PlayStation 4: Due news da early owners

ps4rlod

Due rapide notizie su PS4 (in attesa che il mio video finisca di essere caricato).
Che dite? Spammo sul mio Angolo? Abbastanza triste, ma non tanto quanto le due notizie riguardo PS4.

Cominciano a girare in rete tweet, news, articoli provenienti da persone già in possesso della nuova console Sony.
Ebbene, le due news di oggi non sono proprio positive.

La prima, che si riallaccia per combinazione all’articolo che ho scritto ieri.
Ricordate? C’è gente che si lamenta dei 500 GB di hdd in previsione delle spiluccate.
Ebbene, forse queste persone devono correggere il tiro, in quanto pare che dei 500 GB solamente 400 saranno disponibili.

Mica male.

Che parte del disco fisso venga sia riservato alla console e al sistema operativo non è una novità: tutti sappiamo (credo) che l’ammontare dei GB dichiarato dalla casa madre è relativo. Però cazzo… non credevo che addirittura UN QUINTO del totale fosse “bloccato”.

Passiamo alla seconda notizia, per certi versi ancora più preoccupante.

Fra quelle poche persone al mondo in possesso di PS4, una ristretta elité di utenti puntigliosi con molto tempo da perdere hanno svolto quell’operazione che solo in pochi in genere eseguono. Si sono letti il manuale d’istruzioni.
A quanto pare, PS4 avrà un sistema di avviso per pericolo surriscaldamento.

In casi come questo, il led sulla console diventerà rosso e l’utente sarà CALDAMENTE, perdonate il pessimo gioco di parole, invitato a spegnere PS4.

Per carità, meglio così che amare sorprese giallognole già viste su PS3.
Francamente spero che si tratti di un’estrema precauzione per quei rincoglioniti che, ancora nel 2013, non sanno che le console vanno messe in luoghi aerati. Chi ha intenzione quindi di inserire PS4 in una teca in Plexliglass è avvisato.

Tuttavia spero solo che ciò accada SOLO in queste estreme condizioni.

farenz

 

Prova a cercare ancora!

xbox-game-pass-x019

Il Game Pass è il cancro dei videogiochi?

Beh? Mi sembra di aver scritto l’altro ieri l’ultimo articolo ed invece… Mi è nata ...

95 Più commentati

  1. Ho passato 6 anni con una PS3 da 60GB, figuriamoci se mi preoccupa avere 400 o 500GB… piuttosto spero non si surriscaldi. Ma è inutile allarmarsi se non ci sono state segnalazioni.

    Piuttosto, spero non ci siano problemi più gravi su entrambe le nuove console.. in ogni caso io aspetto aprile/maggio.

  2. Spero che la storia del surriscaldamento riguardi solo condizioni estreme e non tipo dopo 8-9 ore di gioco continue che la console si surriscalda e magari devi spegnere quando invece su ps3 giocavi + a lungo. Per il fatto dei 400gb beh…che dire, questa volta i giochi bisognerà prima conpletarli per passare al prossimo >.<

  3. due ragazzi di un forum che seguo mi han detto che (pare) che i giga utilizzabili siano 440 e non 400 (o 460, non ho capito bene) , e per quanto riguarda la storia del led, in effetti e’ gia’ successo, ad una fiera, dove la console in effetti era dentro una teca. gli operatori se ne sono accorti e , tolta la teca, dopo una decina di minuti il led e’ tornato blu.
    credo che per quest’inverno non corriamo rischi. ma tremo per l’estate. Dalle mie parti e’ un forno in Luglio e Agosto.

  4. Ottima idee l avviso per surriscaldamento della console,personalmente giocando al massimo prioprio 2 ore consegutive credo di non aver nessun pericolo!

