TOP TEN 2011

Prova a cercare ancora!

flop

FLOP TEN 2017

E dopo l’aperitivo di ieri, con 20 minuti di #FLOPTEN2016, è arrivata l’ora della tanto ...

791 Più commentati

  1. Caro farenz, oh vate che mi fai conoscere giuochi videoludici che non conoscevo, oh vate che mi illumini con video sempre piu divertenti e allo stesso modo molto seri con i tuoi giudizi a mio parer molto condivisibili, oh vate che mi permetti di poter seguire questo sito a mio pare ganzissimo…oh vate!…… Sara il caso che ti sbrighi con la flop? Avresti rotto le scatole a farmi aspettare cosi tanto! XD scherzo, grande farenz, sai che mi hai messo la curiosità per red ded? Quasi quasi me lo regalo, poi una domanda, ( é nova!) me lo consigli l fps di alien vs predator?

  2. Wow la top di quest’anno e’ schizzata al 3 posto come numero di risposte, complimenti… Non so perche’ ma questa top l’aspettavo con più ansia rispetto alla precedente

  3. Beh, ottima top, condivido su quasi tutti esclusi alcuni che non li ho giocati (red dead e back to the future), borderlands forse l’avrei calato , ma io l’ho giocato offline, quindi questo cambia molto. LA mia personale penso sia questa
    1 – Okamiden NDS
    2 – Tales of the Abyss 3DS
    3 – The Legend of Zelda – Skyward Sword Wii
    4 – Xenoblade Chronicles – Wii
    5 – Ar Tonelico 3 – PS3
    6 – Hyperdimension Neptunia – PS3
    7 – Uncharted 3 – PS3
    8 – Sonic Generations – Ps3/360
    9 – Bleach – Soul Resurrection – PS3
    10 – Nier PS3-360

    anche se non credo freghi molto a qualcuno… beh, alla prossima

  4. farenz, perchè hai detto quella cazzata su batman, non è assolutamente solo schiva e attacca, non si può paragonare a quella “minestra riscaldata” di revelation!
    Poi portal 2 al primo posto mi sembra un pò esagerato, ma questa è una top 10 soggettiva quindi, non importa.
    Comunque perchè non riporti la ps3? tanto non compri quasi mai giochi per la ps3, ma solo per la 360, in oltre la critichi spesso, che cazzo c’hai a fare?

    • non compro quasi mai giochi per ps3?
      ah ma allora sei tu quello che ho trovato ieri sera a casa mia…

      • prima di tutto scusa se ti sono sembrato sgarbato o irritante, comunque ho detto così perchè spesso dici che la versione xbox di un gioco è meglio di quella ps3 (come in splinter cell double agent o altri) ma io vorrei sapere: perchè?
        oppure in questo video mostri MW3 e B3 in versione xbox, per caso hai anche le versioni ps3?

        PS: sei libero di mandarmi a quel paese

        • Ma come fa a dirti il perche`?

          Qui c’e` gente che, pur avendo entrambe le console (PS3 e XBox 360), ha avuto il coraggio di comprare la versione XBox 360 di Final Fantasy XIII, nonostante fosse assolutamente inferiore sotto tutti i punti di vista, tutti, oltre ad essere su piu` DVD.

          Ho sentito certe scuse da far accapponare la pelle, tipo “preferisco gli achievement ai trofei”!!! O_O

          Cioe`, qualcuno ha preferito, a fronte dello stesso identico costo, spendere i propri soldi per la versione peggiore!

          Dimmi tu cosa c’e` da spiegare, a parte il fanboyismo.

          • visto che sono un comune mortale ho solo una console e quindi non so che diavolo di differenza ci sia tra un gioco per una versione o per un’altra.
            Come fa a dirmi il perchè???? così: è meglio su … perchè è meglio la grafica. è meglio su…perchè ci sono più armi. è meglio su…perchè i controlli sono migliori. ecc.

          • Avere le due console non significa essere in grado di giudicare, in quanto quasi nessuno compra lo stesso gioco per entrambe le console, e dubito che Farenz lo faccia, a meno che non si tratti di motivazioni particolari (non so quali possano essere).

            Io non compro i giochi su entrambe ma almeno mi informo e li testo (gioco una o l’altra versione da amici ad esempio) quando sono in dubbio.

          • E’ come se stessi dando del fanboy a farenz

          • un po fanboy di zelda lo è! :)

        • Ma poi cosa vuol dire: ” visto che sono un comune mortale ho solo una console”.
          Cosa siamo noi allora? Divinità, immortali, ricchi sfondati che caghiamo diamanti?
          Ti ricordo che le console attualmente costano poco e che comunque non tutti qui devono correre dal papino per farsela comprare visto che c’è gente matura che gioca alle console. Non sono mica state realizzate per una fascia d’età inferiore ai 15 anni.

