La felicità di un bambino

foto_bambino

Sono poche le cose che ci rendono felici nella vita.
Finire la scuola.
Le vacanze.
Pucciare il biscotto ogni tanto.
La fine del campionato di calcio.
Il D1 di una console nuova.

L’esempio della console nuova è molto ficcante, anche se non sto per parlare di next gen.
Esistono casi in cui ciclicamente nella vita si scoprono o meglio dire riscoprono sensazioni sopite dall’incontrollabile scorrere del tempo.

Scopri di essere felice per qualcosa di nuovo, ti sembra una sensazione mai provata prima, ma non lo è.
Te ne eri semplicemente dimenticato.

La foto di un bambino.
Felicità che bussa nuovamente alle porte del cuore.
Una propensione per la poetica insolita per un mio articolo.

Sì, esatto…..
Sto parlando di fibra ottica.

Come già annunciato mi pare in una live, sono passato alla fibra ottica e dal primo momento in cui ho visto scaricare file di 5 mega in un secondo, ho avuto come un dejavù, oltre che ad un’erezione che nemmeno Jessica Alba….

Internet è entrato in casa mia nel tardo 2000, quando acquistai un Pentium (il mio terzo pc) dotato stavolta di scheda di rete. Già lì mi si aprì un mondo da cui non riuscii più a scappare.
Il mio step successivo, anni dopo, fu di passare ad un canone flat dalle 20 di sera alle 8 di mattina.

“Libero & Sogno” era il nome della tariffa. Qualcuno se ne ricorderà.
Libero sì… sogno un cazzo. Visto che non dormivo più.
Avevo il pc a meno di 2 metri dalla testa e lasciandolo acceso e collegato di notte, le ventolone di quella bestia non mi facevano dormire… Ma dovevo rimanere connesso per forza.

Da lì lo step successo… l’ADSL.
Rigorosamente 4 mega di alice, ma senza più limiti di orari e soprattutto senza avere il telefono occupato dalla chiamata del modem 56 k, con relativa madre che rompe il cazzo “si sa mai che chiami qualcuno di notte”.

Qualche anno dopo passarono automaticamente a 7 mega tutti gli utenti che erano ancora coi pezzenti 4.

Ed ora fibra.
Fantastico.

Proveremo live sul mio canale di Twitch ADFarenz, ma soprattutto non dovrò aspettare 4 anni per caricare un cazzo di video nuovo su YouTube.

Voi avete mai provato, o per meglio dire RISCOPERTO, sensazioni date da qualcosa che già avevate sentito in passato, ma che ormai erano ben chiuse nella vostra scatola dei ricordi?

farenz

 

 

Prova a cercare ancora!

xbox-game-pass-x019

Il Game Pass è il cancro dei videogiochi?

Beh? Mi sembra di aver scritto l’altro ieri l’ultimo articolo ed invece… Mi è nata ...

55 Più commentati

  1. eeh magari avessi la fibra ottica,qua nella mia città non ci arriva -.-

  2. scherzi, proprio di recente (quasi-recente), ho comprato una console che mi ha permesso di giocare ai giochi Gameboy e SEGA MD e MS come ho fatto nella mia tenera infanzia. Erezione totale.

  3. grande farenz! io sono ancora bloccato con alice 7mb, che se arriva a 2mb è una figata! fastweb 20mb è da scordarsela perchè qui va peggio di alice -.- siamo messi davvero bene in italia con le connessioni

  4. Fa quasi male sentir parlare di Fibra. La bramo più di ogni altra tecnologia, ma da me la potrò vedere solo quando avranno inventato il teletrasporto…pensa che l’ADSL è arrivato solo nel Giugno 2010…ora mi accingo a virare da Telecom a Fastweb, però è sempre lo stesso problema…upload misero e vergognoso…

  5. MaVaAffanculoTeELaFibra io sto ancora su chiavetta 3G, italia arretrata dimmerdaaaaaa!

  6. Le connessioni in Italia sono un terno al lotto, dipende dalle zone e relative coperture. In una stessa città puoi passare da quello che naviga da dio con la fibra, a quello a cui non prende manco alice ed è costretto a mettere il satellitare per connettersi.

    • Buongiorno a tutti, sono un nuovo discepolo e spero di trovarmi bene con voi.