  5. Alla faccia, direi!

    Io mi chiedo perchè bisogna lanciare sul mercato delle console che hanno già qualche pecca così importante. Non credo che la notizia del surriscaldamento piaccia a tutti coloro che, credendo nella buona vecchia Sony, hanno comprato PS3 al lancio ritrovandosi, poi, con notevoli problemi di surriscaldamento e conseguente “cestinazione” del prodotto.
    Per i 400 GB reali di spazio disponibile, forse, poteva essere anche prevedibile: l’ultima console PS3 aveva come capienza massima 500 GB ma utilizzabile 465 o giù di li.
    PS4 dubito che abbia un software più leggero. Il che si potrebbe pensare ad uno spazio realmente utilizzabile di 400Gb.
    Certo è un ragionamento del cazzo quello di realizzare un HD da 500 GB e poi avere un software che te ne occupa quasi 100. Lo stesso fu per PS3 quando comprammo quella da 60GB.

    Sicuramente uscirà dopo qualche mese o anno la versione da 1 T o, come si diceva nell’articolo precedente, la possibilità di ampliare lo spazio tramite HD.

    • Scusa dov è la pecca? Ti dicono solo mettete la console in posti aperti e se il led diventa rosso spegnete per sicurezza..se ci fosse stata sta cosa per la x360 forse non l avrei bruciata!

      • Il fatto che una Console ti avvisi della sua autodistruzione è sicuramente una cosa positiva.. ma come dice Viperfritz, vuol dire che nel caso lasci accesa la tua console per ore (cosa molto comune devo dire) chi ti “cura” la belva accaldata ? Se ci fosse un sistema di autospegnimento, come funzionerà? Insieme alla PS4, in bundle, ti danno il cane di Viperfritz ?
        Sarebbe carino … ma poi è una mia idea … che non ci siano problemi di surriscaldamento e non credo che poi sia così impossibile dato che la mia PS3 cicciona si è bruciata e la mia PS3 slim ha fatto maratone di gameplay.

  6. Stranamente la cosa che più mi interessa è che tra poco uscirà un tuo video yay, 400 gb per me rimangono tanti ed il sistema che allerta il surriscaldamento della console mi sembra positivo, una volta ho dimenticato la ps3 accesa tutta la sera dimenticandomi di spegnerla, credo che almeno con questo metodo sarà più facile ricordarsi che è rimasta accesa di un minuscolo led verde

  7. Meglio così un cazzo!!!

    Sai le volte che lascio accesa la console per ore?
    A chi chiedo di badarla mentre io sto facendo altro?
    Insegno alla penny a spegnerla se compare il led rosso?

    Farò la PS4 pavloviana, quando compare il led rosso scende il biscotto se premi il bottone.

    Su One è più comodo: basta che nel Kinect introducano il Canide come lingua.

    • AHAHAHHA come ho fatto a non pensarci che questa potrebbe essere la verà funzionalità del kinect xd
      Comunque io non la lascio mai accesa volontariamente per ore, se devo fare qualcosa che mi toglie pochi minuti la lascio accesa, ma se devo anche solo andare via per un’ora la spengo e basta, al massimo la lascio accesa se il gioco non ha l’autosalvataggio e non ho salvato da un pò, ma oramai non ricordo neanche l’ultimo gioco che ho giocato senza autosalvataggio (no vabbé in realtà me lo ricordo ed è mario e luigi dream team bros. ma era un modo di dire)

    • diciamo cmq che il problema del surriscaldamento riguardera’ per lo piu’ gli studenti non studianti. Io le maratone le facevo quando ero al liceo e durante (ahime’) il periodo universitario, ma da quando lavoro , e’ gia’ tanto se riesco a dedicare piu’ di un’ora giornaliera al gaming (fatta eccezione per alcuni weekend). Per cui dubito che tu, Farenz, Cloro o altri non giovanissimi player avrete problemi di surriscaldamento console (vi vedo gia’ toccarvi i cosidetti).
      Poi boh, l’YLOD di Farenz e’ avvenuto mentre giocava a Kane & Linch se ricordo bene, ma dubito che fatalita’ proprio con quel gioco , egli avesse passato chissa’ quante ore al punto tale da surriscaldare la console conseguemntemente brasarla.
      Mi viene da chiedermi pensando a cio’ : il surriscaldamento e’ pericoloso dopo un tot di temperatura o lo e’ a prescindere perche’ “usura” la console , “avvicinandola” alla sua morte?
      Perche’ non vorrei mai che il led rosso di ps4 invece di significare “spegni che e’ calda” significhi in realta’ “ole’, un’altra ferita e’ stata inferta alla console, ancora TOT surriscaldamenti e puoi salutare la tua Ps4”.

