Xbox One…Ma Vaff…

XboxOne-Fail

Buonsalve a tutti, torno a scrivervi dopo un lunghissimo silenzio, tra una cosa e l’altra sono stato molto lontano dal pc, se non per lo studio, essere sotto esami è eccitante come pensavo, il problema è che ho su un’ansia che non avete idea, domani il mio primo esame ed è Analisi 1, fate voi.

Purtroppo però devo raccontarvi il “finale” della mia vicenda con l’XOne, più che finale, come sta andando avanti…

Come sapete la mia prima console aveva un problema grave, ovvero il disco che ballava la samba una volta inserito, gliela mando e ritorna, tempo un giorno e la ventola fa questo suono.

Fantastico, un chiaro esempio di ventola montata male, amen, aspetto che passi il natale e gliela rimando per avere tempo di studiare, ritorna e fa lo stesso rumore, c’è chi mi da del pazzo o dell’uomo bionico, allora chiedo ai miei Best Friend Forever di registrare le loro console per sentire che rumore fanno e per sicurezza registro nuovamente la mia, ecco i risultati.

Farenz:

Viper:

Ed ecco la mia nuova registrazione appena fatta per compararla alle altre:

Che dire, non sono pazzo io, si sono tenuti la console una settimana e me l’hanno rimandata con lo stesso fottutissimo problema e non solo! Infatti ne è saltato fuori uno nuovo:

 

Fortunatamente a questo ultimo inconveniente ho trovato rimedio, dopo 2 riavvii stacco brutalmente la corrente della console e dopo che si è riavviata con calma ha finalmente ripreso a mangiare i dischi.

Ora mi domando, è possibile che nel 2014 una console da 500 stecche debba avere certi problemi? Tutti parlano di Microsoft che paga gli Youtuber per parlare bene della console, li pagano in oro colato? Vacca boia, prima mi cambiano una console e la seconda manco la sistemano, non so più che dire.

Ovviamente a che serve incazzarsi con il call center? Già faccio fatica a farmi capire quando parlo visto che viene dalla misteriosa India, figuriamoci poi se un impiegato di call center può farmi veramente risolvere un problema alla mia console.

Ditemi voi che fare.Firma_gatto_3

Prova a cercare ancora!

xbox-game-pass-x019

Il Game Pass è il cancro dei videogiochi?

Beh? Mi sembra di aver scritto l’altro ieri l’ultimo articolo ed invece… Mi è nata ...

103 Più commentati

  1. Questa next gen per ora è davvero una delusione, console senza giochi e console fallate. Bah, resto sempre più interdetto

  2. Morale: mai comprare una console al lancio.

  3. Severus Dumbledore

    Ciao Gatto, mi dispiace, ma noi sappiamo che loro sono degli stronzi a lanciare dei prodotti non ottimali, e me ne frego delle solite frasi “ah ma tutti gli apparecchi possono avere delle falle”, la storia insegna che alcuni apparecchi sono più fallati di altri; ma noi, dicevo, dovevamo aspettarcelo, sappiamo che hanno rilasciato le console in fretta e furia per un lancio pre natalizio, sappiamo che le prime console possono andare incontro a problemi strutturali, sappiamo che Microsoft ragiona con il culo, ergo, mi dispiace, ripeto, ma adesso chi le ha prese al lancio ne caghi le conseguenze a favore di chi intelligentemente aspetta ( non io, che mi sono fiondato sulla PS4, come un coglionte, dato che è spenta perchè non c’è quasi nulla che valga la pena di giocare)

  4. rimani con questa fino a che non da problemi più gravi… se i fidi puoi usare questo metodohttp://www.youtube.com/watch?v=pDoDqTaIwIc:)

  5. Hai le pale e il motore di un elicottero montate nell’XOne. Al limite la usi come velivolo.

  6. sei un bella situazione di merda
    Non saprei che consigliarti,fai fare un altro viaggetto in Germania al boxone? Ma poi te lo sistemano,oppure torni sempre punto e accapo….Non so che diriti sei stato veramente sfortunato io a questo punto proverei a portarla da dove ho acquistato la console e vedere cosa ti dicono magari ti viene di culo e te la cambiano loro,ad un mio amico nella scorsa gen hanno fatto cosi…

  7. Succede purtroppo…
    Difetti di gioventù, armarsi di pazienza.

  8. Domanda stupida: può essere che il rumore sia causato dal fatto che tieni il chinotto sulla console, e che quindi vibrando anche solo leggermente fa quel casino infernale??