          • ahahah non mi ricordo dove ma ho letto: “farenz ha fans dei ragazzini di 12-16 anni” (più o meno questo diceva) e io pensavo… ma vaffanculo… qualcuno sarà 1 ragazzino, qualcun’altro 1 ragazzo, ma molti sono anche maggiorenni che hanno 1 lavoro, fidanzata ecc ecc

          • punto uno: le console non costano poco! affatto!
            questa è una stronzata di chi non sà un cazzo di quali acquee si trovano ora i giovani in cerca di lavoro o alcune famiglie, ma sopratutto dire che le console costano poco è da chi i giochi glieli comprano mamma o papà oppure i nonni!
            la console unica, è nella stragrande maggioranza dei casi la scelta migliore. solo nerd o ricconi o appassionati si comprano tutte o anche due console. molti i soldi preferiscono (giustamente) spenderli anche in altro.

            quindi non diciamo fesserie per favore!

          • Ho 13 anni e mezzo e possiedo PS3 e Wii, oltre a più di una decina di giochi (all’incirca) ciascuno. Sono ricca e cago soldi?

    • i giochi multi-piattaforma hanno delle differenze grafiche.
      nel tempo si è sempre visto che una questione di quantitativo di memoria centrale i giochi della xbox 360 avevano le texture più decenti rispetto alla controparte ps3.
      Ecco perché spesso la gente preferisce prendere una versione anziché un altra.
      Ovviamente non è sempre così, ma nella maggior parte dei casi si.
      Inoltre, ci sono talvolta anche differenze relative ai contenuti, ad esempio nei picchiaduro della ps3 vi erano personaggi relativi alle esclusive ps3 e così anche per xbox, se non ricordo male il gioco in questione era mortal combat ma non vorrei dire una stronzata perché adesso non me lo ricordo esattamente.

      • nella versione ps3 c’era kratos e (credo) si potesse giocare in 3D

      • ohhhh finalmente una risposta completa! grazie

        • che fesserie!

          le differenze nei multi, sono state alimentate dai giornalisti di settore, che per riempire vuoti o per differenziarsi dalla strtagrande maggioranza di siti, hanno in questa generazione, analizzato multi ad occhio umano indistinguibili.
          tranne rari casi, in cui la differenza è palese. sia da una parte che dall’altra del resto. il fatto che alcune volte le versioni ps3 manchino di ottimizzazzione, non significa che hanno texture più scadenti, ma che magari il gioco rallenta un po, ha colori meno accesi o un po di tearing, ma spesso vengono aggiustati dopo neanche un mese con una patch. quando oramai i super siti, hanno decretato con le loro tv e i loro settaggi e sopratutto il loro occhio la versione di riferimento. il più delle volte poi….dal vivo….tali differenze sono indistinguibili, tranne per rarissimi casi.

          • che poi nascono dal fatto che 360 essendo più simile ad un pc, il porting è più facile…ma allo stesso tempo è anche più vittima del logorio del tempo. a differenza di ps3….della quale sarei curioso di vedere le sh, al lavoro solo su di essa! come i team sony con le sue esclusive!

  5. ma farenz perchè nn hai messo la noire??

    • credo di sapere io la risposta: o lo ritroviamo nella flop 10 (ma secondo me no) oppure ha giocato a 10 giochi che gli son piaciuti di più!.
      Ora rifletto sul fatto che potrebbe anche non averlo giocato ma se non ricordo male un accenno al fatto che l’avesse iniziato lo ricordo…bo vedremo

  6. @ Shin. Beh io non faccio molta differenza tra titoli “di nicchia” e “famosi”, guardo specialmente la trama, se mi ispira, prendo, senza guardare quasi mai voti e rercensioni, che mi avrebbero fatto perdere gran parte dei migliori giochi (imho) di quest’anno… le saghe NIS e GUST le prendo quasi sempre a occhi chiusi, non mi hanno mai deluso fin dalla scorsa generazione… ora sto sbavando dietro Hyperdimension MK2, già ordinato da Zavvi.
    @ Dano. Beh, sono gusti, segue l’ultima saga dell’anime in maniera abbastanza fedele, longevità alle stelle e missioni secondarie ottime, non è al livello di 3rd phantom per DS, me non è nemmeno una merda, a mio avviso. Ovvio che non bisogna guardare il lato tecnico ma il solo gameplay e bisogna essere fan della saga, questo è ovvio, per gli altri è solo un gioco mediocre, e alquanto ripetitivo.

