I numeri della vergogna.

Chi è il più famoso esperto-analista-so-tutto-io del settore videoludico? Lui.

Michael Patcher.

Raramente mi trovo d’accordo con le sue previsioni (spesso smentite dai fatti), nè tantomeno con le sue affermazioni che spesso possono essere paragonate ad una pisciata fuori dalla tazza.

Stavolta invece un minimo di logicità a ciò che dice c’è e, seppur in minima parte, mi trovo d’accordo con lui, o quantomeno ho avuto le sue stesse reazioni.

Ma reazioni su cosa?

Sulle vendite di Move e Kinect, con una particolare attenzione alla nuova periferica di casa MS.

I dati sono questi: 4.1 milioni di move distribuiti contro 8 milioni di Kinect (entrambi i dati sono stati forniti dalle relative società di appartenenza).

Certo, questi sono numeri di periferiche DISTRIBUITE (a negozi, catene, ecc) ed effettivamente non si sa con precisione quanti siano i Move ed i Kinect entrati nelle case dei videogiocatori del mondo, tuttavia sembra che uno squilibrio tendente a premiare MS sia evidente.

Ed è stato proprio questo vantaggio di MS a stupire Patcher, che dice:

“I numeri delle spedizioni del Kinect suggeriscono 7 milioni di pezzi venduti ai consumatori. Io inizialmente mi aspettavo 3 milioni, ed ero sorpreso quando hanno stimato 5 milioni.

Così sono veramente sorpreso da questo scenario, è veramente impressionante.”

Non avrei mai pensato di dirlo, ma sono d’accordo con Patcher.
E’ davvero impressionante come una periferica dalle buone potenzialità, ma da un parco titoli a livelli imbarazzanti, sia riuscita ad “entrare nel cuore” di così tanta gente.

Senza contare poi il parco titoli dedicati al Move che non solo comprende più giochi, ma sono anche di caratura leggermente più elevata… se consideriamo poi ciò che ci aspetta (Killzone3, lbp2,ecc…) contro un quasi totale silenzio di kinect & co.

Da che parte state voi?

Prova a cercare ancora!

xbox-game-pass-x019

Il Game Pass è il cancro dei videogiochi?

Beh? Mi sembra di aver scritto l’altro ieri l’ultimo articolo ed invece… Mi è nata ...

175 Più commentati

  1. Caro Farenz più che nel cuore a me il Kinect è entrato nel culo perchè è li che sento di averlo preso

  2. Beh, personalmente, resto dalla “parte” (per modo di dire, chiaramente) di Microsoft. Nonostante tutto, non dico che l’idea alla base di Kinect sia totalmente nuova e mai vista prima, ma sicuramente si tratta di una periferica con enormi potenzialità, e che, soprattutto, si differenzia da quanto offerto dalla concorrenza. (Wii)
    Sony ha fatto un copia-incolla dal wiimote, mettendo di mezzo pure la videocamera, certo, ma alla fin fine sempre di un copia-incolla si tratta. D’altronde, vale sempre il celeberrimo slogan sony: “What Nintendo creates, we take”.

    Quindi, corone d’alloro per Microsoft. :D
    Però mi chiedo una cosa: da possessore di Wii360, ho sempre pensato che Xbox fosse una console direttamente indirizzata agli hardcore gamers. Ma tutti sti hardcore gamers non è che alla fin fine son sempre stati invidiosi dei “confratelli Nintendari”? Perchè posso capire che Kinect sia tecnologicamente molto più avanzato di wiimote, e che in futuro permetterà esperienze di gioco mai provate, ma… ora come ora, queti hardcore gamers coccolano cucciolotti (nintendogs?) e giocano a baseball (wii sports?).
    Wii360 sempre sia lodata, pace e amore fratelli. :*

    • La Nintendo regna incontrastata :°D
      In ogni caso, come hai involontariamente accennato, parte dei giochi attuali del Kinect, sono “plagio” di quelli (più famosi) della grande “N”.
      Per non parlare della Sony che non copia i giochi, ma le periferiche/controller stesse :3

    • boxaro e basta oramai un videogiocatore sta a vedere cosa copiano… ma cazzo io preferisco che mi propino la stessa cosa 10 volte però mi diverta che una super periferica con Demo di giochi. Vergognoso essere a 3 mesi che è uscito il kinect e nonostante avere quei bei titoli nonostante sony abbia più vasta gamma… Il mio ideale di videogioco è divertimento se Microsoft mi da divertimento? dovreste pensarci anche voi…

      • Bethesda l’abbiamo capito che odi la microsoft e che il kinect ti fa cagare.