  9. Situazione al quanto fastidiosa.
    Trovato! Magari lo hanno fatto per salvaguardare la tua carriera scolastica visto che è periodo d’esami.

  10. Gatto, come ti ho già suggerito nei commenti di youtube. La prossima che ti cambiano, non l’accendere neanche, vendila e fatti una ps4.

  11. salve a tutti.. Io ti consiglio di far scrivere a un avvocato una letterina spiegando il tutto , e se non ne conosci uno rivolgiti a qualche associazione consumatori che scrivono loro per te , io per le mie esperienze i problemi con aziende grosse che rimbalzano tutto a call center li ho risolti solo cosi , a una lettera devono risponderti per forza e dirti come risolvere il problema , cmq tieni tutte le scartofie che hai come prova dei vari giri in riparazione .
    Hai speso 500 euro per un prodotto che o per un motivo o per l altro non hai utilizzato a causa di problemi che sec me non lo rendono conforme.
    Esiste la garanzia prevista e regolamentata in maniera precisa dal Codice del Consumo che va rispettata solo che spesso il consumatore stremato da situazioni tipo le tue si tiene il prodotto cosi e amen .

    • Concordo nel tuo caso c’è qualcosa che non va non è possibile che dopo 2/3 giri in garanzia ti venga restituita una macchina con difetti , contatta un avvocato perché è molto probabile che c’è qualcuno che sta facendo il furbo alle tue spalle e fatti rimborsare , poi vedi te se comprarne una nuova o tenerti i soldi , non mandarla più in assistenza.

  12. Chiedi il rimborso per non conformita’ e comprati un ouya.

  13. Se ti può essere diconsolazione anche la mia X1 ha la ventola rumorosa, non a quei livelli ma si fa sentire. E’ il rumore dei cuscinetti e nulla più capita anche sulle ventole Pc, ma rimane un inconveniente da roteamento di zebedei considerando che è una console nuova di trinca e certi difetti non dovrebbero sussistere. Puoi spruzzare il perno con il silicone spray e risolvere quasi del tutto, il ventolone si vede benissimo attraverso le griglie ed il cuscinetto è agilmente raggiungibile.

    • in questo modo invalida la garanzia, da consumatore ha diritto a un rimpiazzo o a un rimborso per non conformita’.
      per quel che ne sai tu mettendo il silicone potrebbe in futuro seccarsi e prender fuoco per via del calore. la ventola e’ parte principale di un sistema che deve essere perfetto, tra l altro pubblicizzatissima sta ventola.
      I suoi 500 euro erano nuovi e perfetti, cosi come lo deve essere la console.

      • Ma per favore, silicone spray che si incendia…

        • Mi son effettivamente espresso male, parlavo della console, non c’e’ un motivo valido per metterci le mani se e’ in garanzia, deve essere riparata o sostituita, soprattutto se un componente cosi importante come una ventola funziona male, puo’ compromettere l’ integrita’ della console stessa.

      • Ma che stai dicendo? Prendere fuoco? Ma non diciamo castronerie :D
        Poi non invalidi nessuna garanzia, non serve aprire la console visto che la ventola è visibile sotto la griglia superiore della X1 e si può raggiungere con la cannuncia della bomboletta di silicone. Può essere una soluzione rapida che ti risparmia lo sbattimento di inviare nuovamente la console in assistenza, il rumore è solo il cuscinetto poco lubrificato alla fine.

  14. sono cose che succedono, armati di pazienza… su 4 console dei gamefathers 2 sono ok inveve altre 2 hanno problemi…

  15. Non resisto…devo dirlo…
    La PS4 è meglio dell’XBox One!!!!
    Ahhhhhh ora mi sento meglio XD

  16. non è questione di comprare una console al lancio, ma garantire da parte della compagnia produttrice che, al lancio, la quantità delle console fallate sia 1 o 2 su 500.000, ma soprattutto che, se quelli che devono assistere chi ha comprato la console, ne ricevono una fallata, dovrebbero restituirne almeno un’altra funzionante al 100% (tanto per capire cosa significa ”garanzia su un acquisto”).
    sembra quasi che ne siano tornate al mittente così tante che, le meno peggio, le rifilano ad altri clienti tanto per farli stare zitti almeno un paio di settimane tra spedizioni e resi.
    questo è quello che succede a mettere sul mercato un prodotto incompleto.
    e la conferma del fatto che l’xboxone sia una sorta di ”prototipo” da 500 euro stà nelle dichiarazioni che vedono la microsoft con un nuovo modello in cantiere dopo neanche 4 mesi dal lancio della console next gen. sempre per la serie: ”il vostro feedback conta”.

