Volete entrare in questo esclusivo club?
Volete sapere quali requisiti possiede un videogiocatore CB?
Volete sapere se Farenz, il Dr.Game ed il Gatto ne fanno parte?
Guardate il video, e commentate di conseguenza!
Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...
Devi essere connesso per pubblicare un commento.
Ahahah…non sento spesso l’impulso di commentare, ma cavolo…sembrava di sentire la mia biografia (pecunia spesa a parte)…è quasi inquietante…specie per l’eterna lotta per riuscire a collegare tutto il collegabile e per il fatto di finire sempre col giocare i giochi più vecchi e schifosi per giocare il “meglio” poi, o di iniziare 100 saghe contemporaneamente terminandole se Dio vuole in 30 anni…ho persino il file con i titoli che vorrei acquistare…solo che io faccio un txt, non uso excell XD.
Excel è la via fratello.
Solo lui ti permette di ordinare, ricercare, compilare, come nessuno altro sa fare
Dopo aver visto il video ho dovuto iscrivermi solo per dirti che sei veramente un pazzo! :)
E io che credevo di non essere normale…. devo dire però che molto spesso mi ritrovo nella tua situazione di giocare prima le merde e poi il resto, oppure in quella di farenz che non sa dove mettere i giochi.. cmq ottimo video!!!! ciao!
Avevo venduto 10 giochi per 200 euro circa, li ho ricomprati su zavvi per 245 sono un folle ?
Più che folle cretino penso.
Nel video sostieni che bisogna essere necessariamente connessi per giocare con i live arcade…ma guarda che non è così, sono solo alcuni e pure in minoranza ;)
Comunque riguardo alle liste io in 17 anni di vita ho letto circa 500 libri e su ogni libro ho segnato u numero a matita, la data di inizio e fine, poi ho un raccoglitore dove di ogni libro ho scritto un mio personale commento xD fortunatamente con i miei 200 videogiochi cca e il migliaio di film non ho fatto lo stesso invece.
Le vecchie riviste…per me andare a cagare è ormai un appuntamento fisso con numeri di Consolemania vecchi di almeno 15 anni. Poi devo dire che d’estate, come Avo e Farenz ci hanno insegnato, qualche rivista da “villeggiatura” la compro ancora, la perfetta “lettura da ombrellone”.
Io utilizzo come promemoria per i nuovi acquisti le liste dei desideri dei vari negozi online, fantastiche perchè si può tenere sempre sotto controllo il prezzo e approfittare delle varie offerte.
Bellissimo video, complimentoni.
non sono uno che legge riviste, ma quelle da “ombrellone” sono immancabili!
video davvero davvero bello!!! complimenti viper!!! non so a voi ma mi è sembrato una specie di “pseudo” top gear dei videogame umoristico e irriverente, viper continua così!!!
l’hai detto…
x°D
Ostia!
Con questo complimento mi hai colpito nel profondo.
Clarkson è il mio idolo personale (dopo Farenz ovviamente ^_^), e fare un “top Gear” italiano con il loro stile sarebbe stato il mio sogno.
Gia il poter ricordare molto molto molto alla lontana un riferimento simile mi fa un enorme piacere.
Grazie!
Probabilmente una tipologia più interessante del Completista Bipolare o Psicopatico semplice, è il giocatore Attento.
L’Attento non comprerà ogni merda possibile ed immaginabile cercando barbatrucchi per scusarsi (prima di tutto con sè stesso), ma anzi farà un’importantissima operazione raramente trattata in questi lidi ovvero la scrematura. In sè l’operazione è semplice: una volta che ci si è informati profondamente su di un titolo, lo si acquista solo ed esclusivamente se risulterà interessante. Non finirà sotto il trattore dell’hype, del fanboysmo gratuito, non sarà una vittima di ciò che è nuovo fine a sè stesso ed eviterà di bruciarsi stipendio/paghetta in cazzate/merda o comprando tutto al dayone o al gamestop.
