The GameFathers Live #25
In Onda Lunedì 25 Agosto
Alle Ore 20:00
Canale Secondangolo, come sempre!
Eh già!
Porca Troia! PT!
Ma è un sussulto di spavento o una lamentosa rimostranza?
Continuo a rimuginare su e giù per il corridoio ma non riesco a sciogliere questo nodo gordiano.
Avanti e indietro, poi esco, anzi no, rientro. E ancora su e giù, guardo il corridoio ed il corridoio mi osserva.
Dovrei andare di là. Lo so. Ma il fatto di saperlo torna ad alimentare le mie perplessità, i miei turbamenti.
Dovrei provare qualcosa? Dovrei sentire qualcosa? Finisce che più mi impegno, più mi concentro, e meno mi riesce di provare qualcosa.
Ma poi per quale motivo?
Allora facciamo che ora apro la porta, mi siedo, spengo tutte le luci, mi isolo ed entro nell’altra dimensione. Mi lascio scivolare come in un’ipnosi, e comincio a sentire.
Battito del cuore in aumento, passi più lenti e attenti.
Ora sono davvero in quel corridoio, ora la tensione scorre nelle mie vene.
Poi puf! Uaaaaaaargh!
Salto in piedi, sussulto, magari esclamo PiiiiTiiiiiii (Porca Troia, appunto).
Sono di nuovo sul divano, anche se il buio, l’essere da solo in casa ed il sottofondo di tensione ancora in play mi fanno certamente un altro effetto ora.
Facciamo allora che ci sei riuscito Kojima. Che a starti a sentire mi son preso uno spavento. Bene…e ora?
Certo, la starete leggendo come una perplessità banale, o inspiegabile.
Eppure più ci rifletto e meno risposte logiche trovo: dovrei essere contento per lo spavento procurato? In confronto la violenza di un orgasmo mi sembra plausibile e schematica quanto il teorema di pitagora.
E allora tuffatevi a capofitto a discutere assieme a noi di questi teoremi della paura, della moda del gioco dell’urore.
Dei porca troia esalati o tuonati di fronte alla demo che ha sconquassato l’hype videoludico ferragostiano assopito da un panorama di uscite paludoso, e da una Gamescom che ben poco ha fatto per titillarci la prostata e farci ululare anelando il soffitto.
Cosa succede a noi GameFathers? Abbiamo ancora voglia di scoprire quale ennesimo loop ci proporrà la prossima stagione videoludica che è ormai alle porte?
sei un poeta viper! a stasera se la connessione del telefono terrà a lavoro.
Poesia
A stasera brothers
Ci sarò sicuramente :)
Uno spunto: esistono film che mettono una paura bestiale? Si, e magari non perché sullo schermo ci sono 1200 zombie o esce il fantasma da dietro la porta… Bensì perché affrontano la paura psicologica, le paure primitive dell’uomo, il buio il paranormale, il fuoco, la morte, e la sensazione che ci sfugga di mano la situazione, di star perdendo la lucidità o il controllo sul nostro corpo, farci fare azioni che non vorremmo in condizioni normali, cioè deve tenerci in TENSIONE continua, bisognerebbe ricrearli in un videogioco con una trama incalzante da film horror, e non farci stare 2 ore a esplorare un corridoio…
E per aumentare l’immedesimazione dovrebbero farti giocare con un personaggio creato da te, simile al tuo aspetto fisico e creare un mini background pre-gioco con cute scene sul suo passato (anche felice) in modo da aumentare l’empatia e l’affetto che provi per lui e tu ci tenga a farlo sopravvivere e che non gli capiti del male.
Questo sarebbe il perfetto gioco horror,e io lo comprerei subito:D
Questo P.T. sta generando un eccessiva ossessione….ma la cosa paradossale è che a ossessionarsi maggiormente è più la gente a cui non è piaciuto che quelli che hanno gradito la cosa………..