  7. Ottima Top, Farenz, concordo su tutto tranne su Zelda, che purtroppo non ho avuto modo di giocare.

    Flop Ten ti aspettiamo…..

  8. Classifica interessante, sotto molti punti di vista inaspettata. Non avevo stilato un pronostico vero e proprio, ma direi che molti titoli proprio non me li aspettavo. Ritorno al Futuro, Ghostbusters, Borderlands e Red Dead Redemption poi erano davvero difficili da pronosticare, mentre qualche speranza in più ce l’aveva Duke Nukem Forever.

    Mi ha stupito, e come ha stupito me credo che avrà stupito molti, la mancanza di alcuni titoli. Su tutti Gears of War 3 e Assassin’s Creed Revelations, che a questo punto sono candidati alla Flop 10. E stupisce anche l’assenza di Uncharted 3 e di Infamous 2, che difficilmente Farenz non avrà giocato anche se non è da escludere.

    Portal 2 succede a Metal Gear Solid 4, Uncharted 2 ed Heavy Rain…ho sentito tantissimi commenti entusiastici su questo gioco, e sono davvero tentato di prenderlo anche se i rompicapo e i puzzle game non mi piacciono. Senza contare che ci sono altri titoli che ho acquistato e che ancora devo giocare (vedi Batman Arkham City, che sto giocando in questi giorni). Vedremo, certo la curiosità è tanta.

    • concordo, a parte RDR che, si sapeva che l’aveva (finalmente) giocato e… RDR è 1 capolavoro, non può non piacere. Per ritorno al futuro, ghost e bord si, difficili da pronosticare anche perchè 1 pò datati 1 paio…

      Per me in flop finiranno sicuramente AC R e Resistance 3 (per me, non voglio fare lo spaccone come quelli dei video però)

      Portal 2 te lo consiglio, anche perchè ora lo trovi a 1 prezzo basso rispetto a Battiman

    • un gioco come portal per me sta una spalla sopra ai tre giochi che hai citato.
      il perché? semplicemente il primo portal ha un umorismo nero veramente ben fatto e mentre lo giochi spesso ti dimentichi che ci sia un percorso lineare in quanto il gioco ti sa coinvolgere in una maniera unica. più come un gioco lo vedo come un opera artistica.
      come vedo invece gli altri tre titoli? belli ma di certo lontani dall’essere definiti arte videoludica.
      un altro gioco che vale la pena definire arte? skyrim.

      p.s. parlo del primo portal, il secondo non sarà mai come il primo. è sempre stato così. XD

  9. l’unica cosa che mi rode veramente ( non parlo del video ma delle indagini che ho fatto sul gioco del quale sto per parlare) è che in ghostbusters c’è si il coop…ma non dello story mode a quanto ho capito…

    cioè un gioco EPICO!!!!!! ma senza il non plus ultra della epicità… cioè poter godere di esso con un altro amico nello story mode…
    questa cosa dei livelli a waves mi ha rotto le balle… basta!

  10. Anche a me non è piaciuto molto il fatto di non poter fare la modalità storia di ghostbuster in coop, ma questa cosa non mi pesa un gran che perchè è comenque un gioco bello e sopratutto molto divertente

  11. Ottima Top 10,anche se piuttosto inaspettata,per vari motivi (per me Duke Nukem im primis… xD). Comunque alla fin fine considero Zelda equamente a portal 2,però se solo il singleplayer di portal 2 fosse più lungo,l’avrei messo al primo posto di sicuro!

  12. di che stai parlando? è ovvio che le console e giochi le compro con i miei soldi!

  13. sorpasso con 715 commenti
    2nd POSIZIONE

  14. all’inizio pensavo che solo gli s****i avessero wii(e da poco 3ds) invece ora mi sento un vuoto(non ho mai giocato a zelda,metroid,alcuni super mario,…)
    T T

    • la wii è ottima per giocare in compagnia. infatti con degli amici l’abbiamo acquistata esclusivamente per il locale.
      per il nintendo ds o 3ds che sia io personalmente l’ho usato solo per pochissimi giochi, alcuni final fantasy, pokemon, ace attorney e qualche altra perla. ma mario, metroid (provato e non mi piace) e zelda no.
      mario mi ha rotto il cazzo, sono del 90 e ci sono praticamente cresciuto ed è sempre la solita sbobba che trovo ormai pallosa.