Al di là dell’intento improbabilmente ironico del video, credo sia più importante puntare a personaggi del genere e capire come diventare personaggi del genere in quest’epoca di crisi, non per moralismi ma per rendere il servizio che l’angolo dà da sempre: far ridere e informare. La prima non è facile da raggiungere, evidentemente neanche a più riprese, quindi probabilmente converrebbe iniziare a concentrarsi sulla seconda.
Se no è l’ennesimo video vuoto di contenuti, sulla Vipercaverna e i suoi meravigliosi giocattoli (semicit.) :D
Per giustizia c’è da dire che il video sicuramente andava nella direzione giusta, lontana dall’autocelebrazione del “c’ho l’iphone d’oro” del precedente con titolo simile, sebbene qui c’era la lista in excel giusto per mantenere viva la tradizionale garel cazzetto, ma nel complesso ti sei impegnato per fare un video interessante. :D
Complimenti per lo stile! A me alla fine ha fatto rivalutare il precedente, se avesse invertito l’ordine cronologico il video dell’iphone d’oro avrebbe ricevuto meno critiche.
Alla fine Viper non gioca mai con i videogames, tra lavoro, gamefathers, file excel, dirette e cazzi vari, prova per una ventina di minuti alcuni dei suoi millemila titoli e ciao.
Sarà il futuro ViperFritz junior a finire tutti i giochi al suo posto.
Peró è simpatico, si è ritagliato il suo spazio come facoltoso collezionista e fa ridere.
Requisito zero del Videogiocatore Completista Bipolare:
avere soldi e tempo libero in quantità.
Tra l’altro, i giochi nei faldoni in che ordine sono? Cronologico? Per genere? E se te li porti dietro tutti e li perdi o te li rubano? Un bel rischio.
Comunque complimenti per l’impegno, é quasi un lavoro.
QUOTO.
Una bella ravanata nei preziosi per la gufata…
Ma in realtà credo di avere meno rischio portandomeli con me: vado in montagna, più probabile che qualcuno decida di entrare a rubare dove mi trovo a passar le vacanze o che cerchi di entrare in casa mentre sono via?
Sull’ordine dei faldoni, sono per genere: quello per racing, quello per FPS, quello per free-roaming,quello per TPS, quello per action, quello per sportivi…etc…
Quelli misti sono dei giochi completati.
Di solito inserisco in ordine di peresonale importanza, che ovviamente non rispecchierà l’ordine in cui li giocherò XD.
Scommetto che nel caso di viaggi in aereo li tieni nel bagaglio a mano, vero?
Non prendo l’aereo per recarmi alla casa in montagna o al mare…ed ovviamente mi porto appresso l’intera collezione solo quando in vacanza in questi luoghi, non quando vado in albergo XD
viper la prossima volta metti dei laugh alert , ho fatto la cazzata di bere seguendo il video e appena hai cacciato il mega fail excel mi sono quasi strozzato xD.
fai altri video che sono epici.
ovviamente intendevo il file ,mentre il fail l’ho fatto io
Innanzitutto complimenti per il video, davvero molto molto bello!
Piccolo aneddoto, che mi ha fatto verosimilmente sentir parte del club dei videogiocatori CB:
Ho preso Halo Reach circa un paio di anni fa, rimasto vergine sulla mensola videoludica.
Non avendo mai giocato a nessun Halo (lo so, grave mancanza, ma ai tempi della sua uscita ero un PCista convinto, infatti ho saltato completamente la scorsa generazione di console), ho deciso di provarlo. Metto il disco nel botolo X, ma prima di iniziare a giocare mi dico: “ma non converrebbe conoscere un po’ la storia di Halo prima di giocarci?”. E così, ieri sera, esco dal lavoro, vado da Gaystop e mi prendo tutti gli Halo usciti per Xbox 360.
Ecco, nel momento dell’acquisto dei 5 giochi (Halo CE Anniversary, Halo 3, Halo 3 ODST, Halo Wars e Halo 4), mi è venuto in mente il tuo video e ho pensato “Cazzo, è tutto vero”.
Ciao Viper.
