”You were own3d!!!”

Qualche giorno fa, non ricordo se in chat o via mail, un ragazzo mi chiese spiegazioni riguardo ad un fatto a cui purtroppo non ho saputo rispondere e che, sinceramente, non avevo mai sentito prima di allora.

Stava giocando online su Modern Warfare 2 su PS3 con un amico (in DT a squadre, se non ricordo male) quando a fine partita, all’amico apparì un messaggio da parte degli avversari…. “You were own3d”… e surprise!!!

Aveva perso tutti i trofei guadagnati finora con quel gioco.
Mai sentito nulla di tutto ciò.

Poi ho letto un articolo su console-tribe.Robert Bowling, di Infinity Ward, ha comunicato ufficialmente che gli hacker hanno fatto passi avanti, in particolar modo in seguito all’hackeraggio della PS3: si sono moltiplicate le mod che avvantaggiano smisuratamente un giocatore rispetto agli altri e, in poche parole, ha ammesso che Infinity Ward non è in grado di risolvere o quantomeno contenere questa proliferazione di nabbi-cialtroni.

“Sono cazzi di Sony”, ha inoltre affermato Bowling.

Ok, ammetto che non ha utilizzato queste parole, ma la sostanza è quella.

Proseguendo, Bowling afferma che i giochi debbano basarsi sulla sicurezza “a monte” della console e che in questo caso delle patch da parte di IW non servirebbero a nulla, proprio a causa delle diverse e numerose mod presenti in rete.
IW è dispiaciuta per due motivi:
– Perchè gli hacker han preso di mira proprio mw2 (grazie al cazzo, è ancora uno dei giochi più giocati in rete)
– Perchè i giocatori “onesti” sono di gran lunga superiori ai filibustieri (grazie al cazzo, non per molto)

A dir la verità, Bowling non ha fatto riferimento esplicitamenet a problemi come quelli di cui mi ha parlato il nostro amico, tuttavia potrebbe essere tutto collegato, non trovate?

Per forza di cose, vi chiedo il vostro parere.
Sarà vero ciò che dice Bowling?
La responsabilità è davvero tutta di Sony?
La responsabilità è come sempre dei bigoli che han bucato la ps3 e che han dato il LA ai lamer-nerd che si sono concentrati nello sviluppo di queste mod?

Oppure è infinity ward che non ha intenzione di investire tempo (e denaro) nella correzione di tutte queste problematiche?

Prova a cercare ancora!

xbox-game-pass-x019

Il Game Pass è il cancro dei videogiochi?

Beh? Mi sembra di aver scritto l’altro ieri l’ultimo articolo ed invece… Mi è nata ...

97 Più commentati

  1. il problema per sony non è facile da risolvere.
    La scoperta della private key e di come viene generata può avere una sola soluzione, riscrittura della codifica e modifica dell’hardaware delle console, il che significa:
    1-Tutte le console ora in commercio e distribuite sono modificabili senza problemi, c’è sempre il rischio ipotetico di ban;
    2-La “ristrutturazione” hW e fw porterebbe come sicura causa il non funzionamento dei vecchi giochi codificati con la vecchia chiave, e quindi incazzature di dimenzioni bibbliche degli utenti.Il che costringerebbe tutti i produtori di giochi a rilasciare pacth per i giochi già usciti dal 2007/2008 ad oggi per poter eseguire gli stessi sulle nuove console.
    Sinceramente ce le vedete le SH a sprecare tempo e denaro in questo?Io no!!
    Oppure un’atra soluzione ci sarebbe per sony, ovvero obbligare il collegamento online per dare il permesso di boot ai giochi.Mi spiego compri un nuovo gioco, la console invece di verificare la chiave interna si collega ai server sony e verifica la chiave e poi te lo fa partire per giocare, operazione fattibile, ma chi non ha l’adsl che fa??Si attacca!
    Io non do la colpa a sony, anzi la ps3 per ben 4 anni ha resistito, non ricordo a memoria una console che abbia fatto altrettanto.
    A sto puntoper il problema pirati si può solo sperare che comincino i ban, e noi cerchiamo di collaborare segnalando quanto più possibile.