      Mi girerebbero i coglioni.

      Una cosa e’ certa: niente teche o bacheche.
      E d’estate via di portatili.

    • Scusa viper non tenerla accesa quando fai altro O_O
      Dai commenti che leggo sembro essere l unico che accende una console solo il tempo giusto per giocarci!

      • Akarem91, è troppo difficile spegnere la console quando non la si usa :D mica ci arrivano tutti.

        • Mi spiace ma non sono d’accordo.
          Pur non tenendo di regola le console accese se non sto giocando, dimenticate i download di giochi dallo store.
          In quel caso la console la tengo accesa a scaricare mentre faccio altro.
          Calcolando poi i tempi di download dei giochi next gen, si parla di ore ed ore. Quindi il problema surriscaldamento potrebbe colpire chiunque. Chiunque, ripeto, non la tenga in zone non aerate.

          • Potrebbero implementare il download da console “spenta” (in stand by intendo), come ha fatto Nintendo col WiiU, no?

          • Quello che dici effettivamente potrebbe essere un problema (@farenz), non tanto per me che comunque ho sempre la console sott’occhio anche mentre faccio altro (ovviamente a casa, se devo uscire non lascio assolutamente la console accesa neanche per un download), quella che ha detto omega ha senso comunque, se non ricordo male la ps4 dovrebbe continuare i download anche in standby e non credo che in standby abbia problemi di surriscaldamento

          • Faccio veramente difficoltà a credere che una console in download bruci in un ripiano per quanto risicato di un mobile aperto (quantomeno davanti). E dubito siano in molti a piazzare la console dentro un cassettino o una teca. Anche il mio cell se lo lascio in macchina al sole va in sicurezza… non per questo mi sento di fare un caso di incuria costruttiva. Meglio così che se mi esplodesse.
            Mi sembra un pelo esagerato tutto questo allarme.

          • Beh ti hanno già risposto Farenz, non devi tenere la console in funzione per scaricare update e giochi… piuttosto, speriamo non inizino a bloccarsi le PS4/Xboxone per i vari rrod e ylod. Quelli son problemi, queste son cazzate che creano allarmismo inutile.

          • Il download non è un qualcosa che impegna così tanto la console,al massimo se la lasci con un gioco aperto c’è il rischio di surriscaldamento

          • Sony comunque ha detto che ci sarà la possibilità di scaricare giochi anche in modalità stand-by

    • Giuda Ballerino! Insegnare al cane a spegnere la Play è geniale, ma non c’è il rischio che lo facci aqunado vuole uscire per la passeggiata e tu stai beatamente giocando?

    • Impari a spegnerla come fanno tutti quando non la usano, eh.

    • Voglio ben sperare che messa in sicurezza smetta di scaldare e si normalizzi.
      Viene da pensare che difficilmente mettiamo una console in un teca in casa.
      Insomma… ormai pure i cellulari hanno questo dispositivo. Mi sarei stupito non ci fosse stato.

      Sinceramente lo spazio su disco non lo vedo un problema. Se non ti basta con il tempo lo cambi.

    • io non ho capito una cosa proprio alla base… ma che ti cambia ad avere un led oppure no? non e’ che la One non avendo il RROD non abbia il rischio di bruciarsi, semplicemente non te lo segnala visivamente, qui il problema e’ lo stesso, non e’ che se il led non ci fosse stato allora eri sicuro tenendola accesa 12 ore di fila e fine luglio…

      • isteria?
        Cambia esattamente una ceppa di minchia, i sistemi antiriscaldamento esistono su qualsiasi pc e servono per prevenire incendi spontanei in casa nel caso, per esempio, che una ventola si inceppi o che rimanga incastrato un filo interdentale facendo surriscaldare il motore, il led rosso non vuol dire che la console é una merda, semplicemente che é a norme CE.

