ZombiU on comic

Tra tutti i giochi previsti nella lineup iniziale del WiiU sicuramente il piu’ intrigante e’ senza dubbio ZombiU, e penso non solo per il sottoscritto…
Diciamoci la verita’, Mario e’ un gran gioco ma il suo forte era il fatto che ne usciva uno ogni tanto, nell’ultimo periodo almeno io ne ho fatto indigestione ed il fatto che a livello di gameplay cambia poco o nulla tra uno e l’altro (soprattutto tra quelli 2D) fa in modo che nelle mie preferenze iniziali spicchi maggiormente un titolo come Rayman, piu’ folle e per certi versi innovativo.
Ma il WiiU fa del tablet il suo punto forte e, togliendo qualche inaspettata novita’, un titolo platform non penso ne fara’ granche’ uso, se non per qualche sfaccettatura o utilizzo online (dai video si potra’ muovere l’esserino volante), percio’ per scoprire le nuove funzionalita’ della console Nintendo si dovra’ cercare altrove, ma dove?
Se togliamo i vecchi noti, vecchi per il semplice motivo che gia sono usciti sulle altre console (e chi li voleva giocare lo ha gia fatto), il gioco di spicco e’ ZombiU che unisce nuove features derivanti dal tablet ad un gameplay e ambientazioni piu’ adulte rispetto allo standard Nintendo.

Non per niente sembra proprio che il titolo targato Ubisoft sia ad oggi il piu’ preordinato.

Da quello che si e’ capito sembra che fin dai primi minuti del gioco si e’ catapultati direttamente nel mezzo dell’azione, dell’epidemia zombie che e’ gia bella che evoluta, per far capire pero’ ai giocatori come si e’ giunti a questo punto la Ubisoft ha iniziato una simpatica iniziativa, un fumetto online che fa da prequel al gioco vero e’ proprio.

Il web comic in questione e’ diviso in 14 capitoli che verranno rilasciati al ritmo di uno al giorno, partendo da oggi fino ad arrivare al day1 che appunto e’ tra 2 settimane

Questo e’ il link per il fumetto (cliccare qui) e non posso fare altro che consigliare la sua lettura a tutti coloro che sono interessati all’acquisto della nuova ammiraglia Nintendo, con il rispettivo gioco (il bundle e’ super consigliato), per approfondire le vicende successe nei primi 14 giorni dopo l’Armageddon, suppongo che il fattore che ha fatto scatenare l’epidemia venga spiegato nel gioco.

Unico difetto che molti potrebbero trovare e’ che il tutto e’ in lingua inglese, ma fidatevi che non e’ di difficile comprensione e in ogni caso i traduttori online possono sempre dare una mano, di contro la qualita’ tecnica e’ fantastica con simpatiche animazioni accompagnate da un tasto “auto-play” sulla destra per rendere il tutto molto piu’ fluido.

Che dire, non e’ una novita’ assoluta visto che in passato ci sono state cose simili, anche fumetti veri e propri dentro alla confezione del gioco, ma spero che questa cosa prenda sempre piu’ piede, mi piace l’idea di essere intrattenuto nei giorni precedenti al day1 di un titolo da queste cavolatine che pero’ sono particolarmente simpatiche e soprattutto gratis…

A voi piace l’idea?

ZombiU Link

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

58 Più commentati

  1. Beh, sperando che non si esaurisca prima prenderò lo ZombieU bundle intorno alla seconda settimana di Dicembre, insieme a Mario e forse Darksiders 2. La trama mi ispira e credo che il gioco lo giocherò a fondo. Comunque ho gia letto il primo capitolo del fumetto, che dire sembra interessante, aspetto il proseguimento.

  2. Entro sul sito ma mi compare solo un’immagine e la scritta “Out of date Browser Detected
    Our website has detected you are using an out of date browser. We strongly suggest updating your browser to have access to all of the features on this site.” D:
    E’ normale o cosa?

