Io e Sivo facepalm

A me, a Sivo e a molti altri qua dell’Angolo proprio non va giù.

Qualche giorno fa pubblicai un articolo sulla depressione causata dall’annuncio del terzo capitolo di Call of Juarez, ambientato non più nel far West.

La nostra posizione mi sembra chiara.
Perchè eliminare ciò che caratterizza la saga stessa?

Ecco a voi il trailer, giusto per segarvi ancora di più le gambe.

E qui comincia il bello, sapete perchè?
Perchè ho fatto l’errore di leggere i commenti a questa notizia pubblicata su un altro sito e ho capito che, ancora una volta, avevamo ragione.

Nel mio articolo precedente mi e vi chiedevo il perchè di questo scempio e la risposta più plausibile è stata “per rendere più moderna la saga, cercando di porsi sullo stesso mercato di cod, in modo da cercare di fottere un po’ di utenti allo sparatutto più commerciale del mondo”

E infatti i commenti quali erano?

Ve ne copio qualcuno:

“ottimo”
“non ho mai giocato ad un gioco di questa saga, ora finalmente mi ci avvicinerò”
“pensavo peggio, non mi mankerà il west”
“dopo aver visto l’abbandono del west, lo comprerò di sicuro al lancio”

Che dire quindi?
Quando vedo queste cose mi cascano i coglioni, perchè mi chiedo a che serva comprare un gioco e sostenere di conseguenza la sua idea di sviluppo, se poi bastano quattro bimbi invasati di cod per far mettere a 90 gradi gli sviluppatori, succubi di un mercato affamato di soli fps in era moderna?

Che si fottano tutti, bimbiminkia e Juarez.

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

101 Più commentati

  1. il primo l’ho amato e sil secondo lo volevo sposare.
    a me piacque molto come gioco,certo aveva i suoi difetti ma se non altro si distaccava da tutti quegli shooter ambientati in era moderna,di cui ho le palle piene.
    quando leggetti la notizia di questo nuovo episodio della saga,in particolare sul cambio di ambientazione temporale,mi cascarono i coglioni.
    cioè,non aveva più senso fare un gioco nuovo che non c’entra una mazza e pubblicarlo con un nome diverso?
    è un altro esempio di come si appiccicano i nomi dei giochi famosi solo per vendere più copie.
    citando Il Sommo: “Ubisoft,ma vaffanculo!”

  2. ma che porcata mondiale è scusate?!?! un ibrido tra chuck norris e squadra anticrimine!

  3. Solita presa per il culo, avrebbero dovuto chiamarlo con un altro nome, ma così avrebbero perso i molti acquirenti che lo compreranno solo per il nome del brand che porta.
    Maledette SH che ci prendono sempre per il culo.

  4. A me l’unica cosa che piace del trailer del finto Call of Juarez è la musica dietro e poi come dice S1lent17 e come dici anche tu farenz , dovevano cambiarli il nome come avrebbero dovuto fare per Prince Of Persia e per Splinter Cell , ma si sa , i soldi oggiggionrno son tutto.

  5. ma che cos’è questo scempio???
    se ci fosse stato scritto the cartel e basta mi piacerebbe,ma dato che non è cosi….beh,orrore.
    P.S.però farenz non puoi criticare le persone a cui non piace il west,ognuno ha i suoi gusti o perchè a loro piace il cambiamento di una saga.

  6. gli fps fanno cagare in generale, se poi li fanno tutti uguali ho un motivo in più per non comprarne neanche uno!

  7. Ubisoft: la maestra nello sputtanamento delle saghe.
    Ma porca miseria, che senso ha ambientare in era moderna un titolo come call of juarez?!?!
    Una delle caratteristiche che ha fatto emergere questa saga dal mare di fps è proprio il fatto di essere ambientata nel far west, cosa che (personalmente) ho apprezzato moltissimo!
    Ora con il terzo capitolo hanno intenzione di snaturare completamente la serie per tirare fuori l’ennesimo fps “moderno”, sfruttando il brand… ma basta!

