroppo però devo raccontarvi il “finale” della mia vicenda con l’XOne, più che finale, come sta andando avanti…

Come sapete la mia prima console aveva un problema grave, ovvero il disco che ballava la samba una volta inserito, gliela mando e ritorna, tempo un giorno e la ventola fa questo suono.

Fantastico, un chiaro esempio di ventola montata male, amen, aspetto che passi il natale e gliela rimando per avere tempo di studiare, ritorna e fa lo stesso rumore, c’è chi mi da del pazzo o dell’uomo bionico, allora chiedo ai miei Best Friend Forever di registrare le loro console per sentire che rumore fanno e per sicurezza registro nuovamente la mia, ecco i risultati.

Farenz:

Viper:

Ed ecco la mia nuova registrazione appena fatta per compararla alle altre:

Che dire, non sono pazzo io, si sono tenuti la console una settimana e me l’hanno rimandata con lo stesso fottutissimo problema e non solo! Infatti ne è saltato fuori uno nuovo:

 

Fortunatamente a questo ultimo inconveniente ho trovato rimedio, dopo 2 riavvii stacco brutalmente la corrente della console e dopo che si è riavviata con calma ha finalmente ripreso a mangiare i dischi.

Ora mi domando, è possibile che nel 2014 una console da 500 stecche debba avere certi problemi? Tutti parlano di Microsoft che paga gli Youtuber per parlare bene della console, li pagano in oro colato? Vacca boia, prima mi cambiano una console e la seconda manco la sistemano, non so più che dire.

Ovviamente a che serve incazzarsi con il call center? Già faccio fatica a farmi capire quando parlo visto che viene dalla misteriosa India, figuriamoci poi se un impiegato di call center può farmi veramente risolvere un problema alla mia console.

Ditemi voi che fare.Firma_gatto_3

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

103 Più commentati

  1. Visto che avete tutti massacrato il Gatto mi asterrò da altre trollate.
    Purtroppo sei incappato in un classico difetto di gioventù del prodotto ma io ti consiglierei
    di portare pazienza e rispedire tutto finchè non ti torna una console funzionante.
    In fondo :

    1- Non sono ancora usciti i gioconi ficcanti
    2- Pensa se pigliavi un auto da 30k euro con i peggio difetti, altro che 500
    3- Hai sempre la WiiU e puoi recuperare qualche chicca Wii
    4- In fondo sai che dovrai studiare e non avrai tempo per la One
    5- Non avere il kinotto in mezzo ai maroni che ti spia è rilassante

  2. a me sta xbox mi pare una mega stronzata, senza contare se i rumor che girano in questi giorni sono veri o meno, microsoft mi sembra allo sbando

  3. Non mi piace infierire ma ci voleva del coraggio ad acquistare una console (soprattutto) Microsoft dopo le puttanate fatte con le prime versioni della 360. Io per esempio ne ho dovute comprare due per il noto problema e la seconda solo perché avevo i giochi (altrimenti non ci avrei pensato a passare alla concorrenza). Anche la prima Xbox era costruita di merda (i lettori pessimi)! Tutto l’accaduto portava alla prudenza e all’attendere. Che poi il farenz e i suoi discepoli avessero bisogno di acquistare al dayone per portare avanti l’angolo é un altro discorso e pure una parziale giustificazione.

  4. Sarò drastico, ma questo rafforza la mia tesi di non comprare mai le console next gen nè al D1, nè ad una distanza inferiore ad almeno 1 anno dall’uscita.
    Non solo le si pagano full price, ma si fa pure da beta testers con (a quanto pare) un’alta percentuale di ricevere inculate.

  5. Come dissi a Farenz. Compra un’altra PS4.

  6. Ma non c’è modo di farti rimborsare i soldi dell’acquisto?

  7. Chi, come me, non riesce a resistere alla tentazione di comprare una console al D1 dovrebbe sapere che potrebbe andare incontro a sfighe del genere.

    • Calma Brù. Un conto è essere consci del fatto che una console pagata al day one diverse centinaia di euro potrà darti dei problemi in quanto sottoscrivi un tacito contratto di beta testing (e già su questo fatto avrei da ridire). Un altro invece è un servizio d’assistenza che ti ritira in garanzia una console (in questo caso due) guaste e te le rispedisce a casa senza aver risolto un cazzo.