        Con tutta onestà… Tutta questa vasta gamma di titoli per il move io non la vedo. Sono tutti titoli pensati per il joypad riadattati per il move. Se poi c’è una periferica che dichiaratamente esce con una demo di gioco… è il move.

        Il kinect avrà solo un gioco veramente innovativo (dance central) ma il move cosa ha? Se guardi è tutto un dajavu dalla wii. Perfino sorcery che è il più promettente è un riadattamento di harry potter per wii. E’ l’esperienza ciò che conta, e il move non da nessuna esperienza nuova che spinga all’acquisto.
        Come possono pensare di vendere una periferica nuova, nell’immaginario delle persone già vecchia?

        E non lo penso solo io, basta vedere i dati di vendita su quale fa più appeal.

      • Bah, come ha già detto il succitato niubbio, non è che per Move ci siano tanti bei giochi, eh!
        Anzi, conosco più di un possessore di Wii che ha preso la ps3 proprio perché allettato dal Move, sperando di trovare la stessa esperienza di gioco ma con grafica e potenza da ps3, in realtà il move non l’ha mai preso, perché i giochi che lo sfruttano sono o una copia dei giochi Wii (sorcery, il gioco sportivo che è IDENTICO a Wii Sports Resort) oppure fanno schifo, tra l’altro proprio adesso che di uscite a raffica se ne vedono anche su Wii, fosse uscito due anni fa sarebbe stato un’altro discorso, ma adesso è veramente una periferica inutile….. anche perché, se c’erano 2 giochi che ne sentivano il bisogno erano CoD e Uncharted, e guarda caso nessuno dei due supporta il Move…..

        Certo, il kinect non ha neanche quelle mezze cagatelle di giochi finti hardcore, ma come periferica puramente casual è molto più divertente e innovativa, mentre il move riesce a fare schifo anche nei giochi per idioti……

        solo un appunto per noob, però: dire che dance central sia veramente innovativo quando i due Just Dance per Wii sono perfettamente identici, beh, ce ne vuole di coraggio….

        • Io ho sia just dance (1) e dance central e l’esperienza è completamente diversa:
          mentre il primo è un “gioco di ballo”, nel secondo “ballo”.

          Chiariamoci: non è innovativo nel “concetto”, bensì nel “gameplay”.
          Non devo più tenere in mano niente (just dance) per emulare il ballo, ne devo premere bottoni per terra (ddr) per emulare il ballo… Io con dance central non devo emulare il ballo ma semplicemente ballo.

          In realtà è la cosa meno innovativa di tutte a pensarci, ma è la prima volta (escludendo parappatherapper e tutti i suoi limiti) che è possibile farlo in un vg.

  3. Anche se molti avranno da replicare a me il kinect è piaciuto molto, lo reputo estremamente divertente quando si gioca in compagnia e alcuni giochi (kinect sports e sonic free riders) mi sn piaciuti anche giocando in sing a differenza di altri (kinect adventures) ke sono divertenti solo se giocati in compagnia,tutti dicono ke il kinect è impreciso ma sinceramente in qualsiasi gioco io noto solo un lievissimo ritardo ke nn compromette affatto il gioco e sonic free riders nn è assolutamenta ingiocabile come dicono (forse un po meno preciso degli altri ma riesco cmnqe a giocare e ad arrivare facilmente ai primi posti) cmnqe potrebbe dipendere dall’ambiente di gioco. Adesso mi prendo Fighters Uncaged e se sarà bello almeno come K.S e S.F.R credo ke l’attesa x i giochi hardcore nn sarà cosi estenuante

  4. Francamente dalla parte di nessuno dei due. Preferisco di gran lunga il vecchio controller tradizionale, perchè poi anche se fanno della cose anche carine (Wii mote), vengono sfruttate male o da culo (perchè in MH3 per es si fa fatica giocarci?). Poi alla fine danno il meglio di se solo con amici o quando si è in tanti alal fine. Se proprio devo sciegliere sirei Move di poco perchè almeno è ancora controller ma ho capito dopo lunghe riflessioni antecedenti all’uscita e alla prova di tutti e due gli apparecchi che è meglio restarne fuori il più possibile.

