Blu Ray Next Gen

Bluray_fontlogo_3

Parliamo di Console Next Gen e dei cazzi che il povero dottore ha con la lettura dei film in Blu Ray; figa mai una volta che me ne va dritta una.

Tutti sappiamo che entrambe le nuove console montano lettori Blu Ray più o meno cazzuti e che entrambe sono adatte per la riproduzione dei film (ci mancherebbe siamo a fine 2013……). Quindi perchè non sfruttare tale opportunità?

Una sera mi accingo a guardare un film e scelgo come lettore Ps4: tutto tranquillo. Il film si vedere bene e l’audio è impeccabile.

Dopo qualche tempo mi accingo a vedere un altro film (Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello versione estesa) e scelgo sempre Ps4: tutto liscio ma interrompo per questioni di tempo il film a metà.

Inizio a giocare all’Assassino su Ps4 e la sera voglio terminare la visione del mio film sopra menzionato. Per immane pigrizia decido di usare il lettore blu ray di Xbox One (sapete è uno sbattimento estrarre il disco dell’assassino e poi reinserirlo il giorno seguente).

Scarico l’applicazione per leggere i blu ray sulla console Microsoft e inizio la visione………del film………a scatti……… DIOOOOO. Non chiedetemi come ma in alcune scene il film grattava in maniera evidente; tuttavia il difetto non era continuo e ho proseguito, nonostante il mio disappunto, nella visione del film.

La sera seguente mi voglio guardare Il Signore degli Anelli – Le Due Torri versione estesa e decido di sfruttare sempre la Xbox One per verificare che il problema degli scatti fosse stato solo casuale. Inserisco il film……e….tutto….va… a…SCATTI…….DIOOOOOOOOOOOO! Questa volta la scattosità è ulteriormente accentuata e direi inaccettabile.

Sarà il blu ray fallato…. come il suo fratello precedente (i blu ray sono nuovi, originali e immacolati). Provo a inserirlo in Ps4 e il bastardo funziona alla perfezione: nessuno scatto, tutto più che perfetto.

Quindi di chi è la colpa??? dei due blu ray fallati o del lettore di Xbox One che non funziona a dovere?? o dell’applicazione di Xbox che riproduce male i film?

Chiedo aiuto a voi esperti in materia…….

avo

Prova a cercare ancora!

xbox-game-pass-x019

Il Game Pass è il cancro dei videogiochi?

Beh? Mi sembra di aver scritto l’altro ieri l’ultimo articolo ed invece… Mi è nata ...

72 Più commentati

  1. E’ colpa degli zigari!!!

  2. Il Blue-ray è un prototipo Sony, è normale che sulle sulle macchine di quella casa sia installata una versione di tutto punto. Microsoft si è appena accostata a questa tecnologia ma io le darei ancora un pò di tempo per eventuali ulteriori pach correttive prima di giudicare…

  3. da tecnico posso dare solo le seguenti motivazioni:
    1 il lettore di xbox one è di una qualità scadente e quindi tende riprodurre in maniera errata i contenuti video
    2 il firmware del lettore xbox one andrebbe aggiornato e per questo dovresti aspettare una relase da Microsoft
    3 il lettore multimediale ha problemi di codec video e per questo dovresti aspettare un aggiornamento da parte del fornitore
    4 hai l’occhio di sauron sulla tua xbox one e quindi ti ritroverai entro stanotte quei cavalieri neri il quale non ricordo il nome visto che sto film l’ho visto solo una volta, che ti verranno a trucidare nel sonno stanotte nel nome di sony
    5 la ps4 emana una raggio di disturbo a tutte le console Microsoft nelle vicinanze

  4. Ti posso dire che girando per i forum non sei il primo a lamentare questo problema. Confermo anche che con la mia ps4 (ma anche ps3) funziona tutto.

  5. Ma più che altro, fateci sapere se anche qualcuno fra voi nota questi rallentamenti!

  6. Che poi nel 2013, quando ci sono lettori blu-ray in vendita a cifre quasi irrisorie, una console da 500€ non li fà girare correttamente…

  7. Avo x i film sempre meglio usare un lettore stand-alone di qualità decente.

  8. Per me rimane il cavo. Trollolol.

    • La butto la trollando una console che possiedo… Direi perchè c’è uno store Microsoft che ti noleggia e vende i film e quindi non gliene frega una fava di riprodurre video non suoi dai quali non percepisce un guadagno (mi è venuto un filo di tristezza perchè ho visto che ci sono degli obiettivi sbloccabili se guardi i film/sit com/cartoni dello store per tot ore)

      • LOOOL.
        Dopo l’ultimo aggiornamento della One mi sono ritrovato metà delle app dedicate a film e serie tv (e la maggior parte non sono disponibili in Italia per il momento).
        Netflix, Mediaset Premium, AmazonLoveFilm, Crackle…

  9. Dev’essere la maledizione dell’anello. Fottuto Sauron.

  10. Idem con patate alla one del mio amico. Abbiamo provato a guardare Guerre stellari L’Impero colpisce ancora e Luke e Darth quando duellavano sembravano paraplegici. Ma dico io, buttatela quella console, oppure acquistate la ps4 tenendo la one da parte e vendendo quest’ultima in futuro, magari al nonno di turno che non conosce il mondo videoludico.

