Caro Babbo Natale, voglio l’iPhone

image

Buongiorno cari nullafacenti, come andiamo? Ci andate a scuola o fate finta? Nel caso ci andaste e vi annoiaste, questo articolo è tutto per voi!

Nel mio solito vagare sull’internet mi sono imbattuto in un articolo interessante, il Los Angeles Times (come voi sede di fancazzisti) ha condotto un sondaggione su 500 teenegertz dai 13 ai 17 anni e a sorpresona di tutti, l’iPhone batte la next gen videoludica.

Vi snocciolo qualche percentuale che fa figo, al primo posto l’iPhone con il 33%, seguito a ruota dall’iPad con il 24%, sul podio più basso Ps4 con il 20% e fuori dal podio, in un angolo e pure guardato male l’Xboxòne con un pezzente 13%.

Ora la mia considerazione personale, è uno scandalo? Dal mio punto di vista NI, personalmente ritengo un iPhone superiore alle console, non perchè son fanboy Apple o altro, lo stesso discorso lo si può fare con qualunque altro smartphone, fondamentalmente uno smatphone è più utile di una console, fa un sacco di cose utili e altrettante (se non di più) cagatine d’intrattenimento, come ad esempio giocare.

Personalmente non gioco mai sul telefono, mina alla batteria e i giochi proposti mi fanno annoiare rapidamente, preferisco guardare le donnine nude.

Quello che mi fa strano è l’età, prima dei 18/19 anni non ho mai avuto un telefono così costoso e non avevo neanche tutta questa voglia di comunicare con l’esterno se non tramite pc (ve lo ricordate MSN?), a quell’età avrei senza dubbio puntato la next gen, così come sto facendo ora, ma se non avessi avuto uno smartphone? A Natale avrei preferito next gen o next smartphone?

Non ne ho idea.

Voi cosa mi dite? Non vi sembra che i gggiovani ormai puntino più a comunicare con la pheega piuttosto che giocare? Le console sono diventate una cosa da adulti? Ditemelo voi.Firma_gatto_3

Prova a cercare ancora!

xbox-game-pass-x019

Il Game Pass è il cancro dei videogiochi?

Beh? Mi sembra di aver scritto l’altro ieri l’ultimo articolo ed invece… Mi è nata ...

48 Più commentati

  1. E’ una cosa che si può vedere ovunque se ci fai caso. Ogni notizia sulle nuove console non viene capita dalla maggior parte delle persone ed è subito utile per spalare merda. Le aziende creano notizione da piccoli dettagli, puntano tutto sulla grafica e fanno vedere che ce l’hanno lungo, senza dimenticare di buttare una merdina al giorno sulle concorrenti, proprio perchè la “caprosità” della maggioranza della clientela vuole proprio questo, e soprattutto non eleva le console ed i giochi a divinità (come facciamo noi magari) ma le mette appunto in pari con smartphone e altre cagatelle. Si fa e si ha quello che fa o è figo, quindi se cod è figo io ho cod, se l’iphone è figo io ho l’iphone, se la smart è figa io ho la smart, ma non me ne frega di ciò che fa la ps4, di ciò che fa l’iphone o di ciò che fa la smart, l’importante è che io ce l’ho e sono figo, tu non ce l’hai e sei uno sfigato, e la figa guarda me e non te. Dal punto di vista della figa il tutto è traducibile in “io ho queste cose quindi quella cosina che mamma non vuole che dico ce l’ho solo io”. E’ una cosa che vedo ovunque a causa del mio lavoro (fonico e backliner, conosci taaaaanta gente strana specialmente nelle scuole), e onestamente per me è la rovina del mercato elettronico attuale.

  2. tenendo conto che le nuove console sono poco più di un soprammobile visto i titoli di lancio non sorprende per niente. Ne riparliamo l’ anno prossimo

  3. Dio cristo con 1 iphone che già dopo un anno è superato mi prendo due ps4……

  4. IndiscutibilmenteLex

    Io ho 16 anni, ma neanche morto mi sognerei di chiedere ai miei per natale un iphone per il prezzo mi spaccherebbero la testa xD quindi ho chiesto la play 4 poi come smartphone ho un sony xperia T che a me va benissimo

  5. io prenderei ps4 tutta la vita…
    addirittura preferiscono un ipad .-. ma a cosa serve?

  6. IndiscutibilmenteLex

    E poi comunque ormai chi ha un iphone ed ha meno di 18 anni dagli altri viene visto come un figo e lo comprano senza neanche sapere come si usa

  7. Diciamo che il popolo degli smartphone è enorme, quindi anche chi non è interessato molto ai videogiochi “seri” da console e pc ogni tanto si fa una partitella alla casualata di turno.
    Chi conosce e apprezza i videogiochi non credo possa avere dubbi.