    • Concordo con il fatto che MH3 si giochi meglio con il pad che non con il mote, ciò però deriva dal fatto che, a mio parere, come gioco necessiti di movimenti molto rapidi e precisi e quindi, soprattutto per chi come me ha giocato su psp (o ps2) ai precedenti capitoli, il mote può risultare scomodo. Credo però che giocando con il mote o il move un gioco possa diventare più divertente, nonostante i controlli peggiorino nei giochi hardcore.
      Comunque tornando alla domanda di Farenz io sono dalla parte del move, semplicemente perché non ho ancora avuto la possibilità di provare il kinect.

      • Il caso MHTri è particolare, però.
        Inizialmente il gioco era previsto per PS3, dunque da giocare con un fottuto controller normale (espressione molto a là farenz xD).
        Quindi, non è poi una sorpresa il fatto di ritrovarsi con un gioco quasi ingiocabile con Wiimote + nunchuck.
        In realtà poi, dopo tre giorni di bestemmie, ho imparato ad usare il mote, e non l’ho più lasciato, anzi, ormai trovo scomodo giocarci col classic controller. LOL

    • Cazzata.
      Perché hai preso in assoluto il gioco con meno movimento del Wii, persino Super Mario usa di più i sensori di movimento!

      E poi, ci sono intere categorie di giochi che hanno solo da guadagnare con il puntamento e i sensori di movimento. Un esempio? Uncharted! Ah, non lo fanno per move? beh, se sono pirla mica è colpa mia….

  5. Io h solo ps3, e ho comprato Move. Ho preso solo due titoli compatibili con lui, perchè gli altri fanno cagare: Heavy Rain e Sports Champions. Mi incuriosisce molto Sorcery.

    Ovviamente non avendo anche la 360 sarebbe stupido dire io sto dalla parte di Move…

  6. Il motivo è semplice, nel kinect c’è più novità. Anche se è una merda ha sempre più novità, ed è quella che attira non solo i casual ma i videogiocatori in generale, esclusi ovviamenti i pseudo hardcoregamer che (visto che si va da un estremo all’altro) trovano che ogni titolo con più di 16 bit sia una merda.

  7. va detto: anche se ci sono molti più giochi per il move, resta il fatto che è un wiimote con una pallina sopra!!
    il kinect ha portato una grandissima novità invece… non sfruttata! ma è comunque una grandissima novità

  8. Tutti ke parlano di sta novità del kinect” oh guarda sto giocando senza usare alcuna periferica/pad”…ke palle veramente…nn m frega se è una novità…il Move x me è meglio xkè è fatto meglio. E basta soprattutto con sto confronto col wiimote ki ha un Move e ha provato la wii si accorge ke nn è x nnt uguale o derivato, è tt altra cosa. La fortuna del kinect è ke questa periferica la prendono anke gli ignoranti di vg ke hanno una xbox360 e la usano solo come console x party game(ce ne è di gente cosi e ne conosco molta…esempio una ragazza della mia età ke ha l xbox e ha preso il kinect xkè è bello e non usi nnt…e per voi questa si fa le domande…è preciso?prende tutti i movimenti? è accurato nel prendere i movimenti?)

    • “il Move x me è meglio xkè è fatto meglio”

      tu dovresti scrivere dei libri.

    • “il Move x me è meglio xkè è fatto meglio.”
      Citando il “sommo”: “Cazzata!”
      Stai parlando di sistemi di controllo radicalmente differenti, uno si basa su un WiiMote con la pallina Motion Control, mentre l’altro su un sistema di “captamento” immagine.

      “E basta soprattutto con sto confronto col wiimote ki ha un Move e ha provato la wii si accorge ke nn è x nnt uguale o derivato, è tt altra cosa.”
      Potrà anche essere tutt’altra cosa secondo te! fidati, io sono l’unico possessore di Wii tra tutti i miei amici (del mio paesino).
      Tutti possiedono una PS3, uno ha deciso di acquistare il Move, non ho ancora avuto il “piacere” o la voglia di provarlo.
      Chi dei miei amici l’ha provato, ha detto che è come giocare alla Wii, solamente che è più preciso e sensibile (ci mancherebbe altro, dopo 4 anni ò_ò)

      “La fortuna del kinect è ke questa periferica la prendono anke gli ignoranti di vg ke hanno una xbox360 e la usano solo come console x party game”
      E allora? Come io ho la passione dei GdR e altri la avranno degli FPS, qualcuno la avrà per i Party Games, ed avrà acquistato il Kinect per giocarci in famiglia o con gli amici.