    • Il fatto che ci sia in progetto una nuova versione della one è ovvio come è ovvio che ci sia una nuova versione della ps4 quello che non è ovvio è quando uscirà , dubito che la facciano uscire a breve visto che si troverebbero tonnellate di console invendute sugli scaffali è più realistico che uscirà tra 2/3 anni.

      • si dice che vogliano far uscire una xbox one senza lettore bluray (e quindi senza quei colpi di tosse che accusa il gatto) entro il 2014 con conseguente calo di prezzo per tutte le xboxone non ancora vendute.
        sia chiaro che però è solo un rumor

  17. Povero Gatto, io ho avuto i tuoi stessi problemi con xboxone comprata da euronics, per 1 mese mi hanno portato consolle fallate, ventole, dischi graffiati, led impazziti, morale? sono ritornato da euronics come una iena, preso a parole il direttore, ho ricevuto una gift card non di 500€ ma 750€ per indennizzo, comprato ps4 con il bundle killzone e cazzi vari e ho ancora credito per comprare altra roba, lo so che ho fatto il terrone, ma qui a Foggia devi fare per forza cosi per farti valere.

  18. Io xbox one non c’è l’ho perchè mia sorella vuole aspettare ad acquistare e dice sempre “mai acquistare la console al dayone”.
    Io non ho sentito le ventole che avete registrato, non partiva l’audio registrata.

  19. “Ora mi domando, è possibile che nel 2014 una console da 500 stecche debba avere certi problemi?”

    Assolutamente no, ma io ne avrei altre di domande:

    -E’ possibile che nel 2014 la Microsoft (che non è la merceria di cinesi sotto casa) tiri fuori una console gigantesca con l’alimentatore esterno? Ricordiamo che la Ps4, oltre a montare alcuni componenti addirittura superiori in termini di prestazioni (vedi ram), è più piccola e monta l’alimentatore interno LOL…alla Sony sono andanti nel futuro per carpire una tecnologia tanto avanzata, oppure alla Microsoft non frega un cazzo di fare un buon prodotto?

    -E’ possibile che nel 2014 vengano cagati dei pad con le pile?

    -E’ possibile che nel 2014 si venga costretti ad usare una periferica invasiva come il Kinect?

    Ma io non do la colpa a Microfost, io la do a VOI che sto prodotto lo comprate anche ad occhi chiusi, perchè dopo una generazione intera dove la gente compra e ricompra una console con evidenti problemi di progettazione e senza il benchè minimo controllo di qualità (qualcuno ha detto RROD?) Microsoft non fa bene a prendervi per il culo con un prodotto del genere, fa STRA-BENE…a loro che gliene frega di cagar fuori una roba tanto approssimativa, tanto vai sicuro che mezzo mondo gliela compra lo stesso.

    Certo, non succede a tutti di avere la ventola che fa sto casino o il lettore che non funziona, ma tu non sei un caso isolato e questa cosa ad oggi è inammissibile. Ripeto, già che mi fanno una roba così grande rispetto a ps4, con alimentatore esterno, kinect e pad a pile l’avrei pisciati a priori, indipendentemente dalle esclusive…vabè che vabè, ma preferisco rinunciare a giocare qualche esclusiva che dargli 500e e farmi prendere per il culo.

    Poi oh, liberi di pensare che sto esagerando, ma io mi tengo stretti sti 500e in più sul conto che sono sicuro di non aver buttato nel cesso :)

    • che poi tra le altre è uscito fuori che nella scorsa gen M$ SAPEVA che le prime console erano difettose e che si sarebbero bruciate,questo dovrebbe dare MOLTO da pensare sulla serietà di questa società!

    • 1-Dopo il casino delle 360 bruciate hanno deciso di montare un ventolone e di staccare l’alimentatore per evitare il surriscaldamento,non volevano perdere di nuovo la faccia con un nuovo RROD
      2-E qual’è il problema?Pile ricaricabili ed è fatta
      3-Il Kinect si può staccare,lo puoi anche prendere e buttare nel water senza problemi. Viene incluso perchè senza ti perdi parte “dell’esperienza Xbox One”
      Va bene che non vuoi una One ma queste mi sembrano scuse un po’ stupide.