  8. il sondaggione su che cosa è? su ciò che desiderano o su ciò che possiedono? dall’articolo non si capisce

  9. Mi sembra abbastanza normale,anche i gggiovani di una volta avrebbero fatto la stessa scelta se ne avessero avuto l’opportunità. Prima i videogiochi erano solo su console dedicate e PC,adesso li si hanno anche sui cellulari e sono abbastanza decenti da accontentare coloro che prima videogiocavano al massimo a FIFA,PES o qualche gioco d’auto ogni tanto. Poi se aggiungiamo il fatto che costano 400/500€,hanno pochi giochi e ancora meno belli e in molti sono diffidenti e sperano di rimanere con la loro vecchia console il più possibile si spiega il tutto

  10. Io ricordo che quando mio padre mi compro il mio primo telefono me ne lamentai.Che cacchio ci facevo con un telefono?Ancora oggi lo uso quasi come sopramobile,quindi sicuramente andrei per la next gen.

  11. “personalmente ritengo un iPhone superiore alle console”

    Che paragone del menga! Sono due cose completamente diverse come fai a paragonarle???
    Bah…

  12. Non ritengo oggi uno smartphone un regalo pari ad una console e non credo che lo avrei mai pensato da ragazzino. Lo smartphone sarà anche utile (mha…) ma a livello di puro intrattenimento/divertimento è molto ma molto scadente.

  13. Ma solo io compro un cellulare per telefonare o al massimo per messaggiare/facebook/qualche app utile. Ho provato a scaricare un gioco e non posso proprio dire di essere soddisfatto. Se voglio giocare in giro compro una console portatile, se voglio chiamare/messaggiare compro un cellulare…

    L’unico gioco che ho provato un po’di più è stato quella merda di Ruzzle, finito nel dimenticatoio dopo poco tempo.. ormai nessuno lo caga più.

    • *qualche gioco.. non solo uno :P aggiungo che una volta mi son spaventato da morire perchè avevo dimenticato Townsmen in background… in meno di mezz’ora il cellulare mi è morto e non si accendeva più. Aveva prosciugato la batteria -.-

  14. Vabbè, grazie al cazzo, bisogna vedere quanti gamers c’erano fra gli intervistati… Anche se prendono tutti queli che conosco della mia età è chiaro che la stramaggioranza preferisce un iPhone alla next-gen, ma è anche vero che solo un misero 15-20% è composto di gamers che se ne fanno QUALCOSA della next-gen….

  15. ti dico solo questo…il mio 1° cellulare l’ho avuto a 17 o 18 anni, ereditato da mio fratello che lo usava x lavoro (al’epoca il nokia in questione con l’antennone parabolico costava 1milione e passa)…e non avevo cmq nessuno da chiamare xkè ero l’unico ad averlo (e non solo tra gli amici…pure a scuola!!!!)

    Situazione odierna…il mio cell personale è perso da qualche parte a casa…la sim è scaduta (l’ho scoperto da un amico che provava a chiamarmi e risponde sempre una signora :D);
    Tengo solo il cell di lavoro con la sim aziendale, e il numero ce l’ha solo una ristrettissima cerchia
    Tralaltro fra i vari cell aziendali che potevo scegliere (essendo amico di chi li gestisce) nn ho scelto ne blackberry ne iphone (che probabilmente non mi avrebbe cmq potuto dare…ma nn l’avrei scelto), ma un semplice nokia e66…telefona…manda messaggi e questo mi basta.

    x quanto riguarda il natale….aspetto le custom della r9 290x e mi regalo quella :P

  16. io di anni ne ho 28 più di ogni altra cosa vorrei che babbo natale mi portasse una console qualunque (che non sia ovviamente ps360)!

  17. Per me l’intero studio è un’immane fesseria.

    E ancor di più lo è cercare di paragonare un telefono ad una console.

    Non c’entra nulla il “voler” un regalo per natale (cosa che può dipendere da un milione di fattori, da ciò che serve in quel momento a ciò che abbiamo già in casa, ecc…) con “l’iphone è meglio di una console”.

    E’ un ragionamento completamente assurdo e fuori luogo…

    Anche se la mettiamo sul lato “funzionalità” la cosa non ha senso… Cioè stiamo davvero paragonando un terminale che serve a comunicare e di tanto in tanto giocare con una console che NASCE per il gioco?

    Mah…

  18. “Personalmente ritengo un iPhone superiore alle console, non perché son fanboy Apple o altro.”

    “Vi sembra che i gggiovani puntino ormai più a comunicare con la pheega piuttosto che a giocare? Le console sono diventate una cosa da adulti? Ditemelo voi.”

    Che dire, probabilmente uno dei migliori articoli di tutti i tempi.