    • se hai un browser dell’anteguerra si, altrimenti prova a usare uno diverso da quello che stai attualmente usando.
      Comunque è interessante, specie per me che ho preordinato già il gioco (no, non ho preso la versione del bundle, ma la standard), ed è anche carino come cambi il fumetto scrollando giù

  3. L’idea è interessante, di sicuro avere qualcosa in più è sempre positivo, soprattutto nei casi in cui il gioco lo attendo al punto da pre-ordinarlo, mi piacerebbe essere “cibato” con questi bocconcini, così da saziare il mio hype :)

  4. Avete letto dell’aggiornamento obbligatorio del firmware Wii U (di ben 5 Gb!) da effettuare subito, alla prima accensione?
    Ciò bloccherà la console per un bel pò prima di poter inziare a giocarci su.
    Incominciamo bene!

    • veramente il pak normale a 4,2 GB effettivi, non 5. Ma quel pack chi se lo caga? non e che se una console non ha una memoria espansiava chissà quanto sin da subito, deve restare segnata a quel poco che da. Ricordiamo che si può montare un hard disk esterno…..un mio amico infatti ha prenotato un hard disk esterno da 500 GB da montare sul pack merda.

      Oltre tutto cosa vorresti insinuare con cio:

      “Ciò bloccherà la console per un bel pò prima di poter inziare a giocarci su.
      Incominciamo bene!”

      XD non è una sorpresa che succedano questo tipo di inconvenienti, pensa che c’è di peggio: le console nelle prime settimane hanno sempre qualche difetto tecnico, (pensa a chi ha avuto problemi peggiori) magari non lo si riscontra subito, ma si fa sentire più avanti.(e io ne ho subite le conseguenze)
      Infatti io sconsiglio a tutti di comprarsi una console al lancio proprio per evitarsi queste noie tecniche, vabbè che è anche una questione di fortuna, ma per non rischiare il WiiU lo comprerò più avanti, va.

      • Si, lo so che ora è la normalità aggiornare il firmware, ma un aggiornamento così pesante subito, alla prima accensione delle prime console vendute!
        Capisco (a fatica) le patch ai giochi appena usciti (magari per rimediare a sviste dovute ai tempi di consegna stretti), ma che una console appena uscita abbia già bisogno di una grossa patch al firmware, mi pare eccessivo!

        • In effetti non hai tutti i torti, però gira anche voce che l’info sia errata: laggiornamento dovrebbe prendere poco più di un GB e arrivati a questo punto mi pare anche sensato per chi ha comprato il basic pack.

          Ora chi ha ragione? quelli che dicono che l’aggiornamento sarà di 5GB o di 1 GB? Io lo scoprirò personalmemnte il giorno natale XD

          • il fatto e’ che, per me, se e’ sensato il basic pack, perche’ destinato a chi del DD se ne fotte, il premium e’ “stretto” con i suoi 28gb di memoria disponibile (dicono che dei 32gb massimi 4 siano usati dal s.o e settaggi)… tra demo, applicazioni come la wiiTV (anche se non disponibile in italia), video e giochi scontati sullo store l’acquisto di un dispositivo di memorizzazione staccato dalla console sara’ obbligatorio…

            non sono particolarmente eccitato dal fatto di dover attaccare un hd esterno a penzoloni….

          • Mi pare d’aver capito che quei 5 gb andranno a sovrascrivere file system già esistenti, quello di cui dovreste preoccuparvi (imho) sono l’ID Nintendo Network unico e legato a una console (dunque se si rompe ho come la sensazione che si dovrà anche fare un nuovo profilo), alla misteriosa assenza del Dlc Omega di ME 3 (non credo sia colpa di Nintendo, ma è comunque un problema), il fatto che una persona sia già riuscita ad accedere al debug mode della console tramite il MiiVerse e, ultimo ma non ultimo, il fatto che non si potrà giocare ai titoli Virtual Console del Wii con il pad di Wii U (che sarà compatibile solo con i titoli Virtual Console di Wii U), anche se nell’articolo che ho letto non era chiarissimo, ma pare sia stato annunciato durante un Nintendo Direct, dunque chi vuol verificare può farlo con comodo.