      Per tornare in topic, poco più di un anno fa, per esattezza il 30 novembre 2012, me ne tornavo a casa felice come una Pasqua con sottobraccio l’ultima ammiraglia Nintendo e il gioco New Super Mario Bros. U (per un totale di 410 eurozzi…avessi aspettato un anno con 230 euro ero a posto, ma tant’è che quando ami Nintendo…diciamo che hai la vasellina nel cassetto vicino al letto). Provai la stessa sensazione inebriante del lontano aprile 1992, quando andai a ritirare il mio Snes nuovo fiammante con….Super Mario World!

      Non vi sto a raccontare quando inserii il disco e scoprii che…anche NSMB U aveva la world map unica come Super Mario World!!

  7. Non fossilizzatevi sulla mia connessione strafiga.
    La domanda principale è

    Voi avete mai provato, o per meglio dire RISCOPERTO, sensazioni date da qualcosa che già avevate sentito in passato, ma che ormai erano ben chiuse nella vostra scatola dei ricordi?

    • CERTO CHE SI…UNA SETTIMANA FA HO AVUTO PROBLEMI COL MIO PC E HO ACCESO E RISPOLVERATO UNO VECCHIO CHE AVEVO IN CANTINA…C’ERA ANCORA IL VECCHIO E AMATO XP: TUTTI QUEI SUONI E QUEGLI SFONDI STORICI (PER NON PARLARE DEGLI SCREENSAVER) MI HANNO FATTO RITORNARE INDIETRO DI ANNI.SPECIE QUANDO HO APERTO LA MITICA ENCICLOPEDIA ENCARTA 2007…È STATO QUALCOSA DI MAGNIFICO ED INDESCRIVIBILE

    • sicuramente qualche mese fa quando ho rigiocato con il mio amato N64…dopo qualche ora di gioco la console emanava quel caratteristico odore (oserei dire profumo) di plastica data dal calore prodotto! mi ha riportato indietro di 15 anni in un attimo! ricordando le sessioni si super mario seduto sul tappeto davanti al mitico televisore a tubo catodico con schermo curvo ormai dimenticato :D grazie Farenz per il momento nostalgico! mi scende subito la lacrimuccia :,)

  8. Ah bei momenti quando la connessione si pagava in minuti di connessione o quando erano comprese tipo 1 ora al giorno!
    Io sono passato anche dall’intermedia ISDN, che creava più casini che altro.
    Attendendo di avere una casa mia, non riesco a convincere la madre a passare a Fastweb. E così quando facciamo i twich da casa mia, o gioco online di giorno, devo staccare la spina anche al frigorifero per paura che mi ciucci banda

  9. Una cosa che ho riscoperto di recente è stato ritrovare il mio primo modello del gameboy in un posto sperduto della casa…un emozione unica! Per non parlare della nostalgia dei vecchi tempi

  10. L’unica fibra di cui sento parlare dove abito io è quel cereale che ti fa venir voglia di cagare! Aspetto anch’io la fibra Telecom per risentirmi bambino! Per adesso..sogno a 350kb al secondo.

  11. ho ritrovato il mio primo videogioco in assoluto da…abbastanza poco, un mesetto, ma essendo per gameboy ha la batteria interna scarica quindi non salva: tetris.

  12. Il senso di novità, e’ proprio una bella sensazione.
    Proprio x questo si dice che fare compere metta di buon umore,il discostarsi dalla solita routine giornaliera basta ad emozionarti.

    Quando compri un qualcosa di nuovo,si prova un emozione unica che purtroppo con il tempo va a scemare; Ma è come un’iniezione di felicità,un po’ come l’emozione di un nuovo amore ecc…

    Sono piccole gioie che però nella vita ci vogliono,se no che palle sempre lavoro-casa, casa-lavoro una sorta di dejavu’ continuo.

  13. Un paio di mesi fa ho scambiato la mia Ps2 che era in cantina con una Wii.
    Dopo anni, praticamente da quando ho mollato il NES, ho riprovato il piacere e il divertimento di smadonnare con Super Mario.
    Sono tornato ad avere 12 anni.

  14. Rosicone mode: ON
    Vaffancuore la tua fibra il mio interdet ultimamente non va un ca**o.
    Rosicone mode: OFF

  15. Rigiocare con le Lego di mio nipote, quando a Santa Lucia ho dovuto costruire i suoi giochi mi sono divertito un sacco…anche se ho i miei, quasi, 30 anni!!