    • Ma nemmeno un po’ :D
      Pago prezzo pieno… voglio il prodotto che funzioni come ha funzionato il bonifico. I soldi te li ho dati tutti e buoni. D1 o no.

      Aggravante assoluta è poi il pressapochismo delle aziende appaltate per l’assistenza. Magari oberate da problemi analoghi in quantità consistente e sottodimensionate.

      Quando compro un prodotto “appena uscito” vado sempre con l’idea che sia funzionante. Se è un prodotto elettronico ammetto al più che sia il SW quello acerbo e comunque mi indispettisce. Mai approcciato alla cosa come betatester.

  8. Boia Gatto, che sfiga che c’hai.. che tu sappia è un problema comune? Ed è comune che abbia così tanti problemi l’icsbocsone? O sei il solo a dover chiamare un prete per un esorcismo?

  9. Scusate ma non sono d’accordo. Premesso che fino ad ora la mia one non ha dato problemi e per questo incrocio le dita e tutto il resto del corpo, non capisco le frasi “eh vedi a comprare al D1”. Ma che cazzo centra?!
    Allora cosa serve comprare qualcosa di nuovo? Un telefono aspetti che diventi vecchio per comprarlo? un televisore aspetti che passi di generazione?
    No. Lo compri e speri di non aver problemi.
    Poi può capitare, quella è sfiga. “esempio per i bimbiminchia” Un mio caro amico dopo anni di mie richieste comprò una 360 slim nuova all’incirca l’anno scorso. Morale della favola, è già stata data dentro brasata oltre 6 mesi fa per una ps3. Eppure dall’uscita della 360 era passato qualche annetto.

    Fa incazzare non ricevere una console che funzioni dopo averla mandata in assistenza questo si.

    Gatto, potremmo sapere il seriale della console? o quantomeno parte del seriale per poter provare a “identificare” una determinata partita di ONE che potrebbero avere “problemi” ?

    Mi spiace. Ti capisco, tieni duro

    • La cosa ironica è che tutta questa gente che grida
      Non comprare al D1!!!11!
      Non si rende conto che se la console non inizia a vedere quando lo farà? Nel senso un prodotto che viene lanciato sul mercato DEVE vendere altimenti non va avanti,dire non comprare al D1 è stupido capisco che ci potrebbero essere dei modelli difettosi ma è per ogni cosa cosi!|

    • Siete pazzi?! dire queste cose alla luce del sole è pura follia! Dovete accodarvi al pensiero mainstream e far finta di niente , comprare console al day 1 lol! poi mi raccomando incazzatevi con Nintendo perché non esce un cazzo di gioco ed ha i conti in rosso perché in pochi l’hanno comprata.

      • Oh ma una console mal funzionante ce l’ha messa Microsoft èh, mica io.

        Dovrei comprarmi una console che con tutta probabilità non funzionerà o si romperà a breve E CON QUESTO SERVIZIO DI ASSISTENZA perché altrimenti non ci escono i titoli? MA CAZZI LORO, è la console più dispendiosa sul mercato neanche stessimo parlando di una spesuccia.

        Che è un caso diverso dal WiiU, perché un conto è una console triste come quella Nintendo un conto è una console che non funziona o funziona male, la differenza è questa: Microsoft può far uscire un modello della stessa console ma senza problemi ESATTAMENTE COME ACCADDE nella nella generazione precedente, Nintendo dovrebbe rifarla da capo quella console.