          • non so se l’upgrade andra’ a sovrascriversi o meno, suppongo di si esattamente come tutti gli altri, ma da quel che si e’ letto al momento dell’accensione della console si hanno sui 300mb (mi sembra) in meno rispetto a quello dichiarato, ma che appena si registrano Nintendo ID e il resto della banda si arriva fino a 4gb circa… il che porta i 32 della premium a 28 e gli 8 dell’altra a 4 (ricordando che un gioco come nintendoland se scaricato pesa 4.3)

            per il profilo unico Nintendo ha dichiarato che sara’ provvisoria la cosa e che addirittura sara’ abbinabile non solo ad altre console (per poter giocare da casa di amici per esempio) ma che lo sara’ anche tramite 3ds, ovvio che “teoricamente” ste cose dovrebbero esserci fin da subito

            per il debug mode non so, a me sa tanto di cosa pubblicitaria, mi viene strano pensare che una normalissima console riesca ad entrare in certe modalita’ cosi come nulla fosse… per me l’hanno fatta per presentare in modo “subdolo” dei titoloni come metal gear o yoshi land…

        • E’ risaputo che l’aggiornamento è di 500 mb massimo 1GB, non 5GB….almeno quello! e mi pareva pure assurdo infatti.

          • Sicuro? Io in diversi articoli ho letto 5 gb, ma magari era una fonte inesatta.

          • Leggo anche (proprio ora) che ci sono diversi problemi tra freeze e caricamenti di lunghezza frustrante per navigare nei menù della console.

          • Si, ecco:

            h ttps://twitter.com/NGamer_mag

            h ttp://i.imgur.com/sOfST.jpg

            Il freezing penso sia anche il classico problema della console appena nata, alla fine è anche una questione di sfortuna, certo che se qualcuno poi si mette a spegnere la console nel mentre che viene aggiornata (ed è successo pure), se la frigge da solo e penso anche che i tempi dell’aggiornamento dipendessero anche dal fatto che chissà quanti stavano aggiornando la console, probabilmente è successo un casino anche per quello. I tipici problemi da day-one.
            Sono contento che da noi esca più tardi. Spero che almeno da noi esca gia con l’aggiornamento incorporato e per evitare guai tecnici aspetto qualche altra settimana prima di comprarla.

          • Vuoi dire che la console non ti dice di che dimensioni sono i download?

          • E’ probabile che al momento dell’aggiornamento non venga detto, ma questo non lo so con certezza, ormai si sa solo che non prende più di 1GB o meno di 400/500 MB. Una volta aggiornato bisognerebbe controllare lo spazio residuo….dovrebbe essere possibile.

          • Aspetta un attimo, si sa perché l’ha detto un utente su quel sito, ma tutte le altre fonti sono false? E perché Nintendo non rilascia un comunicato per precisare le dimensioni della patch?

          • Tecnicamente anche la prima info è stata divulgata da un qualsiasi altro utente e essendo stata la prima è stata spalleggiata per più tempo ed è stata presa seriamente spacciandola per vera.
            Comunque penso proprio che tutte le altre siano false per un ragionamento logico: la basic pack ha solo 4 GB effettivi e di conseguenza un aggiornamento da 5GB sarebbe impossibile da contenere, a meno che, per la basic pack ci sia un altro tipo di aggiornamento (e non credo altrimenti si sarebbe scatenato un vespaio). Poi se si è saputo di aggiornamenti di 3GB o 2GB non so…….so solo che si è parlato di “5GB vs 1GB max” XD

            No purtroppo non ha rilasciato nessun comunicato…..almeno io non ne ho sentito parlare.

          • sai che dipende Mr.Nintendo?

            precisando che sono d’accordo che un aggiornamento di 5gb mi sembra eccessivo, se il file da scaricare e’ diviso in piu’ scaglioni puo’ benissimo essere superiore ai 4gb effettivi, mi spiego…

            La console ha 8gb (parlando del basic) ma 4 gb sono dedicati a SO e cazzi vari… se il file da 5gb e’ diviso in sezione, mettiamo da 500mb ognuna e volta per volta scarica, installa (e percio’ sovrascrive) e poi scarica la parte successiva per poi installarla a sua volta non va a riempire la memoria effettiva finendola…

            che poi, se cosi fosse i 4gb usati per SO diventerebbero 5 e a sto punto la gia poca memoria diventerebbe proprio infima…

    • alla prima accensione ci sta anche, negli ultimi tempi non ho giocato un gioco che sia uno senza un upgrade direttamente al day1… su una console la cosa ci sta e me ne aspetto altri nelle settimane future.. basta che non inizino a fare come Sony che dopo anni dall’uscita ancora rilasciano upgrade con una continuita’ imbarazzante….