  8. Guardando ier in rete avevo letto la storia del led per il surriscaldamento,ma c’era anche scritto che un ragazzo ha lasciato la console accesa per 6 ore e del led nemmeno l’ombra, quindi ho snobbato la notizia…speriamo sia davvero così….per quanto riguarda la memoria 100GB mi sembrano eccessivi, avevo letto che quelli disponibili erano 450 all’incirca. A mio modo di vedere in entrambi i casi sono pochi, la console a casa mia la usiamo 3 persone e tutti, ovviamente, giochiamo a giochi diversi..in più i soliti fifa, Nba ecc devono sempre rimanere istallati per le partite occasionali con mio fratello..a quanto leggo in questo modo per natale avrò già memoria piena.

  9. Non sono notizie che mi preoccupano più di tanto, io non penso proprio di chiuderla in una teca, appunto, e non penso nemmeno di giocare per più di 3-4 ore, queste però solo nelle sessioni più estreme.
    In realtà volevo commentare per segnalarvi, padrini e compagni discepoli, che oggi è uscita una news positiva. Come sapete ps4 inizialmente non supporterà i Cd audio e gli mp3. Ebbene, Yoshida ha confermato a un giornalista di Giantbomb che queste feature verranno implementate tramite aggiornamento futuro per via delle lamentele di alcuni utenti… L’articolo lo potete trovare su multiplayer.it

  10. 1) Quando viene detto 500 GB, bisogna tenere conto che 1 GB = 1024 MB (1 MB = 1024 KB etc…) e quindi, facendosi due calcoli, la misura esatta della capienza dell’HDD è di circa 465 GB. Ciò significa che 65 GB sono riservati ad OS contando che il sistema deve pure riservare un tot di GB per la registrazione continua degli ultimi 15 minuti di gameplay.

    2) Il led rosso è un sistema preventivo, non vuol dire che la PS4 in generale si scalda tanto

  11. Mah, personalmente non vedo dove sia il problema. Si sa che buona parte dei gb sia riservato ai file di sistema, anche se effettivamente 100 gb non sono pochi.
    Il discorso del led rosso mi sembra una cosa ottima. Avere un feedback visivo sulla temperatura della console mi sembra cosa buona e giusta; in questo modo avremo conferma sul surriscaldamento senza bisogno di avvicinare la mano alla ventola e restare con l’ansia che si possa friggere tutto da un momento all’altro. Come dire: la play è calda,se continui a giocare potrebbero essere cazzi tuoi! Uomo avvisato…

  12. Scusate ma avete mai visto qualcuno che si lamenta per avere la spia della temperatura sulla propria auto? Ho l’impressione che ad ogni news seguano reazioni di isteria di massa. E’ un led di avviso e nulla più, meglio che ci sia piuttosto che avere le lucette gialle o gli anelli rossi all’improvviso. Poi non se chiudi la console in una teca di piombo antiradiazioni e ti lamenti che la console si scioglie come neve al sole la colpa non è nè di sony nè di ms. Io la ps3 ce l’ho in un mobiletto aperto su tutti e quattro i lati e non ho mai avuto problemi di alcun tipo, e badate bene che ho la 40giga, tra l’altro proprio una di quelle potenzialmente difettose, ed è capitato di lasciarla accesa anche per 24 ore di fila. Sarò stato indubbiamente fortunato ma ci vuole anche un pò di accortezza nell’usare le cose.