    • Il wii non ha fatto la fortuna con “gli ignoranti di videogiochi”?

      Secondo te per quale motivo la sony ha copiato e lanciato il move? Per fare breccia sul popolo hardcore o per piazzare ps3 anche agli ignoranti?

      • i giochi ke hanno annunciato non sono di certo cazzatine da casual gamers

        • E quelli per Wii secondo te si vero?
          Intanto la Nintendo è riuscita a sfruttare il Motion Control per OGNI tipo di gioco, e secondo te un Monster Hunter Tri è un gioco casual? Io non penso proprio.
          Sin dal primo giorno si è impegnata a produrre giochi a volontà, mentre la Sony?
          Dopo 4 anni ha praticamente implementato l’asse z.
          E i giochi? a me non sembrano molti, certo, potranno anche essere della qualità di Killzone 2 o LBP2, ma quelli della Nintendo erano della stessa qualità, certo, relativamente all’epoca d’uscita.

          • Peccato che MH Tri giocarlo con il Wii Mote equivale a morire contro un fottuto Popo (chi ha giocato a MH capirà). Come ho già detto, per me il Wii Mote così anche come il Move per ora, sono periferiche anche interessanti perchè perlomeno mi danno ancora in mano un controller a differenza di Kinect (restando in tema copia ma scusate Kinect non vi ricolrda un certo Eye Toy? Se la vogliamo mettere su questo piano allora bisogna anche dire questo), ma sfruttate male o da culo per via dei giochi che propongono. Mh Tri se lo vuoi giocare va giocato col controller tradizionale e non spendo di certo sui 120 e passa € per giocare a un gioco di sport in HD.

          • Io conosco gente GC90 che massacra un Devilijho utilizzando WiiMote e Nunchuck.

          • E con ciò? Che vorresti dire? Che tutto d’un tratto MH 3 si gioca da dio con il WiiMote? MH3 non è fatto per giocare con il WiiMote dai lo dicono anche alla Capcom tra un po. E’ logico che poi c’è quel 5-10% d’utenza che ce la fa ma principalmente uno anche bravo a giocarci fa fatica. Io a MH mi ritengo un ottimo giocatore e la prima volta che ho provato MH Tri con quell’infernale coso Sono spudoratamente morto conto un Gran Jiggi e come me hanno fatto fatica anche tutte le altre persone che conosco (sempre veterani di MH) e che hanno provato MH Tri.

          • Vein non dicevo della nintendo ma del Kinect che al momento non ha annunciato niente di interessante, a dir la verità cosa ha annunciato? la nintendo è un’altra cosa assolutamente

          • Gio, era una doppia risposta a te e noob

    • -” E basta soprattutto con sto confronto col wiimote ki ha un Move e ha provato la wii si accorge ke nn è x nnt uguale o derivato, è tt altra cosa.”

      -“Si ok hai ragione cough cough boxaro cough cough”
      Si, ok hai ragione cough cough sonaro cough cough.

      Ma si può essere più ridicoli? LOL

    • Rispondo un po’ a tutti insieme, eh…..

      Innanzitutto, è vero che il Wiimote legge solo l’inclinazione e la direzione di puntamento del telecomando, ma il Wii Motion Plus è uscito più di un anno prima del Move e permette di fare le stesse cose ad un prezzo nettamente minore.
      Secondo poi, mi spiace per te, ma i giochi usciti e in uscita per move, ad esclusione di KZ3 e LBP2 sono cagatelle messe lì per far vedere che alla Sony sono “hardcore”, quando in realtà se ci tenessero a quella fottuta periferica avrebbero potuto (e dovuto) implementarla per TUTTI i giochi, visto che la qualità di quello che ci hanno rifilato non scalfisce nemmeno quella dei peggiori giochi di terze parti del Wii
      Sul Wiimote sfruttato da culo…… beh, non faccio una lista dei giochi ottimi usciti per Wii quest’anno solo perché non c’entrerebbe……. Se parliamo di WM+ invece ti do ragione, se escludiamo Red Steel 2 e Wii Sport Resort non c’è nulla di buono, attendendo Zelda…..
      Per finire, sul Kinect: è una cazzata per casual, e su questo siamo tutti d’accordo, ma almeno i giochi casual sono fatti bene, per move sono riusciti a fare male anche le cagate!