  5. l’interesse e l’hype che sta generando zombiU credo sia proporzionalmente = all’indigestione di mario dell’ultimo periodo che un po tutti provano (diciamocelo, tra galaxy mario, new mario, super mario, e tutti i vari comprimari con mario nel nome, paper,sport,kart,spasso nel tempo, e altri ancora tra wii nds e 3ds, altro che indigestione). sicuramente la gente è più interessata a questo zombiU che a mario, ma più che altro credo per la “novità” che porta con se il gioco (novità fra virgolette perché di fps zombi ne siamo pieni almeno quanto i titoli di mario), o meglio, alla potenzialità del pad applicato a ip nuovi e mai visti, in fondo diciamocelo, la line up di wiiu è bella lunga, ma quanti sono ip veramente nuovi e mai visti creati apposta per il pad? :P a me non piace stare tanto a pensare ai dati, perché mettiamo ad esempio BO2, ha venduto uno scatafascio, più di tutti gli altri cod nello stesso periodo, però se vediamo a fondo ci ricordiamo anche che la concorrenza nel periodo quale minchia era oltre AC? tutto spostato a marzo, e grazie che cod ha venduto molto di più, è vero che sembrava avere qualche novità e quindi avrebbe venduto molto lo stesso, ma è stato anche aiutato molto dal fatto che non c’è niente altro a cui cazzo giocare, se non altri fps o qualche calcistico.

    • io pero’ personalmente se fosse uscito un mario galaxy 3 al posto di un altro 2D forse l’avrei pensata diversamente…

      • galaxy 3? oddio no, non ora almeno (altrimenti veramente la nintendo sembrerebbe essere a corto di idee), se devono fare un altro capitolo in 3d di mario nell’immediato devono inventarsi altro, e poi dopo, se proprio non vogliono abbandonare il concept galassia farne un 3°, ma sinceramente non vedo giustificazioni per un 3°, il 2 bene o male hanno messo yoshi e vabbè, ma nel 3° che fanno, mettono che so wario? al massimo giustifico un mario galaxy U con interazione pad, senza il 3 davanti. secondo me hanno fatto bene a fare così, in fondo credo che anche loro volessero aspettare un po per un nuovo mario, ma non potevano lanciare una console nintendo senza un mario incluso (a differenza di sony, nintendo ha dimostrato di aver imparato dai propri errori di lineup col 3ds). almeno io la vedo così

        • si be, chiamarlo galaxy 3 o galaxy U cambia poco, io intendo proprio quel genere di “mario”, diverso dagli ultimi usciti sia nel gameplay che nello stile… poi che lo chiamino come vogliono…

          p.s. a me wario piace come idea XD…. vorrei addirittura giocarne un altro capitolo…

  6. Quoto, sarebbe ora di qualche ip veramente nuova in casa Nintendo.
    E lasciare un pò dormire Super Mario e i suoi compagni, dopo tutti questi anni sarebbe anche ora.
    Ma si sa, quando c’è di mezzo il mercato, è difficile rischiare.
    Specie se non si è dei geni creativi degni successori di Myamoto, ed in giro non ne vedo.

  7. “Tra tutti i giochi previsti nella lineup iniziale del WiiU sicuramente il piu’ intrigante e’ senza dubbio ZombiU, e penso non solo per il sottoscritto…”

    Non ho letto oltre :facepalm:
    Come fai a parlare in modo così deciso di un tuo parere? Io per esempio preferisco non solo mario, ma anche scibblenauts a ZombiU. Bah.

  8. OK forse non è attinente all’articolo ma visto che si parla di Wii U o cari angolari ho una domanda che mi attanaglia che vorei porvi,ma i giochi Wii U come che so..rayman o super mario bros 2 saranno giocabili su wii?aspetto vostre risposte :)

    • LOL, no xd, al massimo è il contrario, ma hai mai visto una console della generazione precedente far andare quelli della successiva? E perché a questo punto la gente dovrebbbe prendere Wolii U? Si terrebbe benissimo la Wii l

      • be peccato speravo in una “nintendata” che avrebbe introdotto la postcompatibilità,ok a parte gli scherzi ho sbagliato a scrivere rayman che sicuramente con zombiu e altri sara esclusiva paddone pero siccome sostanzialmente il (o la) WiiU è una wii con il suddetto paddone credevo che giochi come super mario sarebbero potuti girare benissimo con la wii.