  11. Non gli piacevano quei film! Io mi sono visto l’ultimo Superman, dopo avere scaricato la relativa app per la visione dei BD, e nessun problema, a parte l’audio settato su un impianto 7.1 ! Strano comunque vedere un film in Blu Ray sulla Xbox!

  12. Apprezzo tutti i commenti di possessori di Xone che dicono “si ho il problema” “no non ho il problema”, personalmente io non ho questo problema e consiglio l’assistenza

    • Infatti ti dirò, io ancora non avevo provato nessun film xk ho gia un lettore bluray, xò ho voluto fare la prova per sfizio, cmq sulla mia one non ho notato nessun rallentamento e il test lo fatto con due film, per il resto è anche abbastanza silenziosa, nel caso di Avo consiglierei di chiamare l’assistenza

  13. ma i rallentamenti si notano nelle scene con inquadrature “larghe” oppure anche con elementi in primo piano? io l’unico rallentamento che ho notato p stato nella primissima scena di bataman il cavaliere oscuro. Quella dove c’è l’inquadratura del palazzo di vetro. Le cose in secondo piano sembravano un po rallentate. Per il resto 0 problemi

  14. cmq sono d’accordo col catman (sto nome mi fa venire in mente lui vestito da catwoman brrr) del fatto che si deve provare a chiamare l assistenza cmq non ho avuto ancora il piacere di smontare una xbox one visto che è uscita da meno di un anno e quindi non mi arrivano in laboratorio poiché c’è ancora la garanzia avo prova a chiamare 800 787614

  15. Il bello è che la microsoft compra i blueray da sony, che gli vende i refurbished!!!!
    A parte gli scherzi, per il momento qui sembra tutto ok.

  16. Dai, so che lo state pensando.
    W Sony. Microsoft Merda. :)

  17. Bah,io mi son guardato the bourne legacy e andava da Dio……lasciatemelo dire dai…..che sfiga ha il dottore.

  18. Tra parentesi oggi è uscito un aggiornamento per l’applicazione lettore bluray, ditegli di aggiornare e di riprovare magari era solo un problema software

  19. blueray lo standard?ho regalato un lettore bluray a mio cugino e ne lui ne sua moglie sapevano cosa cacchio era quella cosa che gli ho montato sotto il full hd da7mila euro che ha comprato.
    ”ho il full hd e mi regali il vhs?”citazione

  20. Non ho la One, però Avo tu sei la sfiga fatta persona!

  21. io usavo ps3 mediaserver (su pc) fino all altro giorno x lo streaming dlna…davvero ottimo (fino alla vecchia versione); con la nuova si sono sminchiati diversi codec…ora uso serviio!!!

  22. Non posso verificare perché non ho la One, ma a casa di un mio amico ho visto un pezzo di Batman Begins in blu ray e non mi pare grattasse

  23. Avo come primo blu ray per testare la play non avresti potuto scegliere film migliore ;)

  24. io ho il problema inverso.su ps4 certi film si stoppano da soli e rimane lo schermo nero.se tali film li metto sulla one ,vanno lisci come l olio.ho paura che siccome entrambe le console installano obbligatoriamente i giochi su hd,la qualità dei lettori next gen sia inferiore delle “vecchie” x360 e ps3,dove se il lettore non è perfetto gli scatti anche nei filmati di gioco,le vedi eccome!

  25. ma diamine, io ero passato anni fa dal PC gaming alle console proprio per evitare tanti casini “mental-matematico-tencici”! Ed ora mi ritrovo a rileggere di aggiornamenti software, scaricamenti in background, lettori fisici che non vanno bene, Tv non compatibili, ecc.
    Ma daaaaaiii! Basta! Non ne voglio più sapere di next-gen.
    Mi comprerò la psp o il nintendo 2ds e torno a giocare senza problemi!
    Nota: ho letto altrove che il gioco che attendevo a portafoglio aperto: “Quantum Break”, sarà implementato con la serie TV. Io odio le serie TV, non le guardo mai e le disprezzo per la qualità scadente cinematografica, soprattutto quelli U.S.A. come i tanti psico-thriller o polizieschi che reputo ridicoli e inguardabili, quindi non posso più prendere Q.B. Passare a Sony? No, non riesco a giocare con le levette allineate, mi rifiuto).
    :(

  26. ma sulla one girano solo le videocassette

  27. puo essere della polvere depositata sulla lente e dato che i film si basato unicamente sulla lente il problema delle traccie video a scatti e spiegabile

  28. mi è capitato di leggerlo anche in altri forum.
    il lettore in sé non dovrebbe avere problemi, si tratta di una pecca di “giovinezza” del software di riproduzione blu ray su xbox one, che non sfrutta bene l’hardware e va in crisi nei momenti in cui il bitrate è alto (i film da te citati rientrano disgraziatamente fra i film con bitrate piu alto in assoluto prodotti dal 2006 a oggi ^^;)
    secondo me nel giro di qualche mese risolveranno tutto con un aggiornamento.

Lascia un commento