    • è ottima anche in solitario. Se la vuoi recuperare gioca twilight princess e monster hunter tri… infine recupera xenoblade chronicles… sono 50/100 e passa ore il primo (dipende quanto esplori) , oltre 400 il secondo e una 70ina il terzo ;)

    • Quoto Draco,potresti anche approfittarne,visto che ormai il Wii costa una miseria rispetto alle altre console,e visto che molto dei suoi titoli si trovano ormai a poco!

  15. YO bella fratello!!!
    Bro, ma te a skyrim c’hai giocato e non ti è piaciuto, o comunque ti è piaciuto meno di quelli che hai messo e vaccate varie, o non c’hai proprio giocato?

  16. Aspetto scalpitando la Flop Ten…

  17. Concordo su Portal 2. Gioco perfetto.

  18. a me dispiace che è un bel pezzo che non si vedono i video delle papere…

  19. Video bello come al solito, ma non condivido l’idea su RDR e Borderlands.
    Due titoli che mi hanno piuttosto deluso.

  20. “mi chiamo loris” come mai RDR Borderlands ti hanno deluso?

  21. la fanno tutti e me la faccio anche io,una top ten.
    10.Ocarina of time 3d
    9.Mario kart 7
    8.The world ends with you
    7.Dragon age
    6.Kingdom Hearts 358/2 Days
    5.Kingdom Hearts II
    4.Skyward Sword
    3.Super Smash Bros Brawl
    2.Cave Story
    1.Portal 2

  22. concordo con “dano” ma anche borderlands é difficile che deluda

  23. bè a sto punto pure io faccio la mia Top XD
    e tenete conto che se alcuni titoli son datati è perchè la ps3 l’ho presa ad agosto..e comunque è una top 12 non volevo proprio fare fuori infamous e cod
    12 Infamous
    11 Cod Modern Warfare 2
    10 Uncharted 3
    9 Batman Arkam Asylum
    8 Red Dead Redemption
    7 Assassin’s Creed Brotherhood
    6 God of War III
    5 Heavy Rain
    4 Metal Gear solid Peace Walker (PSP)
    3 Uncharted 2
    2 Assassin’s Creed II
    1 Metal Gear Solid 4

    invece solo una flop 5 perchè solo 5 mi han fatto cagare

    5 Wet
    4 Brutal legend

    3 fallout 3 (che per carità sarà stupendo per tutti ma io da ignorante che sono e senza contare il commesso al Game stop che mi incula dicendomi che è un FPS che è quel che volwvo D:

    2 Motorsorm
    1 Assassin’s Creed Revelations…un insulto ai videogiocatori convinti fosse un gioco con qualche innovazione a parer mio

  24. EDIT
    3 fallout 3 (che per carità sarà stupendo per tutti ma io da ignorante che sono poco informato e senza contare il commesso al Game stop che mi incula dicendomi che è un FPS che è quel che volevo D:

  25. FARENZ FARAI LA FLOP TEN!?!?!?!?!?

  26. la farà la farà e poi per partorire la flop ci vogliono 9 mesi no ASD :-)

  27. Zelda è proprio dove mi aspettavo che fosse: 2°
    Francamente mi ha deluso questo S.S. non mi è sembrato lungo e avvincente come il T.P. gli altri Zelda che ho giocato. I santuari erano veramente pochi, per ragioni di spoiler non dico quanto siano pochi, per poi tacere sulla difficoltà, che comunque è un fattore soggettivo (esperienza canaglia) ma di norma è stato un capitolo maledettamente semplice e questo mi ha fatto girare letteralmente le palle a mò di elica.

    Mentre invece sono sorpreso di non aver visto Uncharted……..dopo quello che avevi detto in un vecchio video, prima di fare la “Top Ten 2011” avevi detto che è stato un gioco molto corto….pensavo di ritrovarlo massimo al 3° posto, invece, nada. Ora sono curioso di sapere se lo hai ficcato nella Flop o magari se hai deciso di esonerarlo, considerandolo in linea di massima un gioco che non ti ha fatto né caldo né freddo.

    E Gears of War(anche questa assenza mi ha sorpreso)? stesso discorso che ho fatto per Uncharted, replico: “curioso di sapere se lo hai ficcato nella Flop o magari se hai deciso di esonerarlo, considerandolo in linea di massima un gioco che non ti ha fatto né caldo né freddo”

    E Ghostbusters? Te lo sei giocato un po in ritardo :asd: cmq è un gioco fantastico, non ho altro d’aggiungere

  28. Ankio mi aspettavo gears 3 e uncharted 3 nella top, non mi sarei aspettato mai aspettato una di trovare ghostbuster e borderlands in classifia credevo che farenz li avesse giocati da tempo comunque bella top te davvero, in oltre una volta vista mi è venuta voglia di comprare duke nukem forever

Lascia un commento