  13. Per quanto mi riguarda, bisogna intendere il led rosso come un segnale, per evitare problemi di surriscaldamento, quindi è pur sempre una cosa positiva (certo, bisogna vedere poi quanto scalda la console, e se avrà problemi simili ai primi modelli delle console della “scorsa” generazione). Come al solito, l’utilità e comodità di tale funzione si vedrà nel tempo. Per quanto riguarda l’hard disk, copio e incollo il mio commento sull’articolo precedente di Farenz. Io credo che se all’inizio 500 GB possano andare bene, già tra un po’ di tempo cominceranno a stare stretti, e si hanno due opzioni: o si “installa e cancella” a profusione, o si prende un hard disk più grande. C’è da dire che, secondo me, la prima opzione alla fine stanca, perché nel frattempo si vuole tenere installati i giochi principalmente multiplayer (come i giochi sportivi, FPS, ecc…), perché una partita con quel tipo di giochi può capitare comunque; ma ricordiamoci che siamo all’inizio generazione, quindi quel tipo di giochi aumenteranno, e meno GB disponibili ci saranno. Per quanto mi riguarda, SE mi dovessi prendere al lancio o giù di lì la PS4 io andrei subito a comprarmi un hard disk da ALMENO 2 TB (ne approfitto per chiedervi se, per questa capacità, va bene un hard disk SATA da 2,5 a 5400 RPM), per poter affrontare tranquillamente la generazione per tutta la sua durata. Mi rendo però conto che così il prezzo aumenta di ALMENO €100, quindi la console non verrà a costare €400, ma comunque loro il minimo indispensabile per iniziare subito a giocare te lo danno, poi l’hard disk più grande è un qualcosa in più, che è più comodo (come fu l’hard disk da 40 GB per la PS3 Fat (che io ho avuto, ma da un po’ di tempo mi sono trovato costretto a cambiarlo con uno da 250 GB)).

  14. Mah per me non sono due notizie poi così preoccupanti…
    1) All’ inizio del ciclo vitale di una console SI SA che gli HDD, non sono poi così capienti per l’utilizzo che se ne andrà a fare… è stato così per ps3 (20 giga) e sarà così pure per ps4; la notizia non mi sorprende nemmeno un po’. E tutto ciò conferma la tesi che ho sempre sostenuto: cioè di aspettare un paio di anni per fare il salto generazionale e non solo perché due anni più tardi le ps4 500gb non saranno piu nemmeno in produzione, soppiantate dalla ps4 1,5TB (minimo) ma anche per una questione di price drop, oltre che per una questione di giochi in grado di sfruttare meglio la potenza della console e di tutta una serie di problemini di natura hardware che i nuovi device possono incontrare durante il loro “rodaggio” sul grande mercato…

    2)La questione dell’ avviso di surriscaldamento la vedo invece come una bella notizia… Forse sony memore delle ylodiane eperienze di molte ps3 (tra cui la mia 80gb) ha deciso di mettere una pezza al problema…
    non penso che la ps4 scaldi molto gia di base, altrimenti andrebbe rivisto il sistema di raffreddamento, ventole ecc…

    • Sulla 1 quoto…è risaputo che acquistare un prodotto da early adopter espone al rischio di problemi vari in percentuale maggiore rispetto alle generazioni successive.
      Tuttavia chi vuole giocare da subito la next-gen può solo acquistarla e godersela sperando di non avere problemi e qua lo scotto da pagare è l’hard disk piccino.
      Per chi come me preferisce aspettare anche un anno un bel bundle con hard disk maggiorato (più che altro per finire la pila di giochi arretrati e liberarli finalmente dalla prigione di cellophane) lo scotto da pagare è il rosico totale nei confronti di chi si sta giocando i nuovi e bellissimi giochi.
      Mollare gli arretrati ed entrare nella next-gen o aspettare rosicando nell’ombra?
      Poi dicono che l’hobby del videogioco è per le anime belle che non vogliono problemi ToT

      Sulla questione del surriscaldamento per me è sufficiente usare un pò di buonsenso.
      Tutti i dispositivi elettronici scaldano come la coperta termica di mia nonna.
      La soluzione è fare in modo che ci sia una buona aerazione evitando impilamenti assurdi che coprano
      le bocchette apposite. Io ad esempio per questo motivo tengo solo due console attaccate alla tv
      perchè purtroppo non ho lo spazio vitale per una terza.

