Zelda Re-Powered

All’E3 è stato presentato, è stato osannato ed ha avuto successo, sto parlando di Zelda Skyward Sword l’ultimo capitolo della ormai famosa e amata serie. Come forse avrete visto durante la conferenza Nintendo, il nostro amato Miyamoto ha mostrato il nuovo tipo di gameplay di zelda.

Per chi non l’ha visto (o per chi dormiva) il nuovo gameplay di zelda è fondamentalmente simile a quello di Wii Sport Resort e Red Steel 2, ovvero dovremmo impersonare l’eroico Link e fendere di spada smazzando il WiiMote a destra e a manca violentemente.

Oltre all’utilizzo della spada ovviamente vi è anche quello dello scudo e una grandissima quantità di nuovi “gadget alla 007” che controlleremo muovendo noi stessi. Nintendo ha quindi deciso di sfruttare maggiormente le potenzialità di movimento che ci offre la nostra candida console e il Wii Motion Plus.

Ma come sappiamo, l’azienda di kyoto non si ferma mai ad un’unica novità, quindi oltre al nuovo sistema di controllo ci propone questo, vi mostro le immagini.

E ancora

Come avrete notato Skyward Sword è nettamente migliorato da Twilight Princess e Wind Waker, la qualità grafica è arrivata ad un livello qualitativo eccelso e unisce un Link serio e cazzuto di TP, ad un Link bambino e indifeso di WW (che personalmente adoro) ottenendo così un personaggio allo stesso tempo adulto, ma dagli aspetti semplici e ingenui.

In conclusione posso ritenermi felice per questo nuovo sistema di controllo e per questa grafica migliorata su Wii, sono positivo anche riguardo alla modernizzazione del personaggio, peccato per i nemici, i porcelloidi di WW erano a mio parere meno “tetri” dei cattivoni di TP mantenuti anche in questo episodio.

Che dire? La decisione di questo Link “Ibrido” (brutta parola!) sarà positivo, oppure si rivelerà un flop (come altri ibridi)?

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

Lascia un commento