  16. a casa 7Mega di alice (dovrebbe essere 20 ma si sa che son dedicati allo streaming)…x quello che va mi converrebbe prenderne una + economica…tanto siamo sempre li
    a lavoro megauberfibra…quando faccio i test (ovviamente con centinaia di persone collegate) mi da 50Mb\s in up e down
    Logicamente i download si fanno da lavoro!!!!!

  17. A Natale mi sono regalato diversi blu-ray di anime ed ora me li sto godendo…era da un sacco di anni che
    non provavo la sensazione di perdere tempo in un modo così piacevole ed assurdo (perchè Suzumiya Haruhi e Penguindrum sono due anime assurdi e surreali).

  18. Farenz, la risposta alla domanda te la sei data da solo…
    Voi avete mai provato, o per meglio dire RISCOPERTO, sensazioni date da qualcosa che già avevate sentito in passato, ma che ormai erano ben chiuse nella vostra scatola dei ricordi?

    Sono poche le cose che ci rendono felici nella vita.
    Finire la scuola. (eh già… mi manca la scuola… e quando finiva!)
    Le vacanze.
    Pucciare il biscotto ogni tanto. (ecco, magari questa è sempre bene che non sia rinchiusa per troppo tempo nella scatola dei ricordi! LOL)
    Il D1 di una console nuova.

  19. la cosa che più si avvicina al quesito del Farenz è l’acquisto di Ocarina Of Time per 3ds , mi sono quasi messo a piangere e urlare come una teenager al concerto dei one direction quando ho inserito la cartuccia T.T

  20. Pucciare il biscotto dopo piu’ di un anno di astinenza. Avevo le lacrime dall’emozione

  21. Farenz a che ora incomincerà il live su Twitch?
    Per quanto riguarda la tua domanda è da qualche giorno che ho riscoperto “Super Dodge Ball / Kunio no Nekketsu Toukyuu Densetsu”, non posso rivivere le emozioni fisiche date dal joystick del cabinato ma ho ben rivissuto la spensieratezza di quei giorni seppur con malinconia.

  22. Tra la foto e l’incipit… ero convinto che da un momento all’altro Farenz ci rivelasse di aver partorito

  23. Ciao Farenz, credo di aver capito la sensazione di cui parli…
    Io ho provato una sensazione di “meravigliosa riscoperta” quando dopo anni lontano dal mondo Nintendo mi sono ritrovato a giocare a New super mario bros Wii, provando la stessa sensazione di meraviglia che avevo provato anni e anni fa sul mio SNES giocando a Super Mario All stars e Yoshi’s Island.
    Infatti ho preso una Wii al tempo proprio per l’amore risbocciato per l’idraulico, affiancando a ps3 e xbox360 anche l’home console Nintendo.
    Quel gioco ha segnato il mio riavvicinamento al brand che ha per primo portato i videogiochi in casa mia.
    Ad oggi ho anche Wii U e 3ds e la grande N è tornata parte integrante della mia carriera videoludica.

  24. Fibra?!…. 5 Mega in un secondo?!…..

    *scoppia a piangere*

    Comunque a parte gli scherzi (?) durante una zingarata su Youtube una settimanina fa sono capitato per caso su una serie di soundtrack di videogiochi…. E devo dire che sentire il tema originale di Monkey Island e quello del menù del primo CoD mi ha fatto luccicare un po’ gli occhi….

  25. Benvenuto nel club farenz !

  26. Mi é capitato un paio di settimane fá, quando la mia donna mi ha regalato Mega Turrican per il Sega Megadrive, una delle mie saghe preferite, si é aperta una porta di felicitá davanti a me, erezione assicurata.

  27. per scaricare 2gb ci metto 3ore dio boia farez ROSICOOOOOOO
    Per quel che chiedi l’ho provato l’ultima volta quando presi batman arkam origin edizione con statua strafigha.
    Non compravo statuone dall’edizione cascoinutile di killzone3 ,è sempre bello scartucciare plastica puzzona xdd

  28. Perdona l’OT ma sono obbligato a farlo:

    Dopo aver letto tutta l’introduzione sulla felicità, quando ho letto la parte

    “La foto di un bambino.
    Felicità che bussa nuovamente alle porte del cuore.
    Una propensione per la poetica insolita per un mio articolo.”

    ho pensato “oh che tenero, il buon farenz sta per diventare papà” ahahahahahahahahahahahah

Lascia un commento