        • Il wiiu è un wii col paddone? Questa mi è nuova

        • “siccome sostanzialmente il (o la) WiiU è una wii con il suddetto paddone credevo che giochi come super mario sarebbero potuti girare benissimo con la wii.”

          basta dopo di questo dovresti sotterrari caro mio.

        • vedete ragazzi voi prendete l’affermazione di Felix come pura ignoranza, e forse lo e’, ma e’ l’esempio perfetto per il discorso fatto da farenz nel podcast di qualche giorno fa…. come lui vedo questa cosa come una colpa, se cosi si puo’ definire, di Nintendo

          ha fatto una console sia nel nome che nella forma troppo simile alla precedente e puo’ creare nella mente del consumatore piu’ “ignorante” (senza offesa) questa tipo di confusione

          non e’ il primo che sento dire una frase del genere, come agli inizi (e anche ora) non e’ raro sentire dire che il 3ds e’ un DS col 3d…

          • Deve riconoscere che è in errore se è così ignorante perchè di fatto non è come dice lui.

            Basta stare un po attenti, in fin dei conti si è parlato di una console NUOVA, proprio come hanno detto nel regno unito per evitare che si facese lo stesso errore col 3DS, che, inizialmente fu spacciato per un DS col 3D.

          • OK ok momento momento momento forse mi sono espresso male,la mia frase che ha fatto tanto discutere cioe “il WiiU è un Wii col paddone” l’avete presa troppo sul serio e in effetti ammetto che con questa affermazione potrei essere apparso come un casualone o addirittura un bimbominkia su di giri per la troppa nutella,ma vi assicuro che era una battuta,quello che in effetti volevo dire è che SICURAMENTE il(o la per evitare scleri del Farenz)WiiU avrà nuove features come il nuovo social network nintendo o tantissime altre,SICURAMENTE avrà un hardware superiore alla precedente e prestazioni migliori ma comunque quello per cui si differenzia maggiormente dalle sue sorelle o concorrenti penso sia l’interazione con l’ormai famoso paddone con lo schermo tv e il touch screen,volevo dire solo questo e che quello che ho scritto nel mio commento cioè la “postcompatibilità” delle due console era più una speranza ma che sapevo comunque che non sarebbe potuta concretizzarsi………ok spero di aver chiarito tutto e scusate per il papiro.Ah,un ultima cosa Lodoss aspetto con trepidazione la prossima puntata del Thegamefathers per scoprire altre notizie scottanti sul passato “gangsta” dell Dottor Game ;)

  9. Sono uscite le prime recensioni: non si riesce a capire se è un gran gioco o una merda colossale…
    http://www.wiitalia.it/2012/11/18/zombiu-divide-la-critica-le-prime-recensioni/

    • A parte il fatto che in genere da recensione a recensione il voto varia da 1 massimo 2 punti, mentre se guardo la recensione di Gamespot e la metto a confronto con le altre che gli hanno dato 8 o 9, direi che c’è qualcosa che non va, ma non nel gioco, ma nelle testi di chi ha recensito il gioco, secondo me complessivamente si tratta di un gioco da 8 o 8,5. Non è un capolavoro, però non è neanche così malaccio. Poi faccio riferimento a certi recensori che hanno detto che il livello di difficoltà di questo zombiu sia troppo alto e ciò per loro è un problema……un problema? ma come sarebbe? prima ci si lamenta sempre che i giochi di quest’ultima gen siano troppo semplici e ora che c’è un gioco difficle, loro me lo stroncano per questa ragione? a parte il fatto che il livello di difficoltà è soggettivo, ma, le recensioni pare proprio che lo abbiano denigrato questo gioco. Probabilmente tra COD e RE6 speravano di vedere un gioco del genere e quando hanno visto qualcosa di diverso si sono pietrificati…hanno fatto recensioni da veri nabbi praticamente.