  20. Non solo “500 euri” ma “500 euri per una console nuova di pacca” dovrebbe essere la parola chiave. Questo video è paragonabile solo al tunnel degli orrori, se acquisto una console, a quel prezzo, mi aspetto come minimo che risplenda di luce propria alla Excalibur. Il fatto che sia una console nuova e che, almeno in teoria, la vita utile “accettabile” dovrebbe essere almeno di 4 anni, allora una domanda sorge spontanea: se oggi avete questi problemi tra 1 anno, 2 anni….diciamo 3 anni (se non esplode prima), cosa accadrà ?
    Diciamo che si è abbattuta l’ira divina contro gli utenti che hanno acquistato un boxone, e adesso questi ultimi piangono, o forse anzichè l’ira divina si potrebbe trattare di qualche chicco di riso caduto accidentalmente mentre la manodopera montava quella stufa a gas.
    Comunque la sensazione è quella che coloro ai quali si spedisce una console con quel problema, ricevendone altre 1000 al giorno, ritengano una certa gamma di problemi “accettabili”, se quindi gli si manda una console che fa il rumore di una locomotiva o che si rifiuta di mangiare la pappa, allora gli si mette un bollino verde e la si rispedisce al mittente con la frase trollosa “è come nuova”.

  21. Prova a tenerla in verticale! …ah già…

    • trollata trasversale di gran classe :)

      mi unisco al cordoglio per l’xbox1 del gatto, può succedere….
      cmq non leggo online di grandi lamentele, anche l’angolo mi sembra non abbia raccolto grossi problemi dall’utenza, oppure non li ha segnalati.
      come gruppo “campione” siamo abbastanza, a parte qualche crash software qua e la nuova gen non si è dimostrata così fragile come la vecchia…..a parte il gatto

  22. Fai come me: Chiama l’assistenza Microsoft gli dici che la tua Xbox e rotta, da quando c’è Xbox ONE Microsoft ha un nuova opzione che si può attivare SOLO sulla console ovvero: Ti bloccano 500 Euro sulla carta di credito e nel giro di 2/3 Giorni ti arriva il corriere con una nuova Xbox fiammante e ti fa mettere nella stessa scatola la tua rotta e la riporta alla assistenza, verificano che effettivamente la console non funziona o ha effettivamente il problema che hai detto tu e ti sbloccano nuovamente i soldi sulla tua carta. Se però verificano che la console va e non ha problemi da te espressi si prendono i 500 Euro e ti ridanno anche la console rotta indietro.
    Io ho fatto così, la mia One mi ha rovinato 3 Giochi nuovi e mi sono fatto rimborsare con tanto di scuse.

  23. Sono un po’ amareggiato che aziende come Microsoft e Sony facciano queste cazzate, e lo dico perché io ho cambiato sia la one per un problema di ventola e di surriscaldamento eccessivo che la ps4 ricordo che entusiasta del mio acquisto montai al televisore la ps4 e la prima mia esclamazione fu:”cazzo come e fica quella luce rossa” fica un paio di palle solo dopo poco capii che la luce non doveva essere rossa. Ma io per fortuna ho risolto il problema sostituendole in negozio. Mi dispiace per tutte le persone che hanno avuto problemi con le nuove piattaforme che dire almeno sul Wiiu sono stato fortunato.

  24. A scusa devi spedirla tu, ecco i punti che puoi trovare anche su sito di Xbox.

    – È necessario fornire i dettagli della carta di credito per una sostituzione avanzata. Alla carta di credito dell’utente verrà applicato un accantonamento pari al prezzo di una console Xbox One o di un sensore Kinect.
    – L’utente è responsabile dell’invio del prodotto non funzionante entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto sostitutivo, per evitare l’addebito sulla carta di credito.

  25. Gatto,

    Ma non dovrebbero sostituirtela immediatamente al negozio dove l’hai acquistata?
    Con lo scontrino non dovrebbero ritirare quella difettosa e darti all’istante una confezione nuova con la console, si spera, funzionante?

    Mi dispiace molto che tu abbia avuto tutti questi problemi con la tua console.

    • si, dovrebbero, se noti qualcosa che non va in giornata o nella prima settimana… scaduta quella va tutto spedito… non parlo solo della console in particolare ma praticamente su ogni prodotto elettronico

      poi oh, se il negoziante ti fa un favore e te la cambia li per li ben venga, ma non e’ obbligato a farlo

      • Credo dipenda anche dall’azienda… ad esempio mi sembra che con sony per il primo mese ci pensa il negozio, poi la sony per un anno e per il secondo anno di nuovo il negozio, o forse il contrario ma comunque ricordavo che gli intervalli di tempo erano questi.