      Detto questo buona next-gen a tutti (mentre io rosico solitario e ramingo)

  15. a me interessava la compatibilità con gli hdd esterni non fat 32, e se legge gli mkv visto che hanno dichiarato che non supporterà i cd audio e forse gli mp3 perchè hanno creato un servizio musicale a pagamento..

  16. Non riesco proprio a capire perchè certa gente si scandalizza per il led rosso. Lo trovo davvero utile. Immagino che anche xone abbia qualcosa di simile.

  17. ESTICAZZI? Scusate se devo effettuare un download di un gioco next gen come metal gear V che se occupasse come il predecessore è di 50 gb totali
    E devo tenerla oltre il pomeriggio anche la notte accesa chi cazzo me la controlla? Mi metto la sveglia ogni mezz’ora? O accendo un ventilatore vicino la console? Io boh… La preferivo più grossa e brutta con un sistema di ventilazione adeguato piuttosto che Slim con il rischio che si fonda.

  18. Secondo me 400GB nn sono pochi (io su pc ne lascio 100 x i giochi), ma sarà xkè quando installo un gioco lo finisco e punto, e quelli che restano ‘fissi’ sono in genere ‘sportivi’ o ‘picchiaduro’ (evviva mk x pc :D:D:D:D )
    X quanto riguarda il fatto del cambio hd (xkè non si parla di aggiungerne uno usb ma proprio di sostituire il vecchio, con le rotture di @@ derivanti, quali reinstallare tutto l’os ecc, che tralaltro manco saprei da dove cominciare su una ps4) non so se esistano tagli di hd sata2 da 5400rpm molto + grandi di quello che già c’è.
    Il led invece è soltanto un avviso in +….non vedo xkè lamentarsene; mi lamenterei di + del fatto che (visto che l’hw è quello di un pc) non siano state implementate le stesse features che impediscono al pc di friggersi: alle alte temperature l’api dovrebbe lavorare molto meno, e oltre il limite massimo dovrebbe semplicemente spegnersi da sola x evitare danni.

  19. ecco i primi cazzi Sony, mi sembrava che PS4 fosse “perfetta” e anti trolling, ora voglio capire i geni giapponesi come pensano che questa cosa possa tornare utile, per di più l’hanno scritto in un manuale, ma dirlo che se si surriscalda diventa rossa? e come detto da tanti, e se uno lasciasse la console accesa per un’ora e intanto esce a fare una cosa,e parte il led rosso quando non è in casa se lo prende nel culo

    • Devil ti sconsiglio di tenere accesi oggetti elettronici come pc, console, tv, lavatrici ecc. ecc.
      se sei fuori casa. Non è mai una buona idea, in casi estremi ci possono essere anche incendi *_*

    • Magari questi fossero i problemi seri di una console. Hanno messo un led per avvisarti, che problema ti crea? Se lasci la console accesa per ore a ferragosto mentre te ne vai a mare, ti sta bene che si bruci la console…

    • Giusto, meglio non implementare nessun led rosso, così non te ne accorgi nemmeno mentre giochi.

    • come detto anche sopra, va bene il led rosso quando giochi però cazzo ditelo in un intervista,stampatelo a caratteri cubitali sulla confezione, visto che non tutti si metterebbero a leggere il manuale, poi la critica del led rosso si riferiva a quando uno esce per fare una cosa al volo e lascia intanto scaricare killzone o installare killzone, e mentre è fuori capita il led rosso e lui non può fare niente

      • Non potevi farci niente neanche con tutte le console uscite negli ultimi 30 anni, dunque dov’è la differenza? Potrei capire se ti lamentassi dell’assenza di una funzione di spegnimento automatico (che non so se sia presente o meno), ma questa è una funzione in più, dunque?