    Citando farenz:
    “Che si fottano tutti, bimbiminkia e Juarez.”
    E aggiungo: Ubisoft, ma vaffanc*lo!!!

    Ora manca solo che appiccichino il nome “splinter cell” su un TPS qualsiasi…
    no, wait…
    FFFFFFFFUUUUUUUUUUUU

  8. Ma mi sbaglio o la voce che narra il trailer è la stessa di Duke Nukem?

  9. che merda!!!
    non dico altro, non c’entra niente con i precedenti.

  10. Come mai allora RDR è piaciuto tanto anche se era ambientato nel west?

  11. un poliziotto vestito da chuck norris in mezzo al deserto…suona proprio come una barzelletta

  12. Io call of Juarez lo volevo prendere proprio perché è in stile far west, già RedSteel2 mi è piaciuto un sacco…Ora passo tranquillamente, cosa compro a fare un gioco di cui so già che non ci sarà un VERO seguito?
    Ubisoft: “Hey qual’è il GOTY 2010?”
    GameDeveloper: “Mi sembra sia RDR”
    U: “Di cosa parla e dov’è ambientato?”
    GD: “Ma si, parla di robe da cowboy ed è ambientato nel Far West, a quanto pare alla gente piace il Far West. Come nel nostro Call of Juarez!”
    U: “Allora è deciso!! IL….PROSSIMO……CALL…OF…JUAREZ…
    …Sarà uguale a COD!!!!!!! :D”
    GD: “:facepalm:”

  13. esiste pure un gioco snaturato del genere che sfruttava l’engine di half life, si chiamava GUN MAN CHRONICLES: era un west ambientato nel futuro (nello spazio), sinceramente giocandoci ovviamente del west aveva ben poco a che fare tranne qualche paesaggio tipico del texas e i vestiti ispirati al periodo west…
    Ora ubisoft vuole portare il west nel presente…

  14. 1: ma che cazzo è sta roba?
    2: ma come fai a dire di rendere originale una serie togliendo la cosa ke piu di tutte ha caratterizzato la serie stessa? figa ma non ne bastavano di sparatutto ambientati nell’era moderna??e poi dov’è finito l’altro fratello? l’hanno lasciato nel west perchè era troppo poco figo???? ma vaffanculo va…

  15. 4 bimbi invasati… peccato che non siano 4, ma la stragrande maggioranza dell’utenza a pensarla così, se no non avrebbero snaturato così il brand… sinceramente non avevo mai sentito parlare di coj ma se la tamarraggine che trapela da questo trailer era presente anche nei capitoli precedenti, felicissimo di non averne mai sentito parlare XD

  16. che io ricordi i precedenti non erano poi così tamarri.
    almeno che un ex prete con 2 revolver che stende i cattivi mentre recita versi della bibbia non sia tamarro.

  17. A me piace solo la canzone che hanno messo

  18. Ma si, l’importante è che sia ambientato in Messico…fottesega se pare una puntata di Renegade con Lamas, fottesega se i fan avevano apprezzato l’ambientazione…il prossimo episodio in che epoca sarà? Magari ci infilano anche la licenza di Avatar…

    Che boiata colossale.

  19. beh dopo questa cosa mi comprerò i primi 2 e poi giocherò al terzo,giusto per vedere i cambiamenti,però io adoro il west e su questo confido che è stata una vera e propria puttanata,come con convinction,lost perchè sputtanava la serie e molti altri come il povero marsupiale crash(bastardi!)

  20. VAFFANCUUUULOOOOOOOOOOOO!!!!
    Stupidi bimbiminchia di merda che condizionano il mercato…
    oddio l’idea non è così malvagia ma
    CAMBIATEGLI NOME!!!
    Pechè devono sempre rovinare brand di successo per adattarli alla moda – o addirittura farli assomigliare a CoD o altri giochi DI MODA – ma che nervoso!!!