E la gioia profonda che provi, nella consapevolezza di avere davanti a te quell’intera saga da affrontare, è unica.
Persino incomparabile rispetto al divertimento in sè che proverai giocandoli.
Grazie per l’apprezzamento!
Esattamente. La gioia più grande è avere li sullo scaffale tutta la saga!
Halo 1 e 2 uscirono su PC ai tempi con porting scadentissimi come del resto è il gioco stesso.Fortuna che Microzozz ha poi smesso d`inquinare il PC gaming con tale immondizia.Mai visti alieni aborti fra lumache/insetti che respirano elio e sono doppiati da cip e ciop
Adesso sto giocando il primo. Sul doppiaggio hai perfettamente ragione, fa cacare. Il gioco in se per adesso è carino, nulla più.
carino?? uno dei videogiochi più belli di tutti i tempi?? va beh…
Si, carino. Non mi fa impazzire.
ma scusa ma per risolvere il problema (grave problema) alla radice non fai prima a lavorare per game stop?cosi stai ore su ore a giocare e sei pure pagato…cosi non spendi per comprarli i giochi e le console,ti tieni sempre aggiornato,e una volta chiuse le serrande,lasci tutta la montagna di giochi scatole,riviste e radiaizoni nucleari dai 10 tv accesi in un luogo che non é casa tua..
invece di collegare a 1 unica tv 20 console,non fai prima a comprare 10 tv e tapezzare una parete di schermi ?
Viper, che canzone è quella dei titoli di coda? Mi è piaciuta un sacco! :D
Wolfmother – “Far Away”
Bellissimo video comunque ;)
Viper, forse sarò indiscreto e antipatico chiedendotelo, ma che lavoro fai per permetterti di spende così tanto per i videogiochi e non solo, anche alla luce di un tuo video passato in cui ci facevi vedere come passavi da una piccola e innocente tv ad un proettore HD 3D passando per 2/3 tv diverse? Se un nobile? XD
Mi occupo di marketing
guardando farenz esce il motivo per cui è conveniente, a prezzi bassi, comprare versioni digitali. immaginiamoci tra 30 anni, dove li mettiamo tutti i giochi retail?
Esatto, io me ne sono accorto più o meno 8-9 anni fa, in piena generazione PS2/Xbox/Gamecube, che il retail non porta solo vantaggi.
bello, bellissimo, ho visto questo video 2, diciamo 3 volte prima di iscrivermi definitivamente e postare un commento, e non me ne voglia farenz, dato che seguo l’angolo da molto ormai, ma questo e’ stato il video dell’iscrizione:)
La mania di collezionismo, il volere a tutti i costi, che spesso supera il giocare ad un gioco…..le riviste, il file excel poi, che ormai ho abbandonato da tempo, ma ricordo all’epoca sulla mia amiga 500 avevo un programma catalogo e li mi segnavo tutti i giochi, i voti, tutto insomma, e copiavo quel file sui floppy, e me lo backuppavo in continuazione, per paura di perderlo…concordo sul fatto di voler a tutti i costi collegare tutte le console, anche se sappiamo che mai ci serviranno tutte, e giusto per dire la mia, 3 mesi fa ho girato mezza Napoli per trovare un adattatore audio che mi permetteva di avere connesse contemporaneamente al tv tutte le mie console….una volta trovato, e connesso, ho poi realizzato che ……potevo farne a meno, con certe cose non avro’ mai piu’ a che fare, ma fa parte di noi….e concordo anche sul fatto di dare via giochi, che poi ci viene voglia di giocare poco dopo…vero….quella copia di portal 2 me l piango ogni momento, maaaa……..ormai e’ fatta…..saluti…..
gran bel video!!! io in genere tengo i gioki ke mi piacciono troppo e ke so ke un giorno vorrò rigiocare, ma le merde tendo a venderle.
Complimenti per il video, divertentissimo. Hai un notevole talento comico, soprattutto nella mimica facciale.
Video stupendo! Mi sono piaciuti molto i feat, dovresti metterli spesso!