  2. qui è più una questione di passarsi la patata bollente

    sony fa bene a questo punto a ricorrere a vie legali per gli hacker della console

  3. Possiamo togliere il termine hacker come dispregiativo?
    Gli Hacker non sono queste teste avariate che danneggiano gli affari altrui, questi hanno un nome preciso Cracker.
    Con Hacker io mi immagino Tron, Shimomura, Torvalds e gli altri che hanno usato le loro conoscenze per supportare l’ordine o per aver portato avanti un progetto ambizioso.
    E sentire parlare di Hacker facendo riferimento a queste persone di “bassa lega” che fanno di tutto per danneggiare l’immagine di Software House a loro singolo vantaggio, mi fa sentire male!
    Questi probabilmente non andrebbero nemmeno chiamati Cracker visto che si limitano a fare uso di una serie di modifiche apportate da un gruppo di VERI Cracker.
    Per chi non conoscesse i tre nomi di hacker sopracitati vi dirò che:
    Tron ci ha rimesso la vita per aver pestato i piedi alla mafia o organizzazioni statali, oppure si è suicidato e questa è la versione ufficiale.
    Shimomura aiutò l’FBI a catturare un Cracker che aveva più volte violato i sistemi informatici del Governo degli Stati Uniti.
    Torvalds immagino sia più noto degli altri due essendo stato il creatore di Linux.
    Quindi non so’ voi ma se da una parte ci c’è gente come queste tre persone come si può anche solo pensarle di insultarle paragonandole a delle volgari persone del calibro di quelle citate fino ad ora?

  4. O forse quegli idioti han sfornato un gioco facilissimo da haxare?

  5. e lo vendono ancora a 50 e passa euro usato O.o

  6. ahahah You were oWned è fenomenale xD bah non ho MW2 per Ps3 quindi non mi preocupo, e su 360 non ci gioco nemmeno più quindi non sono un granché interssato

  7. Possibile tutto sto casino adesso che hanno inculato Sony, Su Xbox e wii non è di certo successo, Loro bannavano loro avevano i Boot. Oramai va detto sono non può più risolvere niente… anche se vince la causa con quel cazzone di George, Gli hacker oramai si sono diffusi oramai hanno preso la Console e si moltiplicano a vicenda. Ci Invaderanno pian piano uno dopo l’altro ci distruggeranno i nostri account ottenuti con tanta fatica sul campo e pian piano ci mangeranno il resto questo è un segnale d’avvertimento oramai è giusto il momento di prendere le armi e combattere… Non possiamo farci massacrare così dalle fila nemiche mentre noi aspettiamo la manna dal cielo. Dobbiamo fotterli nel loro stesso campo

  8. premetto che non me ne intendo molto, ma è possibile che SONY o Infinity Ward riescano a capire con tutte le informazioni che girano con gli accessi a internet dove si trovano questi hacker? Non dico per andare ad appicargli fuoco ai peli del naso, ma anche solamente per portarli in un tribunale!

  9. invece io finisco sempre in partite in cui c’è gente ke usa mod… poi una volta sono uscito dalla partita e avevo tutte le armi, tutti i titoli e tutti gli eblemi… e nn avevo fatto niente… hacker del ca**o!

  10. Comunque quelle lobby dove ti danno tutto si chiamano appunto Challenge Lobby, praticamente per creare queste stanze poche settimane fà dovevi scaricare le patch adeguate e comprare una pennina da 130€ (adesso non ricordo con esattezza il nome)e potevi creare queste Challenge Lobby solo in partite private, purtroppo adesso si è trovato il metodo di farle senza pennetta da 130€, basta installare il CFW

  11. è incredibile pensare che fino a qualche mese fa la console sony era praticamente intaccabile e ora invece si assistono a tutti questi episodi vergognosi.
    Online non più sicuro,scherzi e schermate che ti prendono per il culo,trofei rubati.
    Ma che cazzo sta succedendo???

  12. ma scusate una cosa i cheater su mw2 nn c’erano già prima che si sollevasse tt il polverone!?

  13. Suppongo che alla Infinity Ward siano poco propensi ad investire tempo e risorse per capire come arginare la cosa. Posso capire che il problema della modifica alla console è una gatta da pelare in casa Sony, ma per quanto riguarda un’eventuale patch in grado di risolvere il problema con il gioco è compito loro.

  14. @ tale utente che ha ricevuto la burla, non so cosa dirti mi dispiace x te… D:

  15. Quest’articolo è un enorme bufala ora che ci penso, ora vi dico le ragioni.

    1 – Tutti i cod dal primo all’ultimo usano due eseguibili diversi per singleplayer e multy, come penso ben sapete Mw2 non ha trofei in multy competitivo (le spec ops sfruttano l’eseguibile del single player), quindi vedo impossibile che abbiano tolto i trofei, è come se tramite mw2 avessero tolto i trofei di heavy rain per esempio.

    2 – Oltre che solo tramite una connessione ti haxino tramite una ps3 è impossibile. Come mai dovrebbero haxare i server della sony per togliere i trofei a un tizio random, quindi o è stato un bug e non ha sincronizzato i trofei o è una bufala gigante.