  19. La mia bicicletta è meglio dell’iphone (e costa pure di più)!

    direi di essere in linea con i sondaggi americani

  20. premetto che secondo me hai fatto un paragone sbagliato ma in parte, cioè, il telefono telefona, e la console intrattiene. Però è anche vero che la next gen punta molto sul fattore social, fattore che uno smarphone ha già sviluppato anni fà. In conclusione se vuoi giocare a casa prendi una console, se vuoi comunicare col mondo esterno e stare 1000 ore su 24 sui social network scegli uno smartphone. ( guardati bene attorno che a 700 euro si trovano terminali mooolto più raffinati di design sia di OS….però sono gusti personali alla fine)

  21. Tralasciando ciò, paragone insensato e illogico imho, come dire “ci sono piú sedie nelle case che console, forse la gente é piú interessata a sedersi che a giocare?” ….

  22. Bah…sinceramente non so :/ ma posso dirti che anche io come te a quell’età di certo non desideravo un Iphone o simili rispetto ad una console ( sarà che io mi faccio prendere + da una console che da un cellulare).Per quanto riguarda i giovani d’oggi boh si vede che l’iphone fa figo e quindi preferiscono l’iphone ad una console di ultima generazione ( anche se con titoli di lancio non molto soddisfacenti) quando invece in passato se avevi una Ps2 eri dio sceso in terra ._.

  23. scusate tutti ma questa notizia……. veramente …. non so come dirlo ma ……WOW CAZZO!
    è la notizia più bella che abbia mai letto sull’angolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    mi state dicendo che sulle console next gen ci saranno meno bimbiminkia urlanti?! ma figa attacco subito Disco Samba e parto a fare il trenino!!!!

  24. Allora innanzitutto volevo presentarmi il mio nick è Wind e sono un gggiovane come dice ilGatto dato che ho 17 anni, deto questo penso che quelli della mia etá (eccetto i miei due amici nerd che punterebbero alla console xD) come regalo di natale sceglierebbero uno smartphone dato che non è il fatto che fa figo, ma è il fatto che non ha tutti interessano le console e i videogame; quindi la scelta è quasi obbligata.
    Io personalmente sceglierei una PS4 se i miei me la regalassero, ma con i giochi del lancio aspetterei qualche buon bundle con Watch Dogs o Destiny.

  25. Dico solo questo : fifa 14 su console : da ps2 in poi . Su ios : da iphone 4 e ipad 2 in poi . Non c’è storia le emozioni e la longevità di una console con gli smartphone te le scordi . W le console

  26. E poi ps4 costa meno dell’iPhone5c

  27. E dopo un anno vanno buttati via perché sono obsoleti

    • che un iphone dopo un anno sia obsoleto è una tua convinzione, e solo tua

      io ho un ipad 2 preso ad aprile 2011, ho da poco messo iOS 7 e va ancora una bomba, non sento minimamente il bisogno di cambiarlo…e sarebbe obsoleto? il fatto che un’azienda sforni ogni anno un terminale aggiornato non vuol dire che tu lo debba cambiare ogni volta, se sei un minimo intelligente lo cambi quando il tuo non ce la fa proprio piu (e quindi si parla di ANNI)

      posso capire fino all’iphone 4, ma dal 4S in poi (che monta un dual core) per non parlare degli ultimi AVOJA prima che diventano obsoleti

      • Concordo con d1abloz!
        Anche io ho un ipad2 e ancora va benissimo e non sento il bisogno di cambiarlo.

        Se poi uno è scemo da cambiare telefono/tablet/computer ogni anno perchè samsung e apple ne rilasciano uno.. e fa “figo”… beh allora se ragioni così giobby io mi porrei delle serie domande…..

      • Intendevo dire che alcuni giochi si App Store dopo un tot di tempo non sono più compatibili con i “vecchi ” modelli ma solo con i nuovi ad esempio per “vecchio intendo tipo l’iPhone 4 che è single core non ipad 2

        • Beh ma è una partita persa in partenza paragonare sul piano del gioco un dispositivo pensato per il gioco (e poi altro) come ps4 a uno che fa altro (come iphone/galaxy/lumia) e con cui puoi pure giochicchiare.
          Non lo dico a te, ma all’indagine in se questo.

          Inoltre c’è un discorso di obsolescenza hardware che per ovvie ragioni di gioventù colpisce maggiormente terminali come gli smartphone dove c’è maggior margine di miglioramento tecnologico rispetto a un pc ad esempio. Ma è normale.

          E infine ci mancherebbe che così valesse per le console, il senso che sta dietro ad esse è proprio quello di essere dispositivi che in un modo o nell’altro verranno supportati per un lungo ciclo d’anni per giocare.

          Paragonare console e smartphone ha poco senso a mio parere.

          ps. comunque io preferisco una mercedes all’iphone.

  28. Ma la gente é illusa e pensa che se hai uno smartphone hai un mondo di roba e di giochi invece non é solo marketing

Lascia un commento