      • Dimmi basil gli Iphone non vengono ad esempio anche loro comprati al D1 e non credi che anche per loro ci siano dei modelli difettati?
        Non c è nulla di male nell acquistare al D1 anzi delle volte è necessario, il fatto che ci siano modelli con problemi SE in PICCOLE percenutuali come per ps4 e X1 è NORMALE!
        X360 è stato un abbaglio li M$ sapeva che la console era difettosa ma l ha mandata in commercio lostess per non perdere l anno di vantaggio su sony!
        INOLTRE ricorda che su Internet è piu facile trovare gente che si lamenta per la console fallata che il contrario un po anche per sfogarsi della cosa, ecco perche sembra che il fenomeno delle ps4 e x1 difettose dopo il D1 era di proporzioni bibbliche cosa che invece non è infatti per quanto riguarda i modelli difettosi si è totlamente in media con OGNI oggetto elettronico lanciato sul mercato

        PS
        Nintendo è ingiustificabile è stata un anno sola e non ha fatto uscire nulla è ovvio che sta in rosso con quel catorcio del wiiu!

        • Mi pare sia più che una percezione di massa, voglio dire, tre membri dello stesso staff stanno riscontrando problemi: Gatto, farenz e Avo, non mi ricordo se anche Lodoss avesse avuto qualche rogna ma comunque è un buon numero per cominciare a preoccuparsi, non credi?

          • si parla sempre di numeri bassi cmq non voglio difendere M$ dato che non è la prima volta che lanciano una cosole sul mercato prodotta di fretta per non perdere terreno con la concorrenza,la soluzione è semplice PS4 a vita (io ho preso ps4 al lancio e va da dio)

          • ma infatti è quello che farò

        • poi sono d’accordo con te col comportamento ignobile di Nintendo, hanno avuto un anno di vantaggio, non hanno fatto uscire un titolo uno a parte i soliti 4 che fanno uscire SEMPRE e a più di un anno dall’uscita del WiiU con i conti in rosso a causa proprio di questa tristissimma console che cosa dice Iwata? “gli utenti non hanno capito quanto sia innovativo il pad del WiiU rispetto le console della concorrenza” oppure “molti utenti non hanno ancora capito che il WiiU non è una periferica per il Wii” stanno veramente alla frutta, Iwata per dire “gli utenti non hanno capito” è veramente da mandare a fare in pensione. Nintendo RIPRENDITI!

        • Akarem ero ironico :P io l’ho presa al day 1 e per giunta la One ! roba che vengo considerato l’anticristo XD .
          condivido il tuo sfogo non capisco di cosa si lamenta la gente che non ce l’ha :I anzi dovrebbero gioire che noi early adopters coi $soldi$ mandiamo avanti lo sviluppo della console , poi è pacifico che se uno ha una console maledetta tipo il Gatto ha tutto il diritto di incazzarsi (anche perchè non ha un cane che si chiama Dudù) ma non bisogna cadere nell’errore di generalizzare dicendo TUTTE le console sono fallate , aspettiamo N mila anni quando ne uscirà una perfetta , l’odio che si sta generando nella comunità del gaming sta arrivando a livelli tossici :(

          • ormai si critica per partito preso o perche fa figo ed è di moda lamentarsi del titolo x o della console Y…

    • correggetemi se sbaglio ma il mio ragionamento mi porta a pensare questo: l’affidabilità per le console è un concetto più complicato rispetto a TV, telefoni ecc…fondamentalmente la stragrande maggioranza di questi prodotti consiste in versioni più raffinate delle precedenti, e ciò vuol dire che partono da una base di componenti ben testati e affidabili…cosa che una console difficilmente può avere…vedi sony come ha cambiato l’architettura da ps3 a ps4… questo comporta per forza di cose prendere dei rischi, e buona parte dell’esperienza acquisita durante l’arco di vita di una console non è più utile durante la progettazione di quella nuova…

      Quindi purtroppo credo che il grosso della colpa sia da imputare semplicemente al sistema di oggi che spinge le case a far uscire le console il prima possibile, o comunque a limitare la fase di test in quanto sanno che in qualunque caso la console venderà, per poi migliorarla con le varie slim ed evoluzioni successive…

      se ne avessi le possibilità sarei il primo a comprare al D1 qualunque cosa…ma per forza di cose se dovessi comprare una console al D1 sarei sicuramente consapevole che è più rischioso rispetto ad altri prodotti de genere.

  10. Minchia ma non è possibile, ma qualcuno ti ha fatto il malocchio dai

    • non é che ps4 sia meglio, ha avuto al lancio il blue light of death, cosa di cui avevo paura ma per fortuna mi é andata bene, se fossi in te me ne comprerei una nuova e quella la rispedisco in garanzia fino a quando non torna perfetta e poi la rivendi.