  9. a me non stupiscono per niente questi numeri… infatti pensandoci bene è abbastanza logica la situazione attuale… chiunque avesse voluto videogiocare agitando un fallo plastico si era già preso il wii e difficilmente si prenderà il move… il kinect invece per la stragrande maggioranza delle persone è una cosa tutta nuova e scintillosa, quasi magica, ed era quindi logico pensare che avrebbe tirato più kinect che move… piccolo aneddoto: qualche giorno fa giravo al mediaworld dove erano in prova sia kinect che move… una famiglia con bimbo di 5-6 anni circa assiste meravigliata un altro bimbo che prova il kinect… allora il commesso dice che c’è da provare anche il move che è “una cosa simile”… il padre con fare indignato e un po offeso rispose al commesso “a nono non mi ci metto a tenere in mano un joystick…”… 5 minuti dopo li ho visti alla cassa col bundle 360+kinect…

  10. ooo nord sud ovest est e forse quel che cerco neanche c’èèèè!!! ora passiamo al commento dell’articolo….. io sono per il move perchè per quanto kinect sia fenomenale i tasti fisici per almeno 2-3 anni saranno necessari e insostituibili….. insomma io non voglio farmi le combo di tasti alla GOW agitandomi come una mangusta rabbiosa….

  11. sono i casual del cazzo che comprano il kinect perchè sembra tanto innovativo (e lo è) ma con questi giochi a dir poco vomitevoli dell’innovazione a me non me ne frega un cazzo se non viene sfruttata in bei giochi e soprattutto bene.

  12. Il Kinect sarà anche una novità, ma il concetto è pur sempre quello già visto per eyetoy e quei due pacchi giochi in croce usciti per ps2. Vabbè, a parte sta polemica sterile… è bello sapere che la gente si lamenta per i prezzi dei videogame, ma poi è disposta a sborsare qualsiasi cifra per delle periferiche. Sony, microsoft e nintendo dovrebbero prenderne nota. Più periferiche per tutti!

    p.s.
    per la salvezza delle mie povere ossa, spero che i sensori di movimento rimangano sempre quella cosa simpatica e stravagante da usare per uno/due giochi l’anno XD.

    • “Sony, microsoft e nintendo dovrebbero prenderne nota.”
      A me invece sembra che i costi di Consolle e Videogame Nintendo siano sempre i più moderati.

      • E chi ha parlato di costi scusa? Ho solo detto che >>>la gente<<< si lamenta dei prezzi dei videogame, però 150€ per il kinect li ha sborsati col sorriso sulle labbra. Ma leggere?

        • “è bello sapere che la gente si lamenta per i prezzi dei videogame, ma poi è disposta a sborsare qualsiasi cifra per delle periferiche. Sony, microsoft e nintendo dovrebbero prenderne nota.”
          Potrei aver frainteso, però io credo di aver capito che la gente in ogni caso spenderebbe cifre altissime per periferiche nuove, e quindi le 3 aziende dovrebbero prendere nota di ciò alzando i prezzi.
          Ma invece a me pare che la Nintendo, guadagni molto, lasciando pur lasciando i prezzi relativamente bassi.

          • Ancora con la politica prezzi nintendo, ma perchè? Ho solo sarcasticamente detto che, se la gente spende qualsiasi cifra per le periferiche senza lamentarsi, allora alle case produttrici converrebbe sfornane una nuova all’anno. Cosa centra alzare i prezzi?

          • Perchè hai usato un linguaggio troppo ambiguo xD
            Potevi semplicemente scrivere:
            “Dato che la gente è disposta a sborsare ogni cifra per una periferica, le 3 grandi case produttrici dovrebbero sfornare una periferica all’anno.”
            Come l’hai scritto te era di difficile comprensione/di probabile fraintesa xD

          • Mandava a monte il sarcasmo del bel “Più periferiche per tutti!”…

  13. Il Move ha un parco giochi di merda , e l’aggiunta a giochi come Killzone 3 non fa altro che complicarne la giocabilità , mentre il Kinect per quanto non ha gioconi di sicuro ne ha di più dignitosi e divertenti.
    Perciò evitiamo di dire queste stronzate !