  16. mi domando 2 cose: la prima cosa significa la scritta esattamente?!? la seconda… e se fosse stata un’azione manovrata dai produttori di cod bo dato che in rete bo su ps3 fa pena?!?

  17. Dai questa notizia si capisce da subito che è una cazzata

  18. comunque quello che è successo a quel tizio non è per niente difficile… oramai gli hackeroni hanno invaso mw2: non riesco più a fare una CAZZO di partita senza trovare un tizio immortale, cominciare a volare ad un tratto o morire ad inizio partita insieme ai miei compagni perchè mentre uno spara ci allineiamo tutti davanti a lui e fa 6 headshot… XD comunque sono salito al 70 del 10th e tornato all’1 del 1st senza volerlo almeno 6 volte… non si può più giocare… almeno si divertono a rompere le palle a mezzo mondo?

  19. se è vera stà cosa, non posso dire a parole tutto quello che sono questi imbecilli, perchè verrei bannato a vita. spero che la sony trovi il modo di bannarli almeno dall’online guarda…

    • ben detto… se si credono fighi perchè “io volo e tu no… sparami tanto non mi uccidi… ti rimando all’ 1 quando voglio… ho l’ RPG akimbo…” sono illusi, oltre che pirla. a me danno l’ idea di un bimbominkia nabbo che fa una kill solo con gli hack… da parte di tutti i pro che,come me, salgono fino al nono e sbloccano emblema nuke, titolo intervention dorato e robe varie senza hack… “IMPARATE A GIOCARE, BIMBIMINKIA DI MERDA!!!”

  20. La colpa, secondo me non è né della Sony, che non poteva certo rendere la console più sicura di così, né di Infinity Ward, che probabilmente non ha i mezzi per far saltare tutte le mod, se la console è bucata completamente, né necessariamente degli hacker che l’hanno bucata.
    La colpa è delle teste di cazzo che usano questa fottuta modifica per sgretolare i coglioni al prossimo! A parte la classica domanda sul divertimento che ci può essere nel vincere in questo modo idiota – ma da questo punto di vista sono pure peggio i bimbiminkia che su Mario Kart hanno il Bullet Bill infinito che li spara dritti al traguardo – ma io mi chiedo, cosa cazzo credi di ottenere fottendo la gente così? che qualcuno ti sputi in faccia?

  21. Farenz, mi spiace dirtelo ma Infinity Ward non può farci nulla ed è anche abbastanza ovvio.

    Visto che l’ultimo Custom Firmware degli hacker crakka completamente la console, IW non può certo fare delle patch che modifichino la lettura della PS3. Solo Sony può, quindi tutte queste cose sono possibile ahimè.

    Tutto qui.

  22. che palle , ora non ci sarà più gusto nel gioco online , fra un po’ inizieranno a fare mod per avere vita infinita o cazzate simili ….sto seriamente pensando di passare a xbox almeno lì i nabbi-pirati li bannano

  23. Un momento però: Ok le mod che avavntaggiano smisuratamente un giocatotre, ma perchè mai farne una che addirittura umilia togliendo i trofei agli avversari scusate? Che senso ha la cosa? Io ho sempre saputo che i baroni si erano dei bastardi perchè vincevano sempre e comunque in modo scorretto, ma che fossero addirittura degli stronzi fino a questo punto no…

  24. Un mio amico stava giocando a modern warfare 2 con il computer in un ruba la bandiera a squadre online quando gli è apparsa una scritta per la squadra alleata (non mi ha detto che frase, dato che me lo ha raccontato giorni dopo l’accaduto e non si ricordava cosa c’era scritto) e si è ritrovato al massimo rango, con tutti i titoli e tutte le medaglie sbloccate. Ne succedono di cosa strane online…

  25. A me e successa una cosa simile: sn entrato in una partita dominio in cui c’era uno che mi sembrava usasse quache trucco xke durante la visuale di morte vedevo ke volava,etc…
    nn so come uccideva me e la mia squadra appena facevamo respaw, ma senza proiettili!!!!!
    A fine partita aveva un punteggio di circa 10000 pnti!!!!!
    Dopo sn uscito e sotto mi e comparsa la scritta “You were owned” e mi sono scomparsi emblemi, titoli, accessori x le armi, armi e cosi via.

  26. a un mio amico è capitata una cosa simile …. era al livello 10 del multiplayer di modern warfar 2 e stava facendo un death match a squadre apeena finito il death match “magicamente il livello da 10 si era trasformato in 70 con tutte le armi sbloccate

Lascia un commento