  21. sn sempre piu’ convinto che le case invece di andare dove il mercato va dovrebbero portare il mercato da loro….
    questo accade anche nel cinema : il cinepanettone ha successo ? allora facciamone altri 10 tutti uguali -.-

  22. Ma basta con sto cod mi sono rotto.
    Io non c’è lo con chi ama il gioco no assolutamente no,io sono inbufalito con le case che per spremere gli attributi nei pantaloni della gente rovinano o questa o quella saga per il dio denaro.

    IO mi riferisco alla mitica serie di MOH che con tier1 ha dimostrato come una casa possa toccare il fondo e non solo ma che poi possa anche farla sprofondare in un abisso senza fine.

    Andiamo siamo seri il far west è far west Non è che possiamo Andare a cavallo con una radiolona che spara a tutto volume 50Cent (che non dico che faccia brutta musica), o peggio che peggio lady gaga, no non esiste.

    Io mi immagino un tipo che fa un duello con un altro e sotto si sente: La la la la Aleandro
    E il tipo: guarada che sono pedro razza di rimbabito.

    Su farenz fatti coraggio io ormai me la sono messa via, se hanno rotto le palle per MGS che è e sara per sempre un capolavoro figurati se non dicono boiate su altri titoli

  23. Ma…MA…È IL VIDEOGIOCO DI WALKER TEXAS RANGER!

  24. Non lo comprerò sicuramente, anche se il gioco pur non essendo ambientato nel far West mi attrae un pochino…

  25. Il gioco in se non sembra male, infatti il trailer non mi è dispiaciuto. Ciò che non capisco è: Perchè chiamarlo call of juarez, se non ha nulla a che fare con i precedenti? Insomma per fare una cosa coerente avrebbero potuto creare un terzo capitolo della saga, che rientrasse nei canoni, ed in contemporanea sviluppare un nuovo gioco, dargli un bel nome, e nel trailer prima della comparsa del nome far saltare fuori la scritta “Dai creatori di Call of Juarez”. Avrebbero comunque sfruttato il nome del brand, ma avrebbero comunque creato qualcosa di veramente “nuovo”, e lo dico tra virgolette dato che di shooter come questo comunque ne esistono un bel pò

  26. Caro Farenz, cosa te ne frega dell’opinione altrui?
    La gente ha il diritto di pensarla come vuole, a meno che non pensi di essere il portatore della verità assoluta, ma le cose non stanno così, vero?;)

    Parlando di Call of jurez, molto probabilmente gli sviluppatori si saranno trovati ad un bivio creativo in cui si sono chiesti se fosse il caso di creare un seguito fotocopia, oppure se ambientare la serie ai giorni nostri.

    Personalmente lo lascerò sullo scaffale.

    • UomoCheSapevaTroppo

      Guarda che le opinioni le ha postate per far capire che c’è gente a cui questo cambio di rotta va più che bene, e che non adducono motivazione e/o sono bimbiminkia (d’età o di cervello) che non cercano altro che un alternativa Cod, per esempio, che magari sono pochi di più o comunque più “rumorosi” dei fan di Juarez, e ai quali le software house sempre più pericolosamente danno subito il culo.. non tiriamo in ballo discorsi sull’ “opinione assoluta” e cazzi vari, perchè non c’entrano nulla con questa riflessione Farinosa. (Farinosa, lol)

    • Esatto.
      La gente ha il diritto di pensarla come vuole.
      Io infatti ho il diritto di pensare che l’esaltare l’ennesima distruzione di una saga data in pasto a bimbi “CODdofili” sia un grave sintomo di essere teste di cazzo.

    • Esatto, ognuno ha diritto di pensarla come vuole, ma questo non significa che non ci si possa lamentare se si rimane inculati perché gli sviluppatori preferiscono pensarla come i bimbiminkia CODdofili….

  27. avrebbero dovuto lasciarlo cosi’ com’ era anche perchè ci sarà molta gente che avrà le palle piene di COD e di tutti i suoi replicati e non lo compreranno di sicuro

Lascia un commento