    • Bhe, a mio avviso invece il move ha un buon parco giochi, fatto sia di gioco casual che di giochi hardcore, il kinect ha invece solo giochi casual. Ha quindi un parco giochi più dignitoso? Io non credo.
      Questo tuttavia è solo il mio punto di vista, quindi non avermene ma credo che il parco giochi del move sia migliore sotto il punto di vista sia della quantità che della qualità dei giochi.

    • purtroppo quoto sul arco giochi del move…mi hanno davvero deluso per ora, senza contare che il supporto move per sparatutto come MAG e killzone 3 è assolutamente inutile dato che un qualsiasi doppio analogico è più veloce e più preciso!

      diciamo d’altra parte che neanche kinect al momento se la vede così bene, ma dance central e kinect sports sono due autentiche gemme! e poi sono molto fiducioso per il progetto di suda 51 “codename d”….sono di parte, ma tutto quello che tocca quell’uomo per me è oro!

    • ehi! dove li metti LBP 2? e heros on the move? e time crisis razing storm(che li 4 si salva,ce l’ho)???

      • lBP 2 credo col move sarà una cazzata…mi spiego: sono talmente stronzo che ho anche il playstation plus e a dicembre mi è stato “regalato” dal psn un set di livelli di lbp che saranno inseriti anche nel 2….a tema preistorico si dovrebbero giocare col move…dico dovrebbero perchè sono da giocare per forza con due giocatori! uno controlla normalmente il sackboy, mentre l’altro col move controlle le piattaforme e fa cose basilari come spostare il ponticello per aiutare il sackboy ad attraversare la lava, tira una leva….insomma una palla micidiale!!! e credo proprio che il supporto move in lbp2 si limiterà ad alcuni livelli che saranno sulla falsariga di quelli che ho provato io…insomma lbp è un gioco da pad.

        heroes on the move proprio non mi attira, ma potevi citarmi sorcery che credo sia il prodotto più interessante mostrato finora per move, e quello mi esalta a dir poco!

        time crisis ti prego stendiamo un velo pietoso…i peggiori 50 euro buttati dell’anno….il 4 è vecchio di cent’anni, e gli altri semplicemente non se possono guardare (soprattutto il gioco principale razing storm che è davvero merda rara!)

  14. io sinceramente preferisco il PSmove sia per i giochi per hardcore (preferisco trucidare helgast ad accarezzare un tigrotto finocchio…)sia perchè mi rompo il cazzo a muovermi come un celebroleso davanti a una telecamera… che peraltro ricorda un vibratore…(ok, ok, il move non è da meno!) ma sopratutto perchè non ho voglia di comprarmi una xbox! XD

  15. La massa è ignorante, è logico che vende di più ciò che offre di meno.

  16. Dato che mi è sempre sembrato di avere in mano un cazzo non credo che comprerò mai alcuna periferica di tal genere: o permetti il completo controllo, tramite il corpo, delle azioni che compie il mio alter-ego nel gioco oppure mi limito al semplice joystick. Il kineckt è, forse, il più “intrigante” delle tre ma per motivi evidenti non mi convince, considerando anche il fatto che dovrei prima comprare la console. Le avevano già immesse sul mercato 20 anni fa le periferiche con cui devi mirare sullo schermo, le cazzo di pistole, g-con ecc.

  17. DOV’E’ LA VERGOGNA ???

  18. io invece nn o nessuna dei 2 e mi godo il joypad

  19. Beh se vediamo i titoli che veranno puo darsi che kinect ci riserverà qualcosa di particolare

  20. Strane considerazioni da parte di chi ha acquistato Kinect al lancio (seppur a metà prezzo)…

  21. Caro Farenz, il Kinect, suo malagrado, ha rappresentato una vera innovazione ed è più che altro per questa ragione che ha venduto, a mio avviso, più del Move per rappresenta fondamentalmente un ricalco del Wii Mote.
    E’ vero sembra che Sony si stia impegnando un pò di più a far implementare questa periferica in giochi di sempre più alta caratura ma a mio avviso il Kinect deve ancora sbocciare e quando lo farà cagherà in testa a tutte le altre periferiche di controllo di movimento… a meno che Sony nel frattempo non inventi qualcosa di ancora più sburone :-)
    Da Sonaro quale sono, lo spero ma non credo avverrà, non almeno nell’immediato futuro…