        • diciamo che hai ragione e che ho alzato un polverone inutile,in effetti ripensandoci alla fine pure la PS3 se la lasci per troppo tempo acceso rischia il led giallo, chiedo venia per un polverone inutile

          • Guarda, a me non devi chiedere scusa perché parliamo di una scatola di plastica, ero solo interessato a chiarire i fatti. Il vero problema è che più un apparecchio elettronico diventa sofisticato (quindi delicato), più bisogna tener conto dei possibili malfunzionamenti a cui potrebbe andare incontro con il passare del tempo. Ovvio che una buona disposizione dei componenti interni, nonché dei materiali di assemblaggio, può aiutare a prevenire la quasi totalità dei problemi, ma non vi è mai la certezza di essere immuni a malfunzionamenti. Con o senza spie.

  20. Io non vedo proprio il problema dove nasce, alla fine ti segnalano quando la console si surriscalda, tutto qui…

    e’ un oggetto elettronico e come tutti se messo nelle zone sbagliate, coperto di polvere o con qualche problema puo’ surriscaldarsi, pensavate forse che al suo interno oltre alla scheda di rete avesse anche la macchina del ghiaccio?
    Io personalmente preferisco avere un led che mi dica “tra poco superi la temperatura massima salva e spegni” piuttosto che la console si riavvii da sola, come succede ora, senza lasciarmi il tempo di salvare i progressi e la temperatura fin troppo elevata causi danni piu’ seri…

    Per molti il fatto che la console presenti questo Led e’ un preavviso di facile surriscaldamento, per me e’ solo un avviso in piu’, esattamente come faccio ora durante i periodi troppo caldi evito di lasciare la console accesa solo per il download, ora anche meno visto che si potra’ giocare anche da download non terminato.

    e’ come dire che la One non ha il rischio di fusione perche’ in questa non hanno messo il RROD

    se poi uno e’ preoccupato per il fatto che e’ sottile e ha l’alimentatore interno e’ un altro discorso, pero’ la storia ci ha insegnato che tutto si surriscalda e tutto e’ a rischio fusione, bisogna sempre stare un attimino attenti e tutto fila liscio

    • Ineffetti per come è presentato l’articolo sembra distorto.
      Sono sensori atti a non farti esplodere la console in situazioni estreme e sembra che sia la dichiarazione che PS4 è mal costruita, che scalda in modo anomalo e che ti molla su due piedi.

  21. Per precisione: Un HDD da 500 Gb ha 465 Gb effettivi e questo su ogni HDD tradizionale, non ssd per intenderci. Di questi nella ps4 sono riservati 57 GB all’ OS (che sono comunuqe tanti).
    Per il led rosso come al solito si parte con le cazzate da donna mestruata .
    Potrebbe tranquillamente essere una protezione a temperature critiche che anche dopo ore di gameplay non si raggiungono ma ovviamente il web porta tutto all’ estremo.

  22. Per l’hard disk non ci vedo problemi, alla fine non sono uno che gioca più giochi insieme; quindi quando servirà cancellerò qualche gioco e via.

    Per il surriscaldamento non ci faccio troppi allarmismi, questa cosa l’avevo già sentita e alla fine è una precauzione, se ti arriva l’avviso spegni un attimo.
    Sembrerà strano, ma c’è tanta gente che tiene ancora le console dentro un cassetto o un armadietto sotto la TV.

  23. Perchè tutti questi allarmismi riguardo al led rosso?è una cosa normale che un dispositivo indichi quando è surriscaldato,al massimo posso capire la paura del surriscaldamento visto che PS4 avrà l’alimentatore esterno.
    Riguardo allo spazio su hard disk non capisco come può un sistema operativo così limitato e fatto per uno specifico hardware pesare più di 10gb,Windows 8 ne richiede 16 ma è un sistema operativo fatto per migliaia di hardware diversi e con moltissime funzioni in più.Boh

  24. Finalmente sony scopre la medaglia:aggiornamento obbligatorio della console,comandi vocali alla Kinect,400 gb effettivi…A sto punto era meglio dirle prima ste cose,no?