      • comprarne un altra e rivendere quella che ti torna dalla garanzia quindi usata? cioè spendere 600/650€ per un’ipotetica xOne? ma neanche per sogno! cazzo fossi il gatto avrei dichiarato guerra alla microsfot altro che! ho sborsato 500€ maledizione passino i “problemi di software da D1” che si possono aggiustare tramite aggiornamenti, ma problemi di hardware e assistenza inefficiente o in questo caso inesistente sono veramente una cosa vergognosa!

  11. Mi dispiace Gatto, è davvero imbarazzate la situazione in cui sei capitato. Io non so che dirti, cioè l’unica cosa è fare la guerra all’assistenza Microsoft, cioè tu hai pagato fior fior di quattrini questa console ed è giusto che ti funzioni!! Veramente vergognoso comunque!

  12. Appoggio l’iphone sulla tastiera mentre sta andando il sito dell’Angolo di Farenz nel browser:

    asdffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffjhfsaaaaaaaaaaaaagasfffffffffffh

  13. Lo stesso problema alla ventola l’ho risolto su quella del mio amico semplicemente con 1 phon, un pezzo di carta vetro 0000, pazienza e voglia di sistemare il problema.
    Dopo un viaggio in Germania e dopo lo stesso problema abbiamo tolto i sigilli con il phon, smontato la ventola, constatato che era leggermente storto il rotore (quindi le pale toccavano, nel nostro caso, il dissipatore sottostante), carta vetrato appena le 2 pale che erano più basse delle altre, soffiato con aria compressa, carta vetrato leggermente il dissipatore, riattaccato ventola e rimasse lato il tutto. Problema risolto! Chissà è della garanzia! Se loro non fanno nulla allora lo facciamo noi! XD

  14. Scusate! Correttore iphone fuffa! Rimontato il tutto. Chissene della garanzia!

  15. Io ho mandato una volta la 360 in Germania a causa di un problema con l’hard disk, solo a me l’hanno rimandata indietro in pochi giorni, perfettamente funzionante e con in regalo un gioco ?

  16. Gatto se posso darti un consiglio,vendi quella console fallata su ebay e con quel che recuperi comprala nuova,fai prima

  17. Gatto, il mio consiglio è quello di portarla al game stop e per non lasciare sospetti prendi una ps4

  18. Ora posseggo ps1 slim ps2 slim e ps3 slim slim, e non hanno mai avuto nulla, nonostante gioco con tutte e tre rispettivamente: ps1 mezz’oretta al giorno, ps2 slim l’ho usata tipo 2 ore al giorno per 9 anni. Dopodichè è arrivata ps3 slim slim con la quale faccio 1 ora e mezza al giorno da 1 anno a questa parte….
    Mentre la ps1 FAT è partita, ps2 FAT morta anche lei e ps3 FAT rosso verde giallo: Sembra un semaforo (cit.Farenz)
    Detto questo MAI fidarsi dei primi modelli.

  19. fai reclamo dalle associazioni di consumatori!!!

  20. “Ah ma non capisco proprio perché hai comprato la PS4… non ci sono giochi… blablabla…”

    Cazzo, ma meno male! O.O

  21. Per fortuna sono povero e comprerò le nuove console quando costeranno di meno e saranno più affidabili! W la povertà!

  22. Cavolo, non avevo mai sentito una storia simile.
    Questa è una presa per i fondelli bella e buona, perchè un conto è che compri una consolle di generazione nuova al day one, ci sono un pò di problemi, la mandi in assistenza e torna “come nuova”, e vabbè.
    Un conto è che compri una consolle al day one (pagandola BIG BIG money), ti trovi dei problemi, la mandi in assistenza, te la ritrovi con altri problemi, la rimandi in assistenza e ti torna come se non te l’avessero nemmeno toccata. Secondo me la Sony ha visto la vostra maratona dell’e3 angolare e si è messa daccordo con microsoft per vendicarsi dei tuoi commenti durante la conferenza sony xD

Lascia un commento