  22. *E’ davvero impressionante come una periferica dalle buone potenzialità, ma da un parco titoli a livelli imbarazzanti, sia riuscita ad “entrare nel cuore” di così tanta gente.*

    io piu che nel cuore direi nella gola della gente… e’ un po’ come i bambini con i dolci (o anche io alle volte), spesso si compra o si vuole la torta piu’ bella, piu’ pompata, piu’ pannamontosa… e poi magari appena la sia assaggia ci si accorge che forse non era la scelta piu’ buona…

    qui e’ simile, il kinect fa gola, e’ un concentrato di tecnologia ed innovazione, puo’ fare di tutto e ha potenzialita’ infinite, pero’ a conti fatti non ti fa fare nulla o quasi, di giochi belli davvero non ce ne sono, notare che non parlo di hardcore game ma di giochi belli che possono essere tranquillamente casual, e il brutto e’ che anche nel futuro prossimo non si vede nulla all’orizzonte, sembra piu’ interessante agganciarlo al pc che alla console per cui e’ nato…

    in futuro vedremo, sicuramente usciranno giochi veramente belli, ma per ora come ho detto in precedenza penso che il kinect sia stato comprato piu’ per gola e hype che per altro!!

  23. Ed in questa lotta due la terza gode.

    DKCR infatti ha fatto più di 3 milioni e mezzo di vendite superando anche DKC3 dello SNES!

    Ma nessuno davvero ha contato quanti WiiMotion Plus, che è l’equivalente del dildo Sony versione 1.0 però, sono stati venduti? Ripeto WiiMotion Plus, non Wii Remote.

    No perchè sarei curioso di vedere se i titoli Motion Plus, che sono migliori, vedi Red Steel 2 ed il prossimo Zelda, hanno un margine di vendita inferiore o superiore a quello della MS con il Kinect.

    Oppure il Kinect è talmente casual che ha superato in questo pure il Wii…sinceramente quella periferica non ha visto nei negozi ancora un titolo che valga la pena.

  24. Araknie diciamo che il tuo ragionamento ha una falla importante…. il wii motion plus e’ si un dispositivo venduto a parte ma che va a migliorare il pad base della console… poi pad base, e’ ben di piu, e’ il cardine della console stessa… invece il kinect e il Move cosa sono per le rispettive console? sono due periferiche in piu, che danno un’esperienza di gioco in piu, che si dissocia dalla ragione dell’acquisto della console stessa…

    detto questo il confronto non esiste, da una parte ci sono due periferiche secondarie (anche con poche applicazioni per essere sfruttate), dall’altra non c’e neanche una periferica, c’e un power up della periferica

    logico che ogni amante del wii abbia preso almeno un motion plus per quei giochi che OBBLIGANO l’utente ad averlo, al contrario l’utenza sony o ms puo’ anche fottersene du una periferica che magari e’ lontana dalle proprie esigenze o preferenze videoludiche…

  25. mah sinceramente mi sarei aspettato tali dati sul move ma non sul kinect! i giochi del kinect sono sostanzialmente una merda! come anche quelli usciti per il move salvo qualcuno! però credo che nel 2011 le vendite del move si innalzeranno perchè a quanto pare su quest’ultimo ci stanno spingendo molto con nuovi giochi un pò più… movimentati! no come “start the party!” ma dai ma cos’è??? uno schifo! io personalmente ancora non ho comprato il move ma lo farò presto visto un gioco a cui tengo molto.
    P.S. : queste periferiche come ho sempre detto non sono sfruttate al max.

  26. Non conosco i dati di vendita, ma per prendere il secondo Move ho dovuto aspettare due settimane (bazzicando sia il media w. che il game s.), tempi leggermente più lunghi per la base di ricarica. Di scatole di Kinect ne ho trovate a sfare…..

  27. da che parte sto? da quella del pad. almeno finchè non ci sarà un sistema preciso al millesimo di millimetro e dal tempo di risposta prossimo ai microsecondi.

  28. Dopo aver scoperto che il Kinect+xbox360 è la console ufficiale della casa del grande fratello,non posso che dire:Kinect WIN!!
    Non c’è niente di più casual se la riescono ad usare quei 4 cerebrolesi….

  29. x prima cosa bisogna dire che prima dell’uscita del kinect non si sapeva ,olto del ventaglio di giochi che sarebbero comparsi… il fatto che abbia venduto di piu per me si riconduce al fatto che sostanzialmente e piu figo … cioe il controller sei davvero tu …. ma naturalmente ora io sono boxaro anche se ho la ps3

Lascia un commento