    • Sono cose prevedibilissime che non danno nessun problema e cmq l aggiornamento serve per rendere compatibili i formati MP3 e tante altre piccole cose che la gente voleva sulla console insomma sony accontenta ancora i suoi utenti :D I comandi vocali sono un plus benvenga tutto ciò che è extra non vedo dove sia il problema?
      Mica mi obbligano a spendere 100 euro in piiu per il kinect ;)

      • Non ho negato la qualità dei servizi ma come sono stati presentati…Se Sony diceva queste notizie prima sarei stato molto più contento ma queste cose una settimana prima del lancio della console (in USA) non le accetto.Preferisco un’azienda che si ricopre di una doccia di merda dicendo i problemi della console mesi prima che all’ultimo momento.
        Nota:Con ciò non dico che alla Redmond sono dei santarellini perché lo sappiamo tutti che sono anche loro degli stronzi:D

  25. Bhè ma di cosa stiamo parlando? Francamente tra i due problemi quello che mi urta maggiormente è il quinto di spazio libero del disco fottuto dal S.O. e il fatto che dovendo istallare ogni gioco mi tocca avere un limite di 13 giochi circa.
    Il led rosso è un ottima idea se non altro hai un modo per salvare la console, e quando non ci sei, anche dovendola lasciare accesa con un download in corso mi auguro che il puro stanby con il download attivo non surriscaldi così tanto da rischiare il brasato!
    Se così fosse al 90% hanno fatto una merda di assemblaggio e di canalizzazione dei flussi d’aria all’interno della maccchina in quanto allora mi chiedo quale sia il limite di tempo continuativo di gioco concesso…

  26. Comunque questa funzione c’è anche con la ps3 (ho letto il manuale)

  27. Console che si surriscalda, Hardware di un PC di fascia media di 4-5 anni fa, nessuna killer app all’uscita, e il tutto alla modica cifra di 400€!
    WUAO CAZZO!

    Quante grasse risate mi farò nei prossimi mesi, soprattutto a vedere i giochi a 80-100€ a botta.
    AHAHAHAH

    • Ora non per smentirti ma:
      1) la notizia di qualche giorno fa è stata smentita da Yoshida su Twitter;
      2) In un comunicato recente è stato spiegato che prima di arrivare a brasarsi la console avvertirà del rischio e si spegnera per evitare cazzi (se ne è parlato anche qui sull’angolo);
      3)I giochi non costano assolutamente 80 euro a botta, anzi… Rispetto ai giochi ps360 costano pure 5 euri in meno e arrivano a 65 da noi (e lo sappiamo tutti che ci sono mille modi per non spendere mai più di 50 al day one)

      L’unica cosa più o meno vera di cui hai parlato è la mancanza di killer app al lancio… Però per quanto mi riguarda già a febbraio con inFamous second son è da comprare ad occhi chiusi (e poi diciamo la verità, se di una cosa possiamo stare sicuri è che i giochi arriveranno… Sono uscite IP nuove in esclusiva fino all’altro ieri su ps3)

  28. aspettavo le prime rotture di day-one per sentire un po di rotture di Cogli-ones.. il surriscaldamento è normale e me lo aspettavo, contando che a casa mia la vecchia fat da 60gb tiene ancora la botta soprattutto negli ultimi mesi che ho comprato praticamente solo giochi ps3 non sono neanche troppo preoccupato

  29. Ragazzi…io mi sono inventato una pedana con 3 ventole per pc che buttano fuori l’aria dal di dietro della console e un ventolone enorme da alimentatore puntato sotto per gettargli aria fredda…la tengo accesa pure d’estate con 35° :-) non costa niente fare una cosa del genere e la console rimane SEMPRE bella fresca anche d’estate, evitate di comprare quelle cagate che si trovano gia pronte….ci vogliono tre ventole in tutto… E comunque IO LO DICEVO E L’HO SEMPRE DETTO…tutti a pensare quale console fosse la migliore chissa le migliori esclusive, cazzi e mazzi e la cosa più importante ovvero LA STABILITA DELL’HW E IL RAFFREDAMENTO INTERNO non ne parlava NESSUNO!!!!

Lascia un commento