      • A rispondere per legge e’ il negozio dove la prendi, tu non dovresti di norma far nulla se non riportarla nel negozio dove l’ hai comperata e loro dovrebbero occuparsi del post vendita fino a 6 mesi dopo l’ acquisto (dopo 6 mesi e fino a 2 anni sei tu che devi dimostrare che e’ un difetto di fabbrica e non ci hai giocato a calcio usandola come palo della porta).
        Poi i vari negozi fanno i furbi e ti dicono che loro ci impiegano mesi e che ti conviene spedirla per conto tuo, ma questo non e’ legale (lo fanno comunque tutti), facendolo in poco tempo hai la sostituzione o riparazione garantita.
        Per alcune periferiche (hdd) la garanzia del produttore e addirittura maggiore di quella garantita dalla CE, es da 3 fino a 5 anni, in questo caso tu mandi un hdd fallato e loro lo cambiano.
        poi c’e’ l’acquisto online che e’ regolamentato dalle norme di acquisto senza presa visione (vendita a distanza), ovvero hai un tempo prestabilito per attuare il ritorno garantito questo perche’ non hai avuto modo di provare o vedere la merce in negozio, non mi ricordo quant’ e’ questo tempo mi pare 10gg, fatto sta che se compri su ebay anche se scrivono che non rimborsano per legge devono farlo lo stesso (per merci sopra ai 30 euro).
        Oltre a questo c’e’ la legge sulle non conformita’, ovvero tutti i prodotti che non corrispondono alla descrizione, o che agiscono diversamente da come dovrebbero rientrano nella garanzia europea, per cui hai diritto alla sostituzione o riparazione entro tempi congrui, altrimenti se si supera questo tempo congruo al rimborso completo (entro 30 giorni dalla comunicazione della non conformita) il tempo congruo se non indicato e di 30/45 giorni.

    • Purtroppo no, la prima volta ho contattato subito l’assistenza ed ora ho una console diversa da quella che ho comprato, è un incubo burocratico.

      • A sto punto dì all’assistenza che il problema non è assolutamnte stato risolto e data l’incapacità di risolvere il problema tecnico pretendi che ti sostituiscano l’intera macchina (si di nuovo ma meglio sfruttare al massimo la garanzia, magari la terza volta è quella buona). Chiedi inoltre che:
        – per evitare ulteriore disservizio a tuo danno, ti invino prima la nuova console e facciano ritirare la vecchia dal corriere contestualmente alla consegna (non puoi restare ancora per n giorni senza console)
        – ti risarciscano l’evidente danno da te subito con almeno un titolo nuovo (tra quelli che non hai già)

        Se fanno storie minaccia che farai richiesta di rimborso totale per non conformità. Ti suggerisco inoltre di usare ripetutamente durante le chiamata e le email con l’assistenza il termine AGCM – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che si occupa di tutelare i diritti dei consumatori (questo è il numero verde a cui puoi chiamare per esporre la tua disavventura e sapere come muoverti: 800 166 661).
        E poi non dimenticarti che tu hai un’arma potentissima dalla tua per spuntarla. Mi riferisco alla tua attività sul web (angolo e tubo). Nelle comunicazioni con l’assistenza linka (anche solo a titolo informativo) i video sul tubo e gli articoli sull’angolo in cui evidenzi i problemi; la paura di una cattiva pubblicità è più forte di qualsiasi altra manovra! ;)

  26. Ma vogliamo parlare di questo

    http://www.gamesblog.it/post/215725/xbox-one-bianca-e-senza-blu-ray-allorizzonte-i-primi-rumor

    è uscita a fine novembre e già si parla di nuove versioni

  27. Vendila e compra una PS4, oppure vai a troie col ricavato.

  28. Sapendo come nella scorsa generazione MS abbia buttato nel mercato console difettose, CONSAPEVOLMENTE, non è che, forse forse, si doveva evitare di dar loro fiducia?
    Voglio dire, già è pericoloso comprare al D1, almeno evitare chi sappiamo non essere affidabile?

    Ah no, scusate, è vero che la MS ha un grandissimo servizio assistenza, anche se va male ci si può fare tranquillamente affidamento. Gatto sei stato fortunatiss…ah no.

  29. La Microsoft non sa con chi si è messa a scherzare xD.
    A parte gli scherzi, zitti zitti già siamo a centinaia (migliaia?) che vedendo questo video non compreranno la console, o almeno per adesso no di sicuro. Io di certamente me la farò alla larga…e pensare che fino a prima di questi video ero più propenso per lo scatolone della grande M.

Lascia un commento