      • considera che storicamente l’America e’ un paese noob in quanto a difficoltà, o meglio, vogliono “vincere facile”, come nella pubblicita’ dei gratta e vinci….

        nelle generazioni passate non erano pochi i giochi che se giocati nelle versioni americane risultavano piu’ semplici e non di poco delle controparti europee o asiatiche… percio’ si, per molti recensori d’oltre oceano la troppa difficolta’ puo’ essere un punto a sfavore

  10. anche io trovo in zombie U il titolo più interessante al lancio del wii U, però devo dire che anche rayman mi pare molto interessante specie in modalità cooperativa, provando con mano a lucca ho trovato molto interessante l’idea di poter giocare in coppia con un tizio che gioca su schermo mentre su paddone dell wii U potevo vedere le trappole che il mio “compagno” di partita non vedeva su tv e quindi dovevo muovermi per tempo per disinnescarle… tutte cavolate ma lascia presagire diversi utilizzi del paddone

  11. anche io sono uno di quelli che ha trovato Zombie U uno dei titoli più interessanti del lancio, non ho avuto modo di provarlo per ovvi motivi di lavoro che non mi hanno consentito di andare a lucca e all’ultimo gamesweek. Ma , ho sentito su alcuni forum siti ecc che chi ha provato il Wii U( hater nintendo e non )hanno parlato tutti bene della giocabilità, supportata dal paddone.Ovviamente si dovrà aspettare l’avvento del 2013 dove (sempre sperando)usciranno titoli più interessanti fra i quali: project-p 100 poi rivisto, e pubblicato con un nome diverso ovvero wonderful 101 , lego city undercover e rayman legend’s.
    Sempre personalmente parlando, trovo che l’omino in salopette con i baffoni sia la “stair way to heaven” ( se così si scrive) dell’universo nintendo, come halo lo è per microsoft e come god of war lo è per sony, ma diciamo che ultimamente gli ultimi usciti di Mario era un copia e incolla e nell’ultimo si, han messo 3413725465176549723 monete in più ma niente di che.Ma da vero fan la mia testa ha ragionato in un modo in cui non avrei pensato e ho ordinato new super mario bros U su amazon :D

    • come ho detto poco piu’ su se fosse uscito un galaxy 3 avrei fatto la tua stessa cosa…

      • quindi dici un qualcosa di rivisitato tipo mario galaxy? anche a me piacerebbe molto! anche un bel donkey kong, non ci gioco da quando avevo lo snes. che bei ricordi!!

        • Recupera assolutamente Donkey Kong per Wii!

        • Ascolta Il Giubba
          E a scolta pure a me XD
          Se ti è piaciuto così tanto D.K. su SNES, stai tranquillo che il Returns su Wii non ti deluderà. Questo nuovo capitolo non è il classico storpiamento di un platform che sente il peso degli anni. E’ un gioco lungo, longevo e DIFFICILE (specialmente se ti punti come mi sono puntato io per completarlo al 200%), e la buona difficolta è una caratteristica che è mancata molto ai giochi di questa gen, poi se mai avrai modo di giocartelo, capirai cosa intendo.

          • senza nessun dubbio posso dire che secondo me donkey kong returns e’ il gioco piu’ difficile che ho preso tra le mani in questa generazione, parolacce mi escono in alcuni tratti di certi giochi, ma mai ho bestemmiato cosi tanto in questa generazione come con DK… percio’ si @bongobong se te lo sei lasciato scappare recuperalo subito

            p.s. si, dico proprio un qualcosa di rivisitato come i galaxy

          • ah beh se le cose stanno così , se la console sarà retrocompatibile (spero)lo comprerò sicuramente Vi Ringrazio!Non per divagare e andare fuori dall’articolo, ma anche un bel Killer Instinct rivisatato alla mò di Mortal Kombat non sarebbe affatto male..

      • Parto parandomi un po: Super Mario Galaxy è il mio preferito contando anche le altre a imprese di Mario in 3 dimensioni.

        Pure io al lancio avrei comprato un suo capitolo se si fosse trattato di un gioco in 3 dimensioni.

        Però, francamente mi auguro che si mettano a lavorare su un capitolo inedto, un Mario come non lo abbiamo mai visto fino ad ora…..Cioè, gia mi devo sorbire i rompiballe nei vari forum che devono stare a tormentare i fedeli di Mario/Nintendo, che la N sta sempre li a proporre Mario, ora ci manca solo che si appiglino alla scusante che si mettano a stirare una saga….senza contare che il Miya voleva fare il 3° capitolo per il 3DS.
        Nulla di male in tutto ciò, almeno secondo me, però ci serve un capitolo di Mario, nuovo